> ricciola - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ho da un po di tempo una riccioletta in frigo(circa 2.5 chili) e visto il tempo infausto sara' l'unico pesce per il pranzo di natale.

mi date un consiglio su come cucinarla?

La ricciola di quella taglia è secondo me uno dei migliori pesci in circolazione.. la carne è ovviamente molto magra e rimane un po asciutta ma puoi ovviare preparando in questo modo...

metti in una pirofila un fondo di carta forno. prepara un abbondante quantità di verdure di tuo gradimento tagliate a pezzettoni ,io uso peperoni pomodorini cipolla di tropea olive zucchine e melanzane. disponi metà delle verdure sul fondo della pirofila adagia il pesce opportunamente pulito e salato al suo interno ricopri il pesce con il resto delle verdure olio pepe e sale quanto basta e ovviamente secondo i gusti e inforna per almeno 35 minuti ,ma ovviamente dipende dalla grandezza del pesce.

In questo modo il pesce rimarrà morbido e le verdure saranno saporitissime,

puoi fare la ricetta con ogni pesce e ovviamente anche con il pesce filettato ,i tempi di cottura vanno ovviamente aggiustati a seconda dei casi..

buon appetito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...