> atleta o guerriero? - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

atleta o guerriero?


atleta o guerriero  

35 utenti hanno votato

  1. 1. sei piu' atleta o piu' guerriero?

    • atleta
      13
    • guerriero
      22


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

rieccomi con un sondaggio dei piu' "che c@**o li fai a fare???"

il pescasub è piu' atleta o piu' un guerriero?

scende in acqua per testare le sue qualità atletiche e migliorarle, oppure le capacità fisiche passano in secondo piano concentrandosi sul confronto con madre natura?

mi è venuto in mente questo in quanto passando tempo sul campo da rugby per i miei figli un'allenatore mi stà addosso a me ed altri papà con il fumo, l'alcool(niente birra) e sul fatto che gli atleti non si comportano così ed il mio è un brutto esempio

gli ho risposto che per un'atleta sarà così ma per un guerriero che scende in campo, prende botte a destra e a manca e nonostante tutto continua la partita una birra a fine guerra ed un buon sigaro non lo si può negare per non parlare della pucciacca

allora come potrebbe dire Totò..."simmo uommini o caporali?"

:bye:

son curioso di sapere B)

Modificato da Tango
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

rieccomi con un sondaggio dei piu' "che c@**o li fai a fare???"

il pescasub è piu' atleta o piu' un guerriero?

scende in acqua per testare le sue qualità atletiche e migliorarle, oppure le capacità fisiche passano in secondo piano concentrandosi sul confronto con madre natura?

mi è venuto in mente questo in quanto passando tempo sul campo da rugby per i miei figli un'allenatore mi stà addosso a me ed altri papà con il fumo, l'alcool(niente birra) e sul fatto che gli atleti non si comportano così ed il mio è un brutto esempio

gli ho risposto che per un'atleta sarà così ma per un guerriero che scende in campo, prende botte a destra e a manca e nonostante tutto continua la partita una birra a fine guerra ed un buon sigaro non lo si può negare per non parlare della pucciacca

allora come potrebbe dire Totò..."simmo uommini o caporali?"

:bye:

son curioso di sapere B)

 

bo!

io non ti conosco ma leggendoti da un pò di tempo mi sembra di vedere tutte le volte il film "il gladiatore":

eroismo, guerra, passere, sangue, quando darò il segnale scatenate l'inferno....

visto che è un sondaggio e vuoi sapere anche la mia opinione (e anche no!)

tutto sto massacro, sta enfasi, sto "pulp fiction" io non lo vedo...

 

siamo gente che va a pesca, per chi tira fuori qualche cosa,

e per chi come me cappotta spesso e volentieri è stato bello cmq.

la bellezza del mare, anche se è poco che pesco, per me è... come dire...rigenerante!

 

concordo con te che i delfini non ci fanno ciao con la pinna.,..(al massimo dicono quanto siamo brutti e goffi) e che come dici nei vecchi post " ammazziamo i pesci" ma da lì a paragonarci a guerrieri????

 

per essere guerrieri ci dovrebbe essere una guerra...io non l'ho mai trovata fino dove arrivo a 10\12 mt...forse tu che riesci ad andare più in profondità l'hai vista?

se un domani, per ipotesi, mi attaccasse uno squalo :o o mi facesse lo scalpo un motoschifo in quel caso lo chiamerei incidente.

se mi venisse una sincope...imperizia...

sott'acqua, per il momento, non ho ancora litigato con nessuno!!!

la vita, a volte e per taluni, è già una guerra, con ideali ben più alti che non quello di prendere pesci.

 

confrontarsi con madre natura???????...io non ci provo nemmeno, tu si?

il mare ci fa stare lì forse perchè non si è neanche accorto che ci siamo...

 

anche atleti è una parola grossa...la sostituirei con: sportivi.

l'atleta, per fare l'atleta, la birra ed il sigaro non dovrebbe nemmeno vederli, in teoria.

invece per me un toscano dopo la pescata ci sta tutto e se vuoi offro io! ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Davos

beh se sei per il sigaro e la pucciacca sei più un guerriero

i metri per ne non contano ma lo spirito quello si

il confronto con la natura me lo vado a cercare ed il mare si accorge di me come uomo quando si ritrova spopolato dei suoi pesci o inquinato dai miei prodotti, cosa posso fare...andarlo a trovare e vedere se sono ancora benaccetto

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

gueriero .................... ma che domanda fai.......... :laughing::laughing::laughing:

 

sono un gerriero perche mi sveglio a buioquando altri dormono, perche non ho freddo :eek: almeno ci provo a convincermi ,, perche anche con l acqua torbida e mossa con pioggia o neve alla fine sono in mare , perche cerco la cena, perche cerco di dimenticare perche cerco un pesce che sento e vedo solo io :D, perche alla fine vinco sempre anche quando non prendo niente , ma sono io , e sono me stesso , perche è un rito mistico, un misto tra piacere e sofferenza , un emozione unica che ogniuno di noi vive in modo diverso , .........sono un gerriero :rolleyes: , ..............spesso lo devo essere , perche la vita di oggi giorno lo pretende, :laughing::laughing::laughing:

 

ciao a tutti e tanti auguri a tutti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
gueriero .................... ma che domanda fai.......... :laughing::laughing::laughing:

 

sono un gerriero perche mi sveglio a buioquando altri dormono, perche non ho freddo :eek: almeno ci provo a convincermi ,, perche anche con l acqua torbida e mossa con pioggia o neve alla fine sono in mare , perche cerco la cena, perche cerco di dimenticare perche cerco un pesce che sento e vedo solo io :D, perche alla fine vinco sempre anche quando non prendo niente , ma sono io , e sono me stesso , perche è un rito mistico, un misto tra piacere e sofferenza , un emozione unica che ogniuno di noi vive in modo diverso , .........sono un gerriero :rolleyes: , ..............spesso lo devo essere , perche la vita di oggi giorno lo pretende, :laughing::laughing::laughing:

 

ciao a tutti e tanti auguri a tutti massimo

 

guerieo e non gurriero perche lo sono ma a meta :laughing::laughing::laughing: perche lo ero , e dentro lo sono ancora :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non mi sento tanto guerriero perchè non mi piace combattere nessuna guerra e perchè a differenza del guerriero pesco solo quando ne ho voglia preferendo dedicarmi ad altro quando non sono in vena.

Forse un tempo potevo vantarmi di essere un eletto, appunto un guerriero, che sfidava freddo e avversità in nome della passione ma oggi non più.

Forse mi sento più atleta nel senso che mi piace star bene, curare l'alimentazione e avere un buon allenamento fisico generale anche se pure questo dipende più dal mio modo di essere che dall'apnea in sè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atleta senza alcun dubbio !!!

Basti pensare che ieri - 1° ore 19.30 ancora con un po' di neve , sono andato a correre da solo per 11 km circa .

Guerriero ero il fine settimana scorso , immerso tra mangiare alla sarda , vino e company !! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono affatto un guerriero perché andando al mare, soprattutto quando sono solo cerco la pace, la serenità che solo il mare mi può dare. Cerco una riappacificazione con il mondo e con me stesso. Forse perché nella mia vita sono stato costretto a combattere tante guerre a cui non credevo e che quasi sempre si sono dimostrate inutili.

Seguendo un'istinto profondo, delle leggi che sfuggono alla razionalità e quell'attimo unico che rimane per sempre nella memoria.

Non sono neanche un'atleta, mi piacerebbe esserlo perché la disciplina sportiva educa alla vita e insegna a conoscere il proprio corpo e la propria mente.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok

grazie per le risposte

in fin dei conti ai pescasub di essere buoni atleti non conta tanto ma conta lo spirito con cui si scende in mare

un atleta ha la fissa per i numeri: le quote, i tempi, i pesci e i kg, la muta nuova e le pale in carbonio

un guerriero ha nello spirito la sua preoccupazione piu' grande che non deve mai sminuirsi di fronte al mare, scende in acqua anche con un guanto bucato e guarda poco l'orologio se non per i tempi di recupero, osserva il movimento della fauna e la quota và in secondo piano, il tempo che guarda di piu' sono le ore passate in ammollo nonostante la fatica si faccia sentire, ha nel fisico la sua arma piu' letale ma lo spezza con fatiche, freddo e levataccie senza preoccuparsi piu' di tanto

 

il cacciatore, il predatore alla fine sono sempre dei guerrieri visto che mettono in gioco anche la propria vita in un contesto non privo di pericoli

mentre credo che l'artista tende piu' per l'atleta

 

ne approfitto anchio per iniziare a fare gli auguri di buone feste

max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un atleta ma ancor meno mi reputo un guerriero......entro in mare per il piacere che dà, per osservare, per sentire, adoro il gesto atletico che la pesca in apnea comporta, l'istinto primordiale che il mare risveglia, l'attimo in cui si decide una cattura, la suggestione dell'alba o del tramonto, tutto in mare è diverso...la percezione del tempo è rallentata, i suoni ovattati, i colori più nitidi....preferisco pensare di essere uno sportivo privilegiato!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea Nuovo...