> Airbalete 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tramite il negoziante già inviai in revisione il fucile in argomento per il problema delle infiltrazioni di acqua che procuravano l'ossidazione del pistone e tutti i problemi conseguenti.

Ho utilizzato il fucile revisionato per un mesetto con molta soddisfazione, ma all'improvviso durante una battuta di pesca premendo il grilletto l'asta non partì. Credendo fosse un problema di scatola di scatto, salito a bordo smontai il manico provando a far partire l'asta con la pressione diretta sul percussore, ma la stessa sembrava bloccata, quindi decisi di scaricare tutta l'aria anche per non portare al seguito il fucile carico ed armato. Senza aria, notai che il tutto funzionava regolarmente, infatti il pistone agganciava e sgangiava regolarmente. Imperterrito l'ho rimesso a pressione ed ha funzionato regolarmente per una decina di tiri e poi il problema si è ripresentato.

Comprendendo che un progetto nuovo ha bisogno di sperimentazioni (anche se dovrebbero essere a carico del costruttore e non del cliente specialmente per un oggetto del costo di 300€ al netto di accessori) con spirito costruttivo ho cercato di gestire man mano i problemi che venivano fuori durante l'utilizzo dell'arma (vds. problemi risolti dello sgancia sagola, del pistone, del grasso, dell' idrospeed), risolvendo la maggior parte di essi autonomamente e senza l'intervento in garanzia.

Ma quest'ultimo problema non lo saprei gestire e sinceramente riguardando lo sgancio dell'asta e quindi la sicurezza dell'utilizzatore non sarebbe consigliabile.

Ho chiesto lumi tramite questo forum alla OMER...

resto in attesa di una risposta in merito che farò pervenire a quanti interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite pacificogio

in tanti hanno avuti gli stessi problemi ma se non trovi qualcuno che ci sa mettere le mani non ne vieni fuori.......

tempo fa un tecnico omer ha criticato il proprietario di un fucile mandato in assistenza con diversi problemoni di ruggine all'interno asserendo che quest'ultima era stata provocata da l'olio che il proprietario aveva aggiunto all'interno ......

 

ma siccome sono più di 50 anni che è nato """""" oleopneomatico""""""" ci siamo fatti quattro risate e lo abbiamo accomodato di per noi :D:D:D:D:D:D

 

ci sono € 300 di guadagno per l'omer :D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P:P ............A Napoli si dice ....o' Purp...s'cocie dint' all'acqua sua... :D:D ....lo sai vero???

be' innanzitutto mi spiace...perche' continui a rovinarti le tue uscite in mare e....ma mi chiedo una cosa....??? è in GARANZIA....perche' non rivolgerti alla OMER DIRETTAMENTE??? ma una volta e per tutte......io ho sentito da Fabio 75...che dopo due volte di revisione...ne' ha avuto uno nuovo , tramite il negoziante :rolleyes: ed è il nuovo modello....Sai qui parliamo di fuciletti che costano 300 EURO!!!!e non del piccolo oleopneumatico di 80 euro(che poi dura 30 anni)..........

detto cio'...mio parere personale..........quando un prodotto non va'...e qui di casi c'è ne' sono tantissimi.., l'azienda...di livello ...li ritira dal mercato...e sostituisce il prodotto...tutto a sue spese....altrimenti il cliente è BRUCIATO...e di OMER.....non ne' vuole piu'sapere...........a me sembra tutto strano...sinceramente molto strano.........

sai bene che io lavoro in MAPEI....e senza offesa per nessuno.....parlano i numeri ...e solo quelli....la 1 azienda iltaliana di prodotti chimici per edilizia...

7000 dipendenti

57 stabilimenti nel Mondo

1,7 miliardi di euro di fatturato...

be' conta sempre una e sola una cosa....soddisfazione del cliente........sai quante contestazioni che abbiamo ??? tantissime..ma quasi sempre per utilizzo non corretto del prodotto(qui si parla di chimica)....e comunque veniamo sempre ...sempre...sempre incontro al cliente.............

detto questo,,scusami ..MA IN BOCCA A LUPO....... :P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P:P:P ............A Napoli si dice ....o' Purp...s'cocie dint' all'acqua sua... :D:D ....lo sai vero???

be' innanzitutto mi spiace...perche' continui a rovinarti le tue uscite in mare e....ma mi chiedo una cosa....??? è in GARANZIA....perche' non rivolgerti alla OMER DIRETTAMENTE??? ma una volta e per tutte......io ho sentito da Fabio 75...che dopo due volte di revisione...ne' ha avuto uno nuovo , tramite il negoziante :rolleyes: ed è il nuovo modello....Sai qui parliamo di fuciletti che costano 300 EURO!!!!e non del piccolo oleopneumatico di 80 euro(che poi dura 30 anni)..........

detto cio'...mio parere personale..........quando un prodotto non va'...e qui di casi c'è ne' sono tantissimi.., l'azienda...di livello ...li ritira dal mercato...e sostituisce il prodotto...tutto a sue spese....altrimenti il cliente è BRUCIATO...e di OMER.....non ne' vuole piu'sapere...........a me sembra tutto strano...sinceramente molto strano.........

sai bene che io lavoro in MAPEI....e senza offesa per nessuno.....parlano i numeri ...e solo quelli....la 1 azienda iltaliana di prodotti chimici per edilizia...

7000 dipendenti

57 stabilimenti nel Mondo

1,7 miliardi di euro di fatturato...

be' conta sempre una e sola una cosa....soddisfazione del cliente........sai quante contestazioni che abbiamo ??? tantissime..ma quasi sempre per utilizzo non corretto del prodotto(qui si parla di chimica)....e comunque veniamo sempre ...sempre...sempre incontro al cliente.............

detto questo,,scusami ..MA IN BOCCA A LUPO....... :P:P

grazie Valerio... crepi il lupo!

comunque ho postato identico messaggio a L. Borri della OMER, attendo una sua risposta poi mi comporto di conseguenza... il tuo discorso è chiaro, anche così si valuta la serietà di un'azienda, poi credo sia in garanzia l'ho acquistato a dicembre 2009.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la omer propio non ci salta fuori con questo airbalete, sono piu le lamentelle e rotture che i preggi, un mio amico a preso il 110 mimetico, e gia 3 volte che lo riporta in negozio, poi questa bufala che e l olio che lo fa ossidare internamente e veramente ridicolo. l oleopneumatico e nato 50 anni fa e ha sempre funzionato a bagno d olio, su un vecchio supersten ci uso l olio pre forcelle di moto, e lo uso ormai da 11 anni con revisione e cambio olio anuale, e mai e poi mai o trovato un minimo di rugine o ossido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono ancora in attesa di risposta... mi sa che prima o poi glielo mando e li ringrazio con preghiera di tenerselo... almeno non mi arrovellerò più il cervello ed eviterò brutte sorprese in mare!!!

P.S.: 300 euri buttati!!!

 

 

vedi.....percio' ti parlavo prima di serieta' aziendale....io personalmente sono amico di tanti negozianti...e la cosa che TUTTI MI HANNO DETTO....TUTTI....che quando entra un cliente per vedere e sapere dell'AIRBALETE...loro tremano...hanno paura di vendere............questo si chiama azienda??............ :(:(:( che strano..........ma fai una bella lettera.....tu l'hai pagato ....mica l'hai preso GRATIS..e pure se cosi' fosse.........non va'.......... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 7 anni ho acquistato una Omer Moonlight: era difettosa e il negoziante locale, correttissimo, mi ha ritirato la torcia e consegnato un buono, a distanza di 9 mesi. In effetti non avevo potuto usarlo prima, ma l'oggetto era chiaramente nuovo...

Poi ho acquistato un Cayman, con la leva connessa allo sganciasagola difettosa, un problema relativo... me la sono sistemata.

Ho preso pure due paia di calzari in spaccato/foderato da buttare: erano cuciti e perfetti all'esterno, ma pressoché privi di colla nelle giunture interne.

Li ho messi nell'armadio e tirati fuori dopo un pezzo: spesso infatti acquisto materiale dopo l'estate e lo uso a distanza di tempo.

Pur non avendo più lo scontrino, ho fatto presente alla ditta che si trattava di calzari nuovi fiammanti.

Mi hanno cortesemente risposto picche, indirizzandomi dal venditore (in rete) da cui avevo acquistato.

Sul piano giuridico-formale avevano pienamente ragione. Su quello sostanziale, dato che la merce era palesemente nuova, io, fossi stato in loro, mi sarei riservato di visionare, appunto i calzari (per essere sicuro di non avere a che fare con un furbastro) e avrei poi agito sulla base dei riscontri emergenti.

Morale: la prossima volta, prima di acquistare Omer medito almeno per un paio di mesi :(

Modificato da petrus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Negli ultimi 7 anni ho acquistato una Omer Moonlight: era difettosa e il negoziante locale, correttissimo, mi ha ritirato la torcia e consegnato un buono, a distanza di 9 mesi. In effetti non avevo potuto usarlo prima, ma l'oggetto era chiaramente nuovo...

Poi ho acquistato un Cayman, con la leva connessa allo sganciasagola difettosa, un problema relativo... me la sono sistemata.

Ho preso pure due paia di calzari in spaccato/foderato da buttare: erano cuciti e perfetti all'esterno, ma pressoché privi di colla nelle giunture interne.

Li ho messi nell'armadio e tirati fuori dopo un pezzo: spesso infatti acquisto materiale dopo l'estate e lo uso a distanza di tempo.

Pur non avendo più lo scontrino, ho fatto presente alla ditta che si trattava di calzari nuovi fiammanti.

Mi hanno cortesemente risposto picche, indirizzandomi dal venditore (in rete) da cui avevo acquistato.

Sul piano giuridico-formale avevano pienamente ragione. Su quello sostanziale, dato che la merce era palesemente nuova, io, fossi stato in loro, mi sarei riservato di visionare, appunto i calzari (per essere sicuro di non avere a che fare con un furbastro) e avrei poi agito sulla base dei riscontri emergenti.

Morale: la prossima volta, prima di acquistare Omer medito almeno per un paio di mesi :(

 

 

certo...sono d'accordissimo....

pero' devo dirti una cosa....da premettere che di OMER non ho mai usato niente o quasi....quest' estate ho provato una muta da 3,5 mm la CAMU 3D...be' devo dirti eccezionale per morbidezza e per come veste......evidentemente con il neoprene....ci sanno fare....e la muta dopo 1 estate sembra nuova....chissa' se con gli AIRBALETE si metteranno a posto...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di omer non comprate nulla o il meno possibile, boicottiamoli noi che gli diamo soldi, se non lo facciamo noi chi lo deve fare???

Vero è una moltinazionale, ma personalmente me ne fo**o e non spendo + soldi per una marca che costruisce materiali inaffidaili.

Mie esperienze?pinne ice ( :angry: ) pinne pegaso, torce, omer tempest, e qualcos'altro....

devo dire però che le pinne me le hanno sostituite sempre, le ice 2 volte.

Almeno con me, su questo sono stati seri.

Ciò non toglie che se producessero oggetti meno scadenti, avrebbero anche meno lamentele.

Sono un oleoconvinto, e sono fortunato di non essere cascato in airbalete anche se mi ha tentato non poco.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di omer non comprate nulla o il meno possibile, boicottiamoli noi che gli diamo soldi, se non lo facciamo noi chi lo deve fare???

Vero è una moltinazionale, ma personalmente me ne fo**o e non spendo + soldi per una marca che costruisce materiali inaffidaili.

Mie esperienze?pinne ice ( :angry: ) pinne pegaso, torce, omer tempest, e qualcos'altro....

devo dire però che le pinne me le hanno sostituite sempre, le ice 2 volte.

Almeno con me, su questo sono stati seri.

Ciò non toglie che se producessero oggetti meno scadenti, avrebbero anche meno lamentele.

Sono un oleoconvinto, e sono fortunato di non essere cascato in airbalete anche se mi ha tentato non poco.....

hai avuto un problema, ti è stato sostituito il pezzo difettoso (2 volte come dici tu) a dimostrazione della serietà della ditta. ma mi spieghi cosa vuoi di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho un airbalete 100, e non ho avuto nessunissimo problema (almeno per ora) ci ho pescato tranquillamente tutta la stagione, e trovo che sia un arma eccezionale.. potente, veloce e precisa..

 

Ti consiglio di aprirlo e verificare lo stato del dente di sgancio e del pistone: anche il mio và benissimo ma quando l'ho aperto ho trovato la sorpresa.

Il grasso è poco e non si distribuisce su tutto il fucile essendo discretamente denso.

Il dente di sgancio ha visibili segni di ruggine, il codolo del pistone idem, gli o'ring lavorando praticamente a secco sono consumati.

Probabilmente il grasso fà il suo lavoro solo all'interno della canna e non impedisce il fiorire di ruggine.

 

Metti l'olio, sostituisci gli o'ring o cambia pistone e sono finiti tutti i problemi. ;) Secondo me questa sega del grasso ha generato tutte le anomalie su questo fucile.

Altrimenti invece di oleopneumatico lo chiamavano "grassopneumatico" :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
io ho un airbalete 100, e non ho avuto nessunissimo problema (almeno per ora) ci ho pescato tranquillamente tutta la stagione, e trovo che sia un arma eccezionale.. potente, veloce e precisa..

 

Ti consiglio di aprirlo e verificare lo stato del dente di sgancio e del pistone: anche il mio và benissimo ma quando l'ho aperto ho trovato la sorpresa.

Il grasso è poco e non si distribuisce su tutto il fucile essendo discretamente denso.

Il dente di sgancio ha visibili segni di ruggine, il codolo del pistone idem, gli o'ring lavorando praticamente a secco sono consumati.

Probabilmente il grasso fà il suo lavoro solo all'interno della canna e non impedisce il fiorire di ruggine.

 

Metti l'olio, sostituisci gli o'ring o cambia pistone e sono finiti tutti i problemi. ;) Secondo me questa sega del grasso ha generato tutte le anomalie su questo fucile.

Altrimenti invece di oleopneumatico lo chiamavano "grassopneumatico" :lol::lol:

si effettivamente vanno fatte tante modifiche come si è detto in molteplici post considerando che non costa più di 50/60 euri per ralizzarlo non bisogna stupirsi dei suoi problemi ........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai avuto un problema, ti è stato sostituito il pezzo difettoso (2 volte come dici tu) a dimostrazione della serietà della ditta. ma mi spieghi cosa vuoi di più?

Hai ragione, e provo a spiegarti cosa vorrei di più:

che gli oggetti che compro fossero testati meglio, al fine di non trovarmi al largo con una pinna troncata o in mezzo al mare col fucile inchiodato dopo 3 uscite e una spesa di 300 euro.....

Chiedo troppo?

Prova a comprare una macchina nuova che ti lascia a piedi 3 volte, sai dove te la metti la garanzia, ......

Sono poco seri, e voglio dirlo perchè a me non danno alcuno sponsor e quello che da loro ho comprato l'ho profumatamente pagato.

Come me moltissimi altri, e spesso si resta in panne coi loro mezzi.

Perchè succede a tutti solo con questa marca?

La garanzia è una legge di mercato cui devono sottostare, ma per 5 come me che si fanno cambiare il pezzo, ce ne sono 30 che non sfruttano l'assistenza convinti di aver sbagliato qualcosa loro.

Ecco cosa vorrei, in una parola: PROFESSIONALITA'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...