> Una cernia, S.Ambrogio e la qualità della vita... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una cernia, S.Ambrogio e la qualità della vita...


Messaggi raccomandati

Cadi a fagiuolo.

E' di questi giorni la notizia che Napoli è il peggior capoluogo per quanto concerne le infrastrutture, lavoro, servizi e ecosistema.

Certo questa classifica non tiene conto delle bellezze del territorio.

Sembra il destino del sud bello ma.................

Forse siamo tutti distratti dalla bellezze, ma fai che i nostri politici son tutti sub e non hanno tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Prima che nascano equivoci, non sto facendo Nord contro Sud, ho detto che i servizi ecc. sono importanti, anzi fondamentali per la qualità della vita, ho detto semplicemente che per me qualità della vita significa innanzitutto un bel mare pescoso sotto casa e che sto bene dove sto, e con i problemi irrisolti e/o irrisolvibili del nostro Sud è già tanto...

 

Si...e' gia' tanto!!...tantissimo!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Qualità della vita...

Come si fa a dire che si sta meglio a Milano che da te, oggi?? (30°!!!!)

Scherzo, ci sono altri fattori ma oggi come oggi ti assicuro che in tanti vorrebbero essere dalle tue parti!!!

Complimenti, bella cernia.

L'acqua a quanto è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dariooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :lol::lol::clapping:

 

1) Hai capito TUTTO ,almeno secondo il MIO punto di vista :clapping::clapping:

Potrei essere ad una svolta della vita,la volontà c'è ,ma mi manca l'appoggio lavorativo per poter seguire la tua "filosofia".

 

2) Non so se l'invidia travalica l'ammirazione...ci devo pensare! :devil:

 

3) E prima il denticione, e poi lo spigolone e poi il cernione....MA K' HAI DECISO AO'!!?? :fish:

 

Ah ! Ho capito manca l'oratona o il ricciolone!!! :laughing::laughing:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Dario...chi vole capì ha capito....oggi ho goduto anch'io come se fossi stato lì....Capo Milazzo ?

 

Ricordo con Bellani nel lontano Luglio 1987 arrivammo a capo Milazzo la mattina presto, stanchi morti dopo aver guidato tutto il giorno prima... dormimmo in macchina col gommone dietro...intorno a 12 alammo il gommone e via a Lipari dove affittammo una casetta davanti alla spiaggia e poi 10 giorni di paperino 12 ore il giorno....si faceva tre ore per uno....saraghi e cernie...cernie e saraghi....lipari/vulcano/panarea/...che bei ricordi...senza pensieri... Stefano aveva fatto il Campionato a Capo Milazzo l'anno prima arrivando 5° e pescando nella schiuma con il medisten e la fiocina ...prese 5 pinzutoni....che bel posto...le cernie infilate nel fango....

 

 

Bravo Dario sono tornato indietro di oltre vent'anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belli miei, stamattina nell'ora circa che ci ho messo a tirare fuori la cernia dalla tana ho fatto alcune considerazioni... Ieri leggendo il giornale mi sono imbattuto nella solita classifica di fine anno sulla qualità della vita nelle città italiane, come sempre ai primi posto ci sono le "vivibili" città del Nord e i capoluoghi di provincia siciliani sono tutti, nessun escluso, nelle ultime posizioni... I parametri su cui si basa la classifica sono sono sempre quelli, servizi pubblici, nettezza urbana, sanità, parcheggi, verde pubblico eccetera... Oggi, ogni volta che risalivo dal saliscendi a cui mi ha obbligato l'arroccamento della cernia e mettevo la testa fuori dall'acqua, davanti allo spettacolo della Natura che avevo attorno, ho pensato che sono fortunato a vivere dove vivo, gli elenchi di vivibilità comprenderanno pure cose importanti, magari fondamentali per la qualità del vivere, ma vaffan**lo, io nella mia personale classifica al primo posto ci metto il brivido di piacere che mi dà ogni volta il "mio" mare e non lo cambio per niente al mondo :D ...

Oggi, S.Ambrogio (per questo saluto tutti i miei amici milanesi, tanti e cari), le condizioni meteo erano da sogno, le foto rendono solo in parte la realtà, il mare piatto e cristallino mi ha consigliato di lasciare a casa fucili lunghi, staffe e fotocamere e pescare in tana e mi è andata bene, una delle "mie" tane era abitata da una bella cerniotta che però ho sparato malamente col 75 mentre scodava verso l'interno dello spacco, l'ho ri-sparata in testa fulminandola da un'altra apertura ma, tra la profondità, non eccessiva ma ai miei limiti invernali, la corrente fluviale e il malo arroccamento ho dovuto spolmonarmi per tirarla fuori, ma alla fine è venuta via docile docile... Domani couscous con la cernia, viva la Sicilia e viva S.Ambrogio! :bye:

 

 

 

 

 

se non fosse per la pelliccia da orso yoghi :lol: :lol: mi farei pagare dall'assessorato al turismo della regione sicilia per la promozione del territorio. per il resto inossidabile come sempre :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

:clapping: :clapping: :clapping: complimenti per la cattura ed anche per la natura che ci fai vedere ogni volta, e vedo anche che c'è stato un rimboschimento del petto dall'ultima foto

 

Comunque ti dico da sudista verace quale'è il mio pensiero sulla mia terra: "Il presepe è bello....ma sono alcuni pastori che so sbagliati"

Modificato da morgan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belli miei, stamattina nell'ora circa che ci ho messo a tirare fuori la cernia dalla tana ho fatto alcune considerazioni... Ieri leggendo il giornale mi sono imbattuto nella solita classifica di fine anno sulla qualità della vita nelle città italiane, come sempre ai primi posto ci sono le "vivibili" città del Nord e i capoluoghi di provincia siciliani sono tutti, nessun escluso, nelle ultime posizioni... I parametri su cui si basa la classifica sono sono sempre quelli, servizi pubblici, nettezza urbana, sanità, parcheggi, verde pubblico eccetera... Oggi, ogni volta che risalivo dal saliscendi a cui mi ha obbligato l'arroccamento della cernia e mettevo la testa fuori dall'acqua, davanti allo spettacolo della Natura che avevo attorno, ho pensato che sono fortunato a vivere dove vivo, gli elenchi di vivibilità comprenderanno pure cose importanti, magari fondamentali per la qualità del vivere, ma vaffan**lo, io nella mia personale classifica al primo posto ci metto il brivido di piacere che mi dà ogni volta il "mio" mare e non lo cambio per niente al mondo :D ...

Oggi, S.Ambrogio (per questo saluto tutti i miei amici milanesi, tanti e cari), le condizioni meteo erano da sogno, le foto rendono solo in parte la realtà, il mare piatto e cristallino mi ha consigliato di lasciare a casa fucili lunghi, staffe e fotocamere e pescare in tana e mi è andata bene, una delle "mie" tane era abitata da una bella cerniotta che però ho sparato malamente col 75 mentre scodava verso l'interno dello spacco, l'ho ri-sparata in testa fulminandola da un'altra apertura ma, tra la profondità, non eccessiva ma ai miei limiti invernali, la corrente fluviale e il malo arroccamento ho dovuto spolmonarmi per tirarla fuori, ma alla fine è venuta via docile docile... Domani couscous con la cernia, viva la Sicilia e viva S.Ambrogio! :bye:

 

 

 

 

 

 

 

per quanto riguarda la qualita' della vita si utilizzano parametri errati per misurarla,cosicche io che vivo nella terza citta' d'italia e la seconda come densita' di popolazione del nord,la bellissima TORINO,ti invidio ogni volta che vedo un tuo post,e non solo per le catture,ma per il luogo dove sei nato e vivi,se avessi solo un minimo di coraggio farei le valigie e mi sposterei in un posto piu' consono alla mia natura

 

per la cernia :clapping::clapping::clapping:

 

e anche per il personaggio che sei :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...