> san vito lo capo.. posti ideali per pesca sub - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

san vito lo capo.. posti ideali per pesca sub


Messaggi raccomandati

A san vito di posti per pescare non ce ne sono..o meglio , i posti ci sono ma il pesce no!:(

se a san vito non ce pesce allora non ce ne da nessuna parte :lol: :lol:

E allora si vede che in pieno Agosto il pesce va in vancanza in tunisia che ti devo dire!:)

Sarà che molti pescasub siciliano che pescano in altre zone della sicilia hanno avuto la stessa impressione mia...ma si sa dalla tastiera siamo tutti grandissimi pescatori!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A san vito di posti per pescare non ce ne sono..o meglio , i posti ci sono ma il pesce no!:(

se a san vito non ce pesce allora non ce ne da nessuna parte :lol: :lol:

E allora si vede che in pieno Agosto il pesce va in vancanza in tunisia che ti devo dire!:)

Sarà che molti pescasub siciliano che pescano in altre zone della sicilia hanno avuto la stessa impressione mia...ma si sa dalla tastiera siamo tutti grandissimi pescatori!:)

 

Forse tu come altri non siete riusciti a "leggere" il fondale di San Vito... ;)

Ti assicuro che è un posto davvero fantastico e comunque che motivo avremmo di dirti che sia un posto pescoso se non lo fosse?! Si pesca sempre in tanto fondo e l'acqua limpida lo consente...ma ogni tanto si trovano spaccature in poco fondo nella posidonia che regalano spettacoli mozzafiato! Ma non devo vendere una vacanza di pesca a nessuno, quindi cambiate posto e non andate a San Vito!! ihihih :devil::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E chi ti ha detto che non ti credo...io come altri non c'ho visto na pinna e nemmeno in riserva:(

non c'è riserva se non quella terrestre dello zingaro nessuna ancora amp chi sa fra qualche tempo bho.

Qualcuno ha postato un link con molti siti tra secche relitti e pareti se vieni ad agosto a causa dei diving che bersagliano tutti questi post è normale che non vedrai mai la pinna di un pesce semmai quella di un bombolaro.

Poi per l'enorme parete che ripara quel tratto di mare dai mesiinvernali ove le perturbazioni portano quasi sempre venti da NW NNW W WNW etc etc è meta di molti apneisti che cercano posticini ridossati con acqua pulita e poco mossa nei periodi più freddi e ti garantisco che chiunque porta il pesce a casa.

Poi sei libero di crederci o no

ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti ho detto che ti CREDO! :D

Per lo Zingaro..ce lo so che è riserva solo terrestre infatti ho provato anche li ma niente...

Ma sicuramente sarà stata la stagione completamente sbagliata, non immaginavo ci fosse tutto quel trafficume ad Agosto...tra barche , bagnanti e pescatori locali che per poco non mi calavano la rete in testa...

In inverno sarà un altra storia ma non lo saprò mai...:(

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si che sono venuto in vacanza...convito che il posto meritasse, c'ho provato al tramonto, c'ho provato in mezzo alla mattinata, c'ho provato in riserva...c'ho provato all'alba quando ancora era buio...e proprio all'alba ho capito perchè non vedevo una coda....ritiravano le reti a 10m dalla costa!!:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho la fidanzata che arrampica, così per unire pesca e arrampicata pensavamo a S.Vito per le vacanze invernali...che ne pensate? Me lo consigliate?

Se ci venissi mi piacerebbe moltissimo andare a pesca con qualcuno della zona, non preoccupatevi, sono di Milano e sarei in quei posti meravigliosi una tantum!

(certo che passare dal Mar Ligure con vestizione a 5 gradi e acqua a 12 a quel brodino con "sauna" mi intriga parecchio...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho la fidanzata che arrampica, così per unire pesca e arrampicata pensavamo a S.Vito per le vacanze invernali...che ne pensate? Me lo consigliate?

Se ci venissi mi piacerebbe moltissimo andare a pesca con qualcuno della zona, non preoccupatevi, sono di Milano e sarei in quei posti meravigliosi una tantum!

(certo che passare dal Mar Ligure con vestizione a 5 gradi e acqua a 12 a quel brodino con "sauna" mi intriga parecchio...)

 

Caro Ale,

come ti ho anticipato e come avrai capito, il posto non è facile.....per niente! Bazzico in quelle zone da anni e certamente il sistema migliore è quello con un mezzo d'appoggio. Tutta la zona da San Vito a Marsala è ricoperta di bellissime praterie di posidonia dove ci puoi trovare di tutto...... o niente! In ogni caso la pesca in bassofondo non è molto redditizia. Ovviamente non è una regola fissa, di spigole ne ho prese, ma considera che l'acqua non è quasi mai torbida (tranne quando il mare è agitato) e in certi casi questo non è un vantaggio! Proprio dietro il faro di S. Vito trovi una bella parete che degrada dolcemente verso il mare, fondo bellissimo, acqua limpida e molto fredda; l'ultima volta ci ho pescato lo scorso Luglio e l'acqua era a 16°C, complice la corrente quasi perenne! Ah dimenticavo, si pesca fondo!

Quindi tirando le somme, non ti aspettare di trovare le cernie in candela o le nuvole di corvine, o meglio, ci sono ma assolutamente non semplici da catturare!

Ci sentiamo presto!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho la fidanzata che arrampica, così per unire pesca e arrampicata pensavamo a S.Vito per le vacanze invernali...che ne pensate? Me lo consigliate?

Se ci venissi mi piacerebbe moltissimo andare a pesca con qualcuno della zona, non preoccupatevi, sono di Milano e sarei in quei posti meravigliosi una tantum!

(certo che passare dal Mar Ligure con vestizione a 5 gradi e acqua a 12 a quel brodino con "sauna" mi intriga parecchio...)

 

Ciao!

Se decidi di andare a S.Vito mandami un mp che ci organizziamo... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...