> avete freddo? , non pescate piu d inverno perche è un problema spoglia - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

avete freddo? , non pescate piu d inverno perche è un problema spoglia


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

uno dei problemi piu drammatici per tutti noi ma anche per altri sportivi che affrontano il mare d inverno , è spogliarsi e poi rivestirsi in modo da non essere poi vittima di traumi che portano a complicazioni o a rinunciare a fare le nostre uscite invernali ,

fino a quando siamo giovani non abbiamo molti problemi , ma se andiamo molto spesso , o dobbiamo fare molti chilometri pere andare in mare , diventa obligatorio in modo particolare se c è un tempo veramente brutto, con vento freddo pioggia o neve , di avere modo di arrivare sul posto e ripartire dal posto piu caldi possibili ,

dopo moltissimi esperimenti fatti con molti materiali diversi ho realizato da moltissimi anni uno spogliatoio molto economico e molto pratico , ma soprattutto funzionale ,

questo è il video di come lo monto e spiego in poche parole come realizarlo ,

sono sicuro che una grande azienda del settore puo farlo in serie a un ottimo prezzo e renderlo disponibile a tutti , queto è il mio spogliatoio il video , buona visione e cercate di migliorare il tutto , anche perche io sto gia lavorando a un nuovo progetto molto piu pratico spero e per tutti

 

 

ciao a tutti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come al solito complimenti per l'ingegno e la pazienza.Personalmente ,la mattina presto, quando fa freddo, a me rode troppo il c...o per armare una cosa simile, preferisco il mio metodo, mi spoglio e mi vesto in fretta tirando giù tutto il paradiso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Come al solito complimenti per l'ingegno e la pazienza.Personalmente ,la mattina presto, quando fa freddo, a me rode troppo il c...o per armare una cosa simile, preferisco il mio metodo, mi spoglio e mi vesto in fretta tirando giù tutto il paradiso.

 

 

come ti invidio :rolleyes: ..........troppo piu giovane :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

per tutti , lo spogliatoio da me proposto è micidiale , facile da realizare economico e piccolissimo da trasportare , una volta che avete fermato il copriauto sul portellone aperto della vostra auto , potete fermare il fondo nella parte posteriore con i pesci cintura e schienalino , poi si prosegue arrivando fin dentro l auto ,

una volta fermato il tutto prendiamo la spillatrice, e con calma spilliamo a misura i due lembi di tessuto , da ambedue le darti sia a dx che a sx ,

con un gesso da lavagna si segna dove posizionare gli elastici che terranno lo spogliatoio in posizione , poi si fa una volta fermato il tutto con la spillatrice si smonta e si cuce , io lo faccio a mano sempre con il filo da vela e l ago molto grosso , dopo aver cucito tutto taglio la parte in eccesso ,

è bene precisare che il tappeto è fondamentale per evitare di avere i piedi nudi a cantatto con il terreno ,

 

la stufa , o fornello , sono accessori che una volta utilizati nella stagione fredda , non ne possiamo fare piu a meno , il pericolo c è , è innutile far finta che non esista , ma è molto limitato in anni di utilizzo ho solo fatto dei fori con la stufa nello spogliatoio , tutto li , basta un minimo di attenzione e non accade nulla se tutto è fermato per bene , io ho 8 bottiglie di acqua calda da 2 litri l una , restano calde per piu di 8 ore, e credetemi uscire a calasole cioè a buio con 0 gradi e entrare nello spogliatoio con stufa e acqua calda cambia tutto , ma veramente tutto , è solo e soltanto meraviglioso , se non si è provato non si puo sapere :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E meno male che non fai immersioni al Polo Nord , seno' avresti costruito un alberghetto prefabricabile ,con sauna e idromassaggio !!!

Ti stimo troppo , ma sei proprio esagerato, la stuffetta !! :P :P :lol: :lol:

Ti devo conoscere di persona !! :bye: :bye:

la simpatia non ti manca di sicuro !!

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
E meno male che non fai immersioni al Polo Nord , seno' avresti costruito un alberghetto prefabricabile ,con sauna e idromassaggio !!!

Ti stimo troppo , ma sei proprio esagerato, la stuffetta !! :P :P :lol: :lol:

Ti devo conoscere di persona !! :bye: :bye:

la simpatia non ti manca di sicuro !!

 

 

antonio , aspettavo il tuo commento :D , ... magari si va a pescare insiemeli da te :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
grande forchetta!!ma la stufetta a gas si trova in commercio proprio come stufa a gas???o ti sei inventato anche quella?!?:P

 

 

precisiamo una cosa fondamentale ,

se uno è abbituato a spogliarsi all aperto al vento acqua q neve e freddo , gia entrare nello spogliatoio che vi ho proposto gli sembra di essewre in paradiso , ma ..........se voglioamo arrivarci in paradiso , ci vuole la stufetta oppure un fornellino da campeggio ,

la stufetta costa intorno ai 20 30 euro a secondo il modello , poi ci vuole la bomboletta nel modello base oppure le cartucce in quello piu sofisticato , ma vi garantisco che con un fornelletto da campeggio con le cartucce state da dio ,

 

le stufette le trovate in commercio da qualsiasi rivenditore di bombole gpl :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a qualche annetto fa ho sempre usato il metodo Bullet. Passati i 40 (da 1 anno), comincio ad essere irresistibilmente attratto da qualche comodità (o da qualche sofferenza in meno). E la tua idea è a dir poco rivoluzionaria, per la pesca in inverno per chi, come me, vive lontanuccio dal mare e non si può mettere e togliere la muta a casa sotto la doccia calda.

Comunque sia, Massimo, sei assolutamente straordinario. Fermami se te l'ho già detto. Cioè, fermami se te l'ho già detto più di un milione di volte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

chiedo di migliorare quello che vi faccio vedere sempre , :rolleyes: io metto a disposizione quello che faccio per rendere possibile a tutti di evolvere elaborare migliorare al massimo le mie proposte le mie invenzioni , e chiedo a tutti come ho sempre fatto se avete suggerimenti migliorie ditele fatele vedere , solo cosi possiamo tutti godere anche di questo prodotto , che va visto per tutti non solo per i pesca sub , ma per tutti gli sportivi che freguentono il mare , e non solo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...