> Il ritorno della Regina d'inverno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il ritorno della Regina d'inverno


Messaggi raccomandati

Belli miei, fino ad ieri sera non avrei scommesso un centesimo sulla possibilità odierna di farmi uno straccio di pescata, da quasi una settimana il maltempo domina incontrastato con freddo, pioggia e vento forte, all'ultimo "controllo" (mi basta attraversare la strada :D ) di ieri pomeriggio il mare appariva come una grande distesa di caffellatte shackerato, immaginerete la mia sorpresa quando stamattina, nonostante i nuvoloni e la pioggia intermittente, ho visto che si era improvvisamente calmato, conservando una debole risacca, ma soprattutto era incredibilmente pulito! A quanto pare non avevo fatto i conti con le correnti impetuose di questo periodo, capaci di trasformare una distesa di fango in acqua limpida nel giro di una notte... Ovviamente ho preparato l'attrezzatura alla velocità del lampo (passando al volo alla giacca da 7 mm, quando ci vuole ci vuole... ) e mi sono fiondato in mare :D ... Appena entrato mi sono reso conto che la visibilità era ancora migliore di quello che avevo pensato, nei primi metri a causa della risacca c'era una bella sospensione di alghe triturate ma appena più fuori c'erano zone anche con oltre 15 metri di visibilità, un vero lusso... Ho iniziato a fare qualche tuffo un po' più al largo perchè ho notato un buon movimento di saraghi, ma i miei pensieri erano fissi alla risacca del primo metro d'acqua, con quelle condizioni e dopo le mareggiate degli ultimi giorni DOVEVA esserci una spigola, infatti dopo pochi agguati nell'acqua pulita ho mollato tutto e mi sono piazzato dentro la risacca dove mi sono concentrato così tanto sul mio pesce preferito che alla fine credo di essere stato io a materializzarlo dal nulla con la forza del pensiero :lol: , anzi ne ho fatte apparire tre in una volta (se guardate bene il video appena oltre quella grande che ho sparato, che è preceduta da un piccolo carangide, ce n'è un'altra che la segue e dopo, mentre scappa insagolata, ne arriva un'altra da destra in basso)... Tolte un paio di spigole "anomale", per il periodo ed i posti in cui le ho prese, catturate oltre un mese fa, questa è la prima, vera spigola invernale e devo dire che era l'ora che arrivasse, l'inverno sarà uno schifo di stagione, quanto meno dal punto di vista meteo, ma almeno ci sono le spigole a consolarmi :D ... Inutile dire che troverete tutto nel puntuale video del weekend, buona visione!

P.S. Se vi sembra strano l'inizio del video, dovete sapere che l'indicatore-spigola per me sono le banane del mio giardino, quando diventano di una certa dimensione restando verdi, allora è arrivato il momento delle spigole, quando iniziano a diventare gialle le spigole spariscono ed arrivano le orate... Vi assicuro che il bananometro è infallibile! :D:bye:

 

 

 

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il bananometro....miiiiiiiiiiiiiiitico!!!! Segui i tempi di maturazione delle banane....ma con questo meteo bizzarro (20 e passa °C e siamo quasi a natale!), non è che l'albero può perdere di precisione??? Pare proprio di no...è più bravo di te...il banano...

 

Comunque bellsa spigola zio! Grande come al solito!

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto complimenti, sia per la bellissima cattura che per la qualità del video, a proposito di questo che videocamera utilizzi?

Sarebbe meraviglioso avere un'acqua così anche in Liguria, in questo periodo!

 

Per quanto riguarda l'acqua in pieno inverno, quando tutti i torrenti si ingrossano, non c'è corrente che tenga, lo sporco non va via, ma non mi lamento, senz'altro siamo messi meglio di tanti altri posti d'Italia :D La fotocamera è una vecchia Canon Powershot A640, fuori produzione da un pezzo, arrugginita ma sempre fedele :D , ho ripreso ad usare questa dopo aver fatto solo un video di prova (che ti linko qui sotto) con la nuova in HD, in attesa di risolvere il problema della durata delle batterie di quest'ultima... :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...