> Spigole in tana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigole in tana


Messaggi raccomandati

mi è capitato una volta sola...due cefaloni e spigola da un paio di kg... nella stessa tana..sono riuscito a padellare....per quel che riguarda il filmato..la bretagna fa a se...mi ricordo un filmato di Esclapez..circondato completamente dalle spigole...un delirio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è poi così raro trovare le spigole ferme sotto le lastre specie in certi periodi.

Ne ho prese 3/4 in tana anche se non particolarmente grosse mentre una volta ne ho viste due enormi entrare sotto un pianoro di grotto che faceva tettoia per poi non riuscire a spararle perchè stavo col fucile lungo.

Riguardo i cefali in tana dalle nostre parti, specie in estate e sulle secche, è un classico e se ne catturano molti anche di grandi dimensioni.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è poi così raro trovare le spigole ferme sotto le lastre specie in certi periodi.

Ne ho prese 3/4 in tana anche se non particolarmente grosse mentre una volta ne ho viste due enormi entrare sotto un pianoro di grotto che faceva tettoia per poi non riuscire a spararle perchè stavo col fucile lungo.

Riguardo i cefali in tana dalle nostre parti, specie in estate e sulle secche, è un classico e se ne catturano molti anche di grandi dimensioni.

 

 

Piero ,parlo di branco !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di volte; la prima una spigola di un kg. in mezzo ad un branco di cefali, la seconda di oltre 2 kg.; in quest'ultimo caso però entrò in una tana grande rincorrendo delle occhiate... e senza vedermi ... giù e colpo senza storia in quanto ferma in mezzo alla tana....; mi dicono che, decine di anni fa, le scogliere flangiflutti dei porti erano piene di spigole....diciamo che qualcuno le ha prese.... (molte i pescatori con la canna ... tante anche noi...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è poi così raro trovare le spigole ferme sotto le lastre specie in certi periodi.

Ne ho prese 3/4 in tana anche se non particolarmente grosse mentre una volta ne ho viste due enormi entrare sotto un pianoro di grotto che faceva tettoia per poi non riuscire a spararle perchè stavo col fucile lungo.

Riguardo i cefali in tana dalle nostre parti, specie in estate e sulle secche, è un classico e se ne catturano molti anche di grandi dimensioni.

 

 

Piero ,parlo di branco !!

 

No, il branco imbucato non mi è mai capitato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno!

 

Belle immagini che mi ricordano un viaggio in Bretagna....posti meravigliosi, anche se non ho pescato.

Ma ho potuto vedere in azione sub locali che uscivano dall'acqua con spigole marziane! :o

 

Personalmente in Sardegna mi è capitato poche volte di trovare branchi di spigole in tana: c'è da dire che nella mia costa est è sempre stato difficile, trovo che sia molto più facile che capiti nella costa Ovest.

In particolare mi è capitato diversi anni fa a Capo Mannu( Oristano) , di trovare un enorme branco di spigole su una zona di grotto alto con caverne e tagli molto profondi: una cosa incredibile!

Ne prendemmo diverse, ma la cosa che ancora ricordo fu la visione di spigole gigantesche che si infilavano in quei meandri scomparendo totalmente....ancora mi sembra una specie di sogno!

 

un'altro posto dove ho sempre trovato spigole in tana è la zona di Bosa...ma non in branchi numerosi.

 

Per adesso, mentre imperversa un Maestrale esagerato, mi accontento di pensare anche a un solo bel pesce da catturare in maniera tradizionale, all'aspetto.

Spero di farlo quanto prima, anche se le previsioni non mi stuzzicano affatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...