> SEATEC GEKO CARBON - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

SEATEC GEKO CARBON


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....mi sono appena iscritto e non so se stia scrivendo nel posto giusto.....ma sono ottimista :-)

Spero che non mi sia sfuggito l'argomento se già esistente nel forum....

Volevo solo chiedere un'informazione realativa alla linea di mira del Geko Carbon.

Pratico la pesca sub un pò più seriamente da 3 mesi (rispetto alle mie prime sporadiche uscite in mare) ma ho avuto la fortuna di incontrare dei veri maniaci della pesca sub dei quali sono diventato compagno di corso di apnea.

Loro utilizzano fucili costruiti con le loro mani, ma io che non ne ho ancora la possibilità mi stavo orientando proprio su un Geko Carbon 90 per soppiantare il mio Omer Cayman HF Camu 3D da 75.

Solo che nonostante loro abbiano dato uno sguardo veloce alla scheda tecnica e l'abbiano considerato un buon fucile per alcune caratteristiche, mi hanno anche detto che la bombatura vicina all'impugnatura, (per capirci, dove si incastra l'asta), potrebbe non essere "una cosa buona" compromettendo la linea di mira. Spero che smentiate la cosa perchè mi sono innamorato del Geko.

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato? Secondo voi un prezzo di circa 280 Euro per questo fucile è troppo?

Me ne consigliate un altro?

Sono in attesa di una vostra risposta, e intanto vi ringrazio anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.....mi sono appena iscritto e non so se stia scrivendo nel posto giusto.....ma sono ottimista :-)

Spero che non mi sia sfuggito l'argomento se già esistente nel forum....

Volevo solo chiedere un'informazione realativa alla linea di mira del Geko Carbon.

Pratico la pesca sub un pò più seriamente da 3 mesi (rispetto alle mie prime sporadiche uscite in mare) ma ho avuto la fortuna di incontrare dei veri maniaci della pesca sub dei quali sono diventato compagno di corso di apnea.

Loro utilizzano fucili costruiti con le loro mani, ma io che non ne ho ancora la possibilità mi stavo orientando proprio su un Geko Carbon 90 per soppiantare il mio Omer Cayman HF Camu 3D da 75.

Solo che nonostante loro abbiano dato uno sguardo veloce alla scheda tecnica e l'abbiano considerato un buon fucile per alcune caratteristiche, mi hanno anche detto che la bombatura vicina all'impugnatura, (per capirci, dove si incastra l'asta), potrebbe non essere "una cosa buona" compromettendo la linea di mira. Spero che smentiate la cosa perchè mi sono innamorato del Geko.

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato? Secondo voi un prezzo di circa 280 Euro per questo fucile è troppo?

Me ne consigliate un altro?

Sono in attesa di una vostra risposta, e intanto vi ringrazio anticipatamente

se ti trovi bene con l'hf non cambiare, mantenere le stesse caratteristiche aiuta molto nel passaggio da una lunghezza ad un'altra...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.....mi sono appena iscritto e non so se stia scrivendo nel posto giusto.....ma sono ottimista :-)

Spero che non mi sia sfuggito l'argomento se già esistente nel forum....

Volevo solo chiedere un'informazione realativa alla linea di mira del Geko Carbon.

Pratico la pesca sub un pò più seriamente da 3 mesi (rispetto alle mie prime sporadiche uscite in mare) ma ho avuto la fortuna di incontrare dei veri maniaci della pesca sub dei quali sono diventato compagno di corso di apnea.

Loro utilizzano fucili costruiti con le loro mani, ma io che non ne ho ancora la possibilità mi stavo orientando proprio su un Geko Carbon 90 per soppiantare il mio Omer Cayman HF Camu 3D da 75.

Solo che nonostante loro abbiano dato uno sguardo veloce alla scheda tecnica e l'abbiano considerato un buon fucile per alcune caratteristiche, mi hanno anche detto che la bombatura vicina all'impugnatura, (per capirci, dove si incastra l'asta), potrebbe non essere "una cosa buona" compromettendo la linea di mira. Spero che smentiate la cosa perchè mi sono innamorato del Geko.

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato? Secondo voi un prezzo di circa 280 Euro per questo fucile è troppo?

Me ne consigliate un altro?

Sono in attesa di una vostra risposta, e intanto vi ringrazio anticipatamente

se ti trovi bene con l'hf non cambiare, mantenere le stesse caratteristiche aiuta molto nel passaggio da una lunghezza ad un'altra...

Quoto quanto detto da Cono oltretutto che avendo iniziato da poco hai la possibilità di fare l'intera gamma di fucili della solita serie :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.....mi sono appena iscritto e non so se stia scrivendo nel posto giusto.....ma sono ottimista :-)

Spero che non mi sia sfuggito l'argomento se già esistente nel forum....

Volevo solo chiedere un'informazione realativa alla linea di mira del Geko Carbon.

Pratico la pesca sub un pò più seriamente da 3 mesi (rispetto alle mie prime sporadiche uscite in mare) ma ho avuto la fortuna di incontrare dei veri maniaci della pesca sub dei quali sono diventato compagno di corso di apnea.

Loro utilizzano fucili costruiti con le loro mani, ma io che non ne ho ancora la possibilità mi stavo orientando proprio su un Geko Carbon 90 per soppiantare il mio Omer Cayman HF Camu 3D da 75.

Solo che nonostante loro abbiano dato uno sguardo veloce alla scheda tecnica e l'abbiano considerato un buon fucile per alcune caratteristiche, mi hanno anche detto che la bombatura vicina all'impugnatura, (per capirci, dove si incastra l'asta), potrebbe non essere "una cosa buona" compromettendo la linea di mira. Spero che smentiate la cosa perchè mi sono innamorato del Geko.

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato? Secondo voi un prezzo di circa 280 Euro per questo fucile è troppo?

Me ne consigliate un altro?

Sono in attesa di una vostra risposta, e intanto vi ringrazio anticipatamente

 

Ciao, anche io da pochi mesi ho ricomprato il fucile e ho iniziato un pò più seriamente a pescare in apnea.

Come te avevo preso l'HF75 camu, fucile preciso, molto carino, ma l'ho trovato un pò troppo poco potente e con degli elastici scadenti (non usavo quello di casa eh...ne usavo uno da 17,5 un pò meglio), quindi dopo un mese l'ho venduto e adesso ho preso un Seatec Snake 90.

Per continuità, seti sei trovato bene ti consiglio (consiglio da inesperto..ci tengo a dirlo) di continuare con la serie hf, altrimenti...io ho optato per Seatec e nonc redo di aver scelto male.

Anche io ero andato in fissa col geko 90, è bello, potente e me ne avevano aprlato molto bene, ma è un fucile da aspetto, un pò ingombrante e non maneggevolissimo nei movimenti. Logico, dal canto suo dice che abbia un rinculo gestibilissimo e un tiro pazzesco...

 

vedi te, io li ho presi in mano e poi ho scelto lo Snake che è uguale in molte parti (impugnatura, testata, mulinello) solo che ha una sagomatura più snella col poliuretano e risulta un pò più leggero. Per una pesca in acqua bassa come faccio io per adesso credo sia stata la scelta migliore, poi sarà l'esperienza a dirmelo.

Vedi un pò te, valuta l'hf se ti ci trovi bene, altrimenti i due Seatec e dai un'occhio anche al geronimo elite...non ti dico per chi voto che sarebbe scontato!

buona scelta...

 

 

PS: il geko nella misura 90 mi han detto che è inutile prenderlo in carbonio...e anche il 100 bello caricato non flette assolutamente nella versione alluminio...quindi potresti pure risparmiare 50 euro. Se vuoi ti dico in pm un negozio dove ho preso il mio snake e dove trovi il geko 90 alluminio a 215 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da Cono oltretutto che avendo iniziato da poco hai la possibilità di fare l'intera gamma di fucili della solita serie :thumbup:

 

Grazie per le risposte! :-)

A dir la verità gli amici esperti di cui prima accennavo, mi hanno letteralmente "smontato" il parere che avevo del mio fucile, facendomi notare alcuni suoi difetti. Ovviamente ognuno parla in base alla propria esperienza, e quindi consideravo molto soggettivo il loro parere all'inizio, ma poi non ho potuto contraddirli davanti ad alcune prove che hanno fatto sul mio arbalete: quando hanno sollecitato il fusto, anche se leggermente, si è subito imbarcato......e poi mi hanno fatto notare come l'asta poggi sul guida asta in pochi punti lungo tutta la sua lunghezza, ma soprattutto mi hanno fatto vedere come quando l'elastico è in tensione faccia abbassare la coda dell'asta di un paio di millimetri, dicendomi che sicuramente al momento dello sparo l'asta punta un pò in alto. Poi magari mi hanno detto una marea di sciocchezze perchè loro hanno avuto spiacevoli esperienze per fatti loro. Io infatti reputo altre attrezzature di quella marca veramente valide. Ma nel dubbio volevo provare qualcosaltro. Anche per poter fare dei paragoni.

Ho sentito parlare bene del Geko sui forum, ma la linea di tiro come ho già scritto magari non è delle migliori proprio come dicono i miei amici. Boh???? Secondo voi quella bombatura crea problemi? E poi non costa proprio poco quindi volevo essere sicuro prima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.....mi sono appena iscritto e non so se stia scrivendo nel posto giusto.....ma sono ottimista :-)

Spero che non mi sia sfuggito l'argomento se già esistente nel forum....

Volevo solo chiedere un'informazione realativa alla linea di mira del Geko Carbon.

Pratico la pesca sub un pò più seriamente da 3 mesi (rispetto alle mie prime sporadiche uscite in mare) ma ho avuto la fortuna di incontrare dei veri maniaci della pesca sub dei quali sono diventato compagno di corso di apnea.

Loro utilizzano fucili costruiti con le loro mani, ma io che non ne ho ancora la possibilità mi stavo orientando proprio su un Geko Carbon 90 per soppiantare il mio Omer Cayman HF Camu 3D da 75.

Solo che nonostante loro abbiano dato uno sguardo veloce alla scheda tecnica e l'abbiano considerato un buon fucile per alcune caratteristiche, mi hanno anche detto che la bombatura vicina all'impugnatura, (per capirci, dove si incastra l'asta), potrebbe non essere "una cosa buona" compromettendo la linea di mira. Spero che smentiate la cosa perchè mi sono innamorato del Geko.

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato? Secondo voi un prezzo di circa 280 Euro per questo fucile è troppo?

Me ne consigliate un altro?

Sono in attesa di una vostra risposta, e intanto vi ringrazio anticipatamente

 

Ciao, anche io da pochi mesi ho ricomprato il fucile e ho iniziato un pò più seriamente a pescare in apnea.

Come te avevo preso l'HF75 camu, fucile preciso, molto carino, ma l'ho trovato un pò troppo poco potente e con degli elastici scadenti (non usavo quello di casa eh...ne usavo uno da 17,5 un pò meglio), quindi dopo un mese l'ho venduto e adesso ho preso un Seatec Snake 90.

Per continuità, seti sei trovato bene ti consiglio (consiglio da inesperto..ci tengo a dirlo) di continuare con la serie hf, altrimenti...io ho optato per Seatec e nonc redo di aver scelto male.

Anche io ero andato in fissa col geko 90, è bello, potente e me ne avevano aprlato molto bene, ma è un fucile da aspetto, un pò ingombrante e non maneggevolissimo nei movimenti. Logico, dal canto suo dice che abbia un rinculo gestibilissimo e un tiro pazzesco...

 

vedi te, io li ho presi in mano e poi ho scelto lo Snake che è uguale in molte parti (impugnatura, testata, mulinello) solo che ha una sagomatura più snella col poliuretano e risulta un pò più leggero. Per una pesca in acqua bassa come faccio io per adesso credo sia stata la scelta migliore, poi sarà l'esperienza a dirmelo.

Vedi un pò te, valuta l'hf se ti ci trovi bene, altrimenti i due Seatec e dai un'occhio anche al geronimo elite...non ti dico per chi voto che sarebbe scontato!

buona scelta...

 

PS: il geko nella misura 90 mi han detto che è inutile prenderlo in carbonio...e anche il 100 bello caricato non flette assolutamente nella versione alluminio...quindi potresti pure risparmiare 50 euro. Se vuoi ti dico in pm un negozio dove ho preso il mio snake e dove trovi il geko 90 alluminio a 215 euro

 

 

beh non ridere ma non so che vuol dire "pm", suppongo significhi con un messaggio in privato o qualcosa del genere.....cmq grazie per le dritte!! Si, dimmi pure dove l'hai trovato a quel prezzo!!!

E anche se non sono un fenomeno assolutamente, preferisco praticare l'aspetto, quindi il Geko 90 sarebbe indicat!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.....mi sono appena iscritto e non so se stia scrivendo nel posto giusto.....ma sono ottimista :-)

Spero che non mi sia sfuggito l'argomento se già esistente nel forum....

Volevo solo chiedere un'informazione realativa alla linea di mira del Geko Carbon.

Pratico la pesca sub un pò più seriamente da 3 mesi (rispetto alle mie prime sporadiche uscite in mare) ma ho avuto la fortuna di incontrare dei veri maniaci della pesca sub dei quali sono diventato compagno di corso di apnea.

Loro utilizzano fucili costruiti con le loro mani, ma io che non ne ho ancora la possibilità mi stavo orientando proprio su un Geko Carbon 90 per soppiantare il mio Omer Cayman HF Camu 3D da 75.

Solo che nonostante loro abbiano dato uno sguardo veloce alla scheda tecnica e l'abbiano considerato un buon fucile per alcune caratteristiche, mi hanno anche detto che la bombatura vicina all'impugnatura, (per capirci, dove si incastra l'asta), potrebbe non essere "una cosa buona" compromettendo la linea di mira. Spero che smentiate la cosa perchè mi sono innamorato del Geko.

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato? Secondo voi un prezzo di circa 280 Euro per questo fucile è troppo?

Me ne consigliate un altro?

Sono in attesa di una vostra risposta, e intanto vi ringrazio anticipatamente

 

Ciao, anche io da pochi mesi ho ricomprato il fucile e ho iniziato un pò più seriamente a pescare in apnea.

Come te avevo preso l'HF75 camu, fucile preciso, molto carino, ma l'ho trovato un pò troppo poco potente e con degli elastici scadenti (non usavo quello di casa eh...ne usavo uno da 17,5 un pò meglio), quindi dopo un mese l'ho venduto e adesso ho preso un Seatec Snake 90.

Per continuità, seti sei trovato bene ti consiglio (consiglio da inesperto..ci tengo a dirlo) di continuare con la serie hf, altrimenti...io ho optato per Seatec e nonc redo di aver scelto male.

Anche io ero andato in fissa col geko 90, è bello, potente e me ne avevano aprlato molto bene, ma è un fucile da aspetto, un pò ingombrante e non maneggevolissimo nei movimenti. Logico, dal canto suo dice che abbia un rinculo gestibilissimo e un tiro pazzesco...

 

vedi te, io li ho presi in mano e poi ho scelto lo Snake che è uguale in molte parti (impugnatura, testata, mulinello) solo che ha una sagomatura più snella col poliuretano e risulta un pò più leggero. Per una pesca in acqua bassa come faccio io per adesso credo sia stata la scelta migliore, poi sarà l'esperienza a dirmelo.

Vedi un pò te, valuta l'hf se ti ci trovi bene, altrimenti i due Seatec e dai un'occhio anche al geronimo elite...non ti dico per chi voto che sarebbe scontato!

buona scelta...

 

PS: il geko nella misura 90 mi han detto che è inutile prenderlo in carbonio...e anche il 100 bello caricato non flette assolutamente nella versione alluminio...quindi potresti pure risparmiare 50 euro. Se vuoi ti dico in pm un negozio dove ho preso il mio snake e dove trovi il geko 90 alluminio a 215 euro

 

 

beh non ridere ma non so che vuol dire "pm", suppongo significhi con un messaggio in privato o qualcosa del genere.....cmq grazie per le dritte!! Si, dimmi pure dove l'hai trovato a quel prezzo!!!

E anche se non sono un fenomeno assolutamente, preferisco praticare l'aspetto, quindi il Geko 90 sarebbe indicat!!

 

siamo in due...e comunque la tua "storia" sembra speculare alla mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se si riesce a darti una mano...

 

Grazie per le risposte! :-)

A dir la verità gli amici esperti di cui prima accennavo, mi hanno letteralmente "smontato" il parere che avevo del mio fucile, facendomi notare alcuni suoi difetti. Ovviamente ognuno parla in base alla propria esperienza, e quindi consideravo molto soggettivo il loro parere all'inizio, ma poi non ho potuto contraddirli davanti ad alcune prove che hanno fatto sul mio arbalete: quando hanno sollecitato il fusto, anche se leggermente, si è subito imbarcato......

E questo cosa dovrebbe significare?

 

Per prima cosa puoi fare una semplice verifica. Se sono presenti delle scalfiture sulla parte superiore del fusto, in prossimità della testata, quello è il segno che il fusto del tuo fucile, sotto il carico degli elastici che attualmente monta, non si imbarca affatto.

 

In secondo luogo un fusto che si imbarca disperde parte dell'energia rilasciata al momento dello sparo, ma non inficia minimamnete la precisione del tiro.

e poi mi hanno fatto notare come l'asta poggi sul guida asta in pochi punti lungo tutta la sua lunghezza,

Il guida asta non è un componente fondamentale, ci sono arbalete estremamente quotati in fatto di precisione, che non montano alcun tipo di guida asta.

ma soprattutto mi hanno fatto vedere come quando l'elastico è in tensione faccia abbassare la coda dell'asta di un paio di millimetri, dicendomi che sicuramente al momento dello sparo l'asta punta un pò in alto.

Al momento dello sparo, sia che l'asta abbia le tacche o gli speroni, la coda dell'asta si solleva e l'asta punta più o meno marcatamente verso il basso.

Poi magari mi hanno detto una marea di sciocchezze perchè loro hanno avuto spiacevoli esperienze per fatti loro. Io infatti reputo altre attrezzature di quella marca veramente valide. Ma nel dubbio volevo provare qualcosaltro. Anche per poter fare dei paragoni.

Ho sentito parlare bene del Geko sui forum, ma la linea di tiro come ho già scritto magari non è delle migliori proprio come dicono i miei amici. Boh???? Secondo voi quella bombatura crea problemi? E poi non costa proprio poco quindi volevo essere sicuro prima!

Direi che ne hanno dette parecchie in effetti.

 

Per valutare la linea di mira vai in un negozio, lo vedi, lo impugni e ti fai un'idea. Quella bombatura è sotto e non vedo perchè debba creare problemi di puntamento.

 

Unico consiglio, su quell'arma, a mio parere, il carbonio è del tutto superfluo, basta e avanza la versione in alluminio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per valutare la linea di mira vai in un negozio, lo vedi, lo impugni e ti fai un'idea. Quella bombatura è sotto e non vedo perchè debba creare problemi di puntamento.

 

Unico consiglio, su quell'arma, a mio parere, il carbonio è del tutto superfluo, basta e avanza la versione in alluminio.

 

:bye:

 

 

Ecco...............come volevasi dimostrare ognuno la pensa a modo suo, come è giusto che sia: c'è chi boccia malamente un fucile e c'è chi lo promuove a pieni voti :-) .......ma a parte il discorso che il mio attuale sia un fucile discreto,ottimo o scadente, siccome vorrei orientarmi su una misura maggiore, e mi sono "invaghito"del Geko in oggetto............di questo mi preoccupa la bombatura che si trova SOPRA, e non sotto......ossia di quella che si trova tra appoggio sternale e incastro dell'asta, proprio sulla linea di mira...........

Purtroppo per trovare un negozio che abbia il Geko, per poterlo impugnare e visionare, dovrei cambiare regione: abito in Piemonte e nelle vicinanze di casa mia non c'è nessun negozio che tratti SEATEC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, ti ripeto, il mio parere è da persona inesperta, quindi valuta sopratutto quelli di davide e di piero che sono pescatori seri...sanno quel che dicono :rolleyes:

Per quanto riguarda il geko...se ho ben capito ti riferisci alla bombatura dell'impugnatura che hanno tutti i Seatec. Quella di ultima generazione che monta il geko, ovvero la VG 09 (per capirsi il modello 2010 con impugnatura bianca) non da nessunissima noia...su questo son sicuro.

C'è invece chi dice che potesse dare qualche problema quella precedente( impugnatura grigia) che era un pò più bombata sopra, ma non ho mai sentito giudizi iper-negativi nemmeno su quella, quindi non credo comprometta la possibilità di mira. Poi te ti prenderesti la versione nuova...o sbaglio ?!?!?;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda, ti ripeto, il mio parere è da persona inesperta, quindi valuta sopratutto quelli di davide e di piero che sono pescatori seri...sanno quel che dicono :rolleyes:

Per quanto riguarda il geko...se ho ben capito ti riferisci alla bombatura dell'impugnatura che hanno tutti i Seatec. Quella di ultima generazione che monta il geko, ovvero la VG 09 (per capirsi il modello 2010 con impugnatura bianca) non da nessunissima noia...su questo son sicuro.

C'è invece chi dice che potesse dare qualche problema quella precedente( impugnatura grigia) che era un pò più bombata sopra, ma non ho mai sentito giudizi iper-negativi nemmeno su quella, quindi non credo comprometta la possibilità di mira. Poi te ti prenderesti la versione nuova...o sbaglio ?!?!?;)

 

 

Prenderei la versione nuova si, e quella con fusto interno in Carbonio........ma ora vediamo se riesco ad inserire la foto del fucile con la mia indicazione della bombatura in questione....spero di ruiscirci!!! Inoltre aspetto ancora di sapere dove comprare il Geko a quel prezzo!!! :-)

 

post-20402-1290218224_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda, ti ripeto, il mio parere è da persona inesperta, quindi valuta sopratutto quelli di davide e di piero che sono pescatori seri...sanno quel che dicono :rolleyes:

Per quanto riguarda il geko...se ho ben capito ti riferisci alla bombatura dell'impugnatura che hanno tutti i Seatec. Quella di ultima generazione che monta il geko, ovvero la VG 09 (per capirsi il modello 2010 con impugnatura bianca) non da nessunissima noia...su questo son sicuro.

C'è invece chi dice che potesse dare qualche problema quella precedente( impugnatura grigia) che era un pò più bombata sopra, ma non ho mai sentito giudizi iper-negativi nemmeno su quella, quindi non credo comprometta la possibilità di mira. Poi te ti prenderesti la versione nuova...o sbaglio ?!?!?;)

 

 

Prenderei la versione nuova si, e quella con fusto interno in Carbonio........ma ora vediamo se riesco ad inserire la foto del fucile con la mia indicazione della bombatura in questione....spero di ruiscirci!!! Inoltre aspetto ancora di sapere dove comprare il Geko a quel prezzo!!! :-)

 

post-20402-1290218224_thumb.jpg

 

 

la foto è della versione vecchia...lo vedi sia dalla fisionomia dell'impugnatura che dal colore (grigio).

Quando ti dicevo che la bombatura di ultima generazione è stata rivista e "appiattita"...intendevo proprio questo.

Cerca una foto del geo con impugnatura bianca (che si chiama VG 09) poi mi ridici.

La versione carbonio io minimo l'ho trovata sui 250....ma come ha detto Davide e come mi han detto tutti, negozianti compresi...è inutile.

Comunque per consiglio...visto che anche io ero andato in trip col geko, vai in negozio e prova a prenderli in mano...cosi ti fai un'idea. Comprando un fucile ipugnandolo e senza provare a usarlo è comunque un rischio, comprarlo "al buio" lo è ancora di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la linea di mira del Geko, come quella dello Snake è pulitissima, fidati! ;)

 

Se vuoi sentire un fesso :oops: , sulla misura del 90, se ti convince, comprati lo Snake in alluminio.

 

Molto più maneggevole e veloce del Geko, del quale si esalta la massa nelle misure superiori al 100.

 

La differenza è solo nel fusto e nella massa più imponente nel Geko.

 

Io ho il Geko 120 rigorosamente in alluminio e piuttosto mi imbarco io per raggiungere il doppio elastico da caricare, ma il fucile non fa una piega.

 

Temo che tu abbia frainteso quanto spiegato dai tuoi amici, sicuramente si riferivano al brandeggio col discorso della bombatura, non alla linea di mira, altrimenti temo che siano molto meno esperti di quanto vogliano apparire...

 

Per Davide,

interessante la teoria dei segni vicino alla testata, segno di fusto non imbarcato.

 

Io ero convinto che la mancanza di quei segni era sinonimo di corretta progettazione degli allineamenti tra elastico circolare, asta e fusto.

 

Oltre al fatto che col guida asta integrale è praticamente inevitabile il contatto tra l'archetto ed il fusto negli ultimi cm. di corsa.

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Davide,

interessante la teoria dei segni vicino alla testata, segno di fusto non imbarcato.

 

Io ero convinto che la mancanza di quei segni era sinonimo di corretta progettazione degli allineamenti tra elastico circolare, asta e fusto.

 

Oltre al fatto che col guida asta integrale è praticamente inevitabile il contatto tra l'archetto ed il fusto negli ultimi cm. di corsa.

 

Ciao. Pepu.

Non è esattamente così.

 

Il contatto tra l'archetto (ovviamente metallico) e gli ultimi cm del fusto, verso la testata, sono indice del fatto che il primo ha camminato rasente il fusto anche dopo l'eiezione dell'asta.

 

A parità di geometria (quindi anche essendoci il guida asta), se il fusto imbarca tenderà a proiettare l'archetto sopra la testata, facendo assumere all'elastico la tipica forma a "ricciolo".

Se invece non ci sarà alcuna flessione, l'archetto sarà proiettato parallelamente al fusto e spesso, per effetto della gravità, finirà per strisciare e anche impattare sulla testata.

 

Invece i graffi dovuti ad altri componenti come asta o sleeves, sono localizzati molto prima.

 

Gli allineamenti, al momento dello sparo, non sono più così perfetti. Soprattutto perchè la coda dell'asta avrà un comportamento non lineare, nemmeno in presenza degli speroni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...