> Mi date una mano? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi date una mano?


Messaggi raccomandati

Intanto saluto tutti, vecchi e nuovi iscritti. E' da tanto tempo che ormai non frequento più i vari forums di pesca in apnea, mi sembra passata una vita da quando scrivevo anche qui in AM....

Mi faccio vivo per una giusta causa. La mia vita e la mia passione per questa splendida disciplina nascono in tenerissima età ma la vera molla è stata la lettura delle allora riviste specializzate, segnatamente Mondo Sommerso e Il Subacqueo. In una di queste incappai in svariati articoli di colui che è smpre stato il mio mito, il grande Rodolfo Betti, in arte Marò. Ora, con l'avanzare degli anni, mi rendo conto di non avere nulla di lui e, allo stesso tempo, ricordo un suo fascicolo, tutto a fumetti, se non erro allegato ad una delle suddette riviste (non ricordo quale con precisione, sono passati circa 35 anni); era un fumetto che raccontava la storia di Marò che insegnava a due entusiasti ragazzini le basi dell'immersione e che, prendendoli per mano, passo passo, li portava financhè ad appassionarli alla pesca in apnea.

Ecco, questo lungo preambolo per dire che sto cercando con ansia questo volumetto che, nonostante non abbia un valore economico, ha per me un enorme valore nostalgico/affettivo.

Sono disposto, se qualcuno lo possiede e se ne vuole privare, a pagarlo ed a pagarlo (sempre in termini di cifre ragionevoli s'intende) bene.

 

Attendo speranzoso che qualcuno mi possa aiutare.

Un saluto a tutti e... buon Mare.

 

Osvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto saluto tutti, vecchi e nuovi iscritti. E' da tanto tempo che ormai non frequento più i vari forums di pesca in apnea, mi sembra passata una vita da quando scrivevo anche qui in AM....

Mi faccio vivo per una giusta causa. La mia vita e la mia passione per questa splendida disciplina nascono in tenerissima età ma la vera molla è stata la lettura delle allora riviste specializzate, segnatamente Mondo Sommerso e Il Subacqueo. In una di queste incappai in svariati articoli di colui che è smpre stato il mio mito, il grande Rodolfo Betti, in arte Marò. Ora, con l'avanzare degli anni, mi rendo conto di non avere nulla di lui e, allo stesso tempo, ricordo un suo fascicolo, tutto a fumetti, se non erro allegato ad una delle suddette riviste (non ricordo quale con precisione, sono passati circa 35 anni); era un fumetto che raccontava la storia di Marò che insegnava a due entusiasti ragazzini le basi dell'immersione e che, prendendoli per mano, passo passo, li portava financhè ad appassionarli alla pesca in apnea.

Ecco, questo lungo preambolo per dire che sto cercando con ansia questo volumetto che, nonostante non abbia un valore economico, ha per me un enorme valore nostalgico/affettivo.

Sono disposto, se qualcuno lo possiede e se ne vuole privare, a pagarlo ed a pagarlo (sempre in termini di cifre ragionevoli s'intende) bene.

 

Attendo speranzoso che qualcuno mi possa aiutare.

Un saluto a tutti e... buon Mare.

 

Osvi.

io ho il suo libro con tanto di dedica :-).............................lo custodisco gelosamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare pubblicamente Morgan (alias Dario) per le dritte che mi ha dato, portandomi a conoscenza del fatto che tale fumetto fosse stato pubblicato anche in versione francese (La plongèe sous marine, questo è il titolo)... ho avuto così la possibilità di acquistarlo on-line in un sito francese (priceminister) ed ora è qui tra le mie mani... l'emozione è grande, sto rivivendo sensazioni di oltre 35 anni fa, non so se mi spiego.

 

Grazie anche a patnel ( ;) ;) ) per avermi passato degli utilissimi numeri telefonici con cui ercare la versione italiana.

 

Ad alestade dico che il vecchio editore mi da (purtroppo) il testo non più reperibile.

 

Grazie,

Osvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...