> SPIGOLA DI COMPLEANNO - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

SPIGOLA DI COMPLEANNO


Messaggi raccomandati

ieri decido di festeggiare il mio compleanno dicendo al mio compagno di pesca che non stava bene di stomaco che avrei preso una spigola per il mio compleanno!

dopo esserci visti e avermi fatto auguri caffè ecc si sono fatte le 11 orario da pescatori

mi butto nel torbido quasi senza speranze pinneggiando circa una 20ina di minuti senza vedere altro che rada minutaglia e neanche un cefalo mi dico oggi butta male!

poi arrivo in una zona dove il fango lascia una piccola chiazza di ghiaina qualche scoglio carino e acqua verdognola ma decente dato che la ghiaia bianca la rende luminosa in bassofondo max 3,2metri!

mi dico questo è un posto da Varolo allora preparo praticamente l'unico tuffo decente della giornata dato che gli altri per difficoltà legate al fondale basso e la sabbia sono stati pressoche inutili!

scendo cerco di nascondermi bene e aspetto dopo una 40ina di secondi la vedo è una bella spigola però dato il torbido l'ho individuato troppo tardi e il mio 75 è puntato da un'altra parte! lei si muove lentamente praticamente sospesa mi scruta e si allontana io giro il braccio lentamente alzando sospensione data la fanghiglia generale la intravedo solo e si è allontata ma molto calma e mi pare di vederla girare allora mi nascondo e mi ritraggo ho ancora molto fiato per fortuna provo anche a fare un paio di richiami con la glottide..ha funzionato è di nuovo davanti a me però stavolta il fucile l'aspetta distendo il braccio perchè non è vicinissima e mentre la allineo lei è lenta ma guadanga qualche centimetro punto centro corpo e tiro!

non vedo reazione ma la vedo ancora guardo meglio l'asta esce dal suo corpo immobile la tiro e non ci credo l'ho presa spedandola da dietro ,da centro corpo uscendo dalla branchia!

la finisco col coltello (si è dimenata più di quanto pensassi) e metto la testa fuori dall'acqua è mi sono urlato gli auguri da solo

non è enorme, 1,2KG però è quasi un anno che non ne prendo una e sono molto soddisfatto! oggi ho provato a replicare nel torbido sono spuntate 3-4 spigolotte tutte sopra il kilo ma io ero a circa 2 metri di profondita e loro sono schizzate a 200 verso di me avevo il legno 80 e non avevo un gran brandeggio mi stavano già lateralmente allora vedo sputare un'altra capoccia da dove sono venute le altre sparo solo intravendola dal basso verso l'altro col fucile settato nuovo la prendo in testa..però è un bel cefalo che seguiva le spigole.. che amarezza:-)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:oops: non ricordo come mettere le foto!

HELP

 

 

:P Allora:sotto alla tua sinistra quando scrivi in un post....come sto facendo io ora.... :D .....vedi c'è l scritta ''SFOGLIA'' OK?........cliccaci su.... e trova la tua foto.....una volta trovata clicca sul nome ,data ,numero della foto....e e vedi se compare nel riquadro a fianco a ''sfoglia''.......se compare clicca su ''UPLOAD''....... e guarda se su ''GESTISCI ALLEGATI''

c'è trà parentesi dove ora compare lo 0 (0)....compare il numero 1 (1)...se e così invia la risposta...... :P facile

 

FACCI VEDERE IL PESCIAZZO ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella.. :clapping::clapping::clapping:

 

Ma si vedeva oggi? Al passetto ho visto che c'era l'acqua marrone:

 

 

l'ho presa il 9 novembre, l'acqua era torbida tanto che me ne stavo per andare poi oramai c'ero ho spinnato 20min e ho trovato praticamente l'unico punto pescabile e m'è arrivata!

cmq sono andato verso nord!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...