> VIII Trofeo Città di Brescia Tiro Sub - 28/11/2010 - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

VIII Trofeo Città di Brescia Tiro Sub - 28/11/2010


Messaggi raccomandati

Sono particolarmente contento, a chi non mi conosce suonerà strano leggerlo, per la vittoria di Raffaele Bertarelli nel Tiro Libero, che mi ha battuto facendo due manches in crescendo e meritando una vittoria che gli mancava e che spero gli dia nuova carica!

 

Essendo stato il primo a leggere la classifica (sfido, l'ha stilata mia moglie...) sono andato io ad avvisarlo facendogli i complimenti e lui pensava che stessi scherzando!

 

 

Peppe Meduri.

 

Sei conscio del fatto che atleticamente parlando oramai sei nel pieno della tua parabola discendente vero??? :devil::devil::laughing::wub:

 

Grande Peppino, stavolta oltre l'organizzatore, l'atleta, il tutor, il DG che altro hai fatto, hai anche ramazzato la piscina??? :wub:

 

Sei il più fico di tutti!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

... Tranne un solo caso sfigato della staffetta di Maremania col terzo tiro che si è piantato (ed erano tre tiri incredibilmente tutti in zona 400 :eek: ) ed il successivo rifacimento della prova con ulteriore sfiga di rottua della sagola, ...

Peppe, scusami se ti correggo ... con 3 tiri eravamo già a 1.220 punti. :D

Col senno di poi sarebbero bastati altri 700 punti da realizzarsi con i successivi 3 tiri per vincere la gara. :frustry:

Solo vedendo la foto ci si può rendere conto della sfiga pazzesca. :angry:

E invece la mia asta, al secondo tiro ha deciso di piantarsi nel bersaglio ...

Perdonami Peppe, ma devo dire che non ho trovato corretto il metodo di estrazione dell'asta dal bersaglio adottato da un addetto all'assistenza in vasca: è stata fatta roteare energicamente, disegnando un cono molto ampio ... :nono:

Non so se questo ha modificato l'assetto dell'asta - non ho ancora riaperto la sacca dei fucili - ma, se avessi potuto, avrei preferito evitare.

Per inciso, quando mi capita in allenamento, io sblocco l'asta con una pinza avvitando l'asta su se stessa, e tenendola in asse.

Come da regolamento, abbiamo quindi ripetuto la gara. Parto per primo e realizzo un fetido 200-250, imitato dal primo tiro di Stefano. Parto per il secondo tiro, provo ad armare e ... sbang ... l'archetto smoby decide di lasciarmi ...

Morale

Quell'archetto ne aveva ancora solo per 1 tiro ... quello che mi mancava da effettuare nella prima prova. :banging:

Fa parte del gioco!

Tant'é

 

:bye: Lucio

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da lux67
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... Tranne un solo caso sfigato della staffetta di Maremania col terzo tiro che si è piantato (ed erano tre tiri incredibilmente tutti in zona 400 :eek: ) ed il successivo rifacimento della prova con ulteriore sfiga di rottua della sagola, ...

Peppe, scusami se ti correggo ... con 3 tiri eravamo già a 1.220 punti. :D

Col senno di poi sarebbero bastati altri 700 punti da realizzarsi con i successivi 3 tiri per vincere la gara. :frustry:

Solo vedendo la foto ci si può rendere conto della sfiga pazzesca. :angry:

E invece la mia asta, al secondo tiro ha deciso di piantarsi nel bersaglio ...

Perdonami Peppe, ma devo dire che non ho trovato corretto il metodo di estrazione dell'asta dal bersaglio adottato da un addetto all'assistenza in vasca: è stata fatta roteare energicamente, disegnando un cono molto ampio ... :nono:

Non so se questo ha modificato l'assetto dell'asta - non ho ancora riaperto la sacca dei fucili - ma, se avessi potuto, avrei preferito evitare.

Per inciso, quando mi capita in allenamento, io sblocco l'asta con una pinza avvitando l'asta su se stessa, e tenendola in asse.

Come da regolamento, abbiamo quindi ripetuto la gara. Parto per primo e realizzo un fetido 200-250, imitato dal primo tiro di Stefano. Parto per il secondo tiro, provo ad armare e ... sbang ... l'archetto smoby decide di lasciarmi ...

Morale

Quell'archetto ne aveva ancora solo per 1 tiro ... quello che mi mancava da effettuare nella prima prova. :banging:

Fa parte del gioco!

Tant'é

 

:bye: Lucio

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

purtroppo fa parte del gioco..ed ancora qualche inconveniente che nn si riesce

a superare.

Una domanda:

possibile nn adottare elastici uguali per tutti con la stessa misura di fucile?

ricordo ai miei tempi qualcuno arrivo' con MOLLE da 24! (giusto x i tonni! eheh)

e bastava caricare alla 2° tacca x far sospendere la prova..

sarebbe piu' regolare..

 

EPPOI Non sarebbe più regolare far partire dopo i vari inconvenienti che si posson generare

dal secondo del blocco gara e soprattutto dal punteggio già segnato? sarebbe più regolare un po' come si fa col calcio

se dopo il primo tempo la partita si sospende si rigioca dall'atiimo di interruzione non dal principio.

Modificato da patnel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo fa parte del gioco..ed ancora qualche inconveniente che nn si riesce

a superare.

Una domanda:

possibile nn adottare elastici uguali per tutti con la stessa misura di fucile?

ricordo ai miei tempi qualcuno arrivo' con MOLLE da 24! (giusto x i tonni! eheh)

e bastava caricare alla 2° tacca x far sospendere la prova..

sarebbe piu' regolare..

 

Il discorso sarebbe lungo ed articolato - senza contare che al contraio forse io sono il meno titolato per affrontarlo - ma in estrema seintesi:

 

Non solo non sarebbe possibile, ma sarebbe anche scorretto, partire dal presupposto di avere elastici di uguale lunghezza (anche se solo per i fucili di pari lunghezza nominale) comporterebbe che alcuni fucili (che debbono essere strettamente di serie) potrebbero per loro natura richiedere "aggiustamenti" di mira tali da renderli poco controllabili, o peggio taluni altri potrebbero proprio per loro natura progettuale o costruttiva esserne avvantaggiati, e se il TS ha avuto un minimo di ripresa dagli anni in cui si usavano i famosi fucili per uso specifico (se ti guardi gli articoli di AM anche a firma del maestro De luca capirai a cosa mi riferisco) è proprio perché si è cercato di far gareggiare tutti con qualsiasi fucile in commercio, percui a castellammare (ad esempio) c'era gente che sparava con gli ormai collaudati seatec, ma anche gente che gareggiava con degli spora o degli omer (come nel caso del nostro team) o con dei "legni spaziali" come le opere d'arte del grande Itio (usato mi sembra da Melluzzo) o il Dapiran di Daniele ciò nonostante tutti hanno avuto qualche chance di vittoria....

 

Non so come dire - e spero di non essere frainteso - ma la varietà di assetto (all'interno di certe regole precise) consente a chiunque di poter gareggiare, anche perché ammesso e non concesso usassimo tutti gli stessi elastici poi avresti il problema della posizione delle tacche dell'asta e così via....

 

Poi personalmente ritengo che l'abilità del fuoriclasse stia proprio nell'adeguarsi lui al fucile e non il contrario, non è un caso che qui a Roma (durante un corso federale) il "Leone" ha provato per la prima volta il mio spora, primo colpo alto a destra, secondo colpo sempre alto a destra, terzo colpo 450 secco e certamente il merito non era dell'attrezzo.... Stessa cosa è successa a Peppe con il medesimo attrezzo e il medesimo settaggio, ma che ce voi fa, la classe non è acqua!! B)

 

EPPOI Non sarebbe più regolare far partire dopo i vari inconvenienti che si posson generare

dal secondo del blocco gara e soprattutto dal punteggio già segnato? sarebbe più regolare un po' come si fa col calcio

se dopo il primo tempo la partita si sospende si rigioca dall'atiimo di interruzione non dal principio.

 

E se il "blocco" o meglio l'incidente tecnico (come successo a Lucio) compromettesse l'integrità del bersaglio come la metteremmo?? Sicuramente ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe perché il secondo bersaglio non verrebbe posto nella medesima posizione e così via andare....

 

Se c'è una cosa che mi pare sia sempre stata nella filosofia del tiro (almeno da quando lo frequento io...) è "vantaggio o svantaggio" ma uguale per tutti!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... Tranne un solo caso sfigato della staffetta di Maremania col terzo tiro che si è piantato (ed erano tre tiri incredibilmente tutti in zona 400 :eek: ) ed il successivo rifacimento della prova con ulteriore sfiga di rottua della sagola, ...

Peppe, scusami se ti correggo ... con 3 tiri eravamo già a 1.220 punti. :D

Col senno di poi sarebbero bastati altri 700 punti da realizzarsi con i successivi 3 tiri per vincere la gara. :frustry:

Solo vedendo la foto ci si può rendere conto della sfiga pazzesca. :angry:

E invece la mia asta, al secondo tiro ha deciso di piantarsi nel bersaglio ...

Perdonami Peppe, ma devo dire che non ho trovato corretto il metodo di estrazione dell'asta dal bersaglio adottato da un addetto all'assistenza in vasca: è stata fatta roteare energicamente, disegnando un cono molto ampio ... :nono:

Non so se questo ha modificato l'assetto dell'asta - non ho ancora riaperto la sacca dei fucili - ma, se avessi potuto, avrei preferito evitare.

Per inciso, quando mi capita in allenamento, io sblocco l'asta con una pinza avvitando l'asta su se stessa, e tenendola in asse.

Come da regolamento, abbiamo quindi ripetuto la gara. Parto per primo e realizzo un fetido 200-250, imitato dal primo tiro di Stefano. Parto per il secondo tiro, provo ad armare e ... sbang ... l'archetto smoby decide di lasciarmi ...

Morale

Quell'archetto ne aveva ancora solo per 1 tiro ... quello che mi mancava da effettuare nella prima prova. :banging:

Fa parte del gioco!

Tant'é

 

:bye: Lucio

 

http://img683.imageshack.us/img683/5388/img00037c.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Grazie Lucio,

per avere fatto l'appunto in pubblico, quando avevo espressamente chiesto via mail di farmi sapere quali fossero le vostre indicazioni per migliorare... :wub:

 

Sei stato il primo a mandarmi la mail, ma questa storia dell'asta salta fuori solo adesso! :wub::wub:

 

Adesso hai dato l'appiglio a patnel Capalbo che non aspettava altro che sputtanare il post della mia gara! :wub::wub::wub:

 

Per quanto riguarda quello che è successo e del quale solo adesso ne vengo a conoscenza, mi assumo tutte le responsabilità.

 

Di tutte le cose che ho cercato di curare, quella dell'estrazione dell'asta è stata l'unica che ho colpevolmente dimenticato.

 

Le sagome purtroppo sono ormai vecchie, hanno più di dieci anni e tutti gli interventi di manutenzione ai tabelloni non bastano più.

 

Mettici pure che le prestiamo a tutti sia per organizzare le gare, sia per fare promozione con i vari gruppi, per cui si impone un cambio radicale delle piastre che dovremo valutare, visti i costi non indifferenti dei materiali di qualità.

 

Detto questo, avrei dovuto dire, come feci al briefing della vostra gara con i vostri addetti, di aspettare la fine della prova e lasciare estrarre l'asta all'atleta interessato, proprio per evitare stortamenti.

 

Sono sinceramente costernato, ma davvero l'ho dimenticato!

 

Non posso certo fare nulla per recuperare il danno sportivo, ma se posso rifonderti con un'asta nuova di marca e tipo scelte da te, lo faccio davvero volentieri.

 

Un abbraccio. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Condivido totalmente l'opinioine di Valter.

Nulla possono le regole contro la sfiga.

Eppoi questo sport è bello così.

La prossima volta cercherò di sparare direttamente sul 250 per evitare che mi si pianti di nuovo, :laughing:

 

A bello guarda che quando vieni a Roma te faccio trovà i pannelli nuovi nuovi belli vergini per la gara e supermolleggiati con le modifiche by Zani Production!! ;)

 

Vabbé mo vado a lavorà va che è meglio..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando di farvi cosa gradita vi linko i filmati delle ultime due batterie di Biathlon.

 

 

In questa c'erano (in ordine di apparizione...) Roberto Singia, Stefano Oggioni e sullo sfondo Maurizio Grandi.

 

 

Nell'ultima batteria, ci sono io, Franco Villani, Alberto Rezzi e Primo Girolimetto.

 

Se non volete annoiarvi aspettando la partenza, andate direttamente al minuto e quaranta del video...

 

Buona visione. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peppe,

mi conosci troppo bene e conosci bene il mio percorso di avvicinamento al tiro al bersaglio (privo di ogni ambizione prestazionale).

Per questo motivo sono certo che tu non dubiti della mia buona fede e del candore con cui ho raccontato la mia esperienza, colorita di quelle emozioni forti che ho vissuto in prima persona e che questo strano sport sa dare.

Mi sono già congratulato pubblicamente con il tuo Club e con te per l'ottimo lavoro fatto, e per me questo conta più di tutto ... anzi no ... conta di più l'amicizia.

Lasciamo quindi questo post ai racconti degli atleti e ai complimenti.

Un abbraccio fraterno.

Ti prego di scusarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peppe,

mi conosci troppo bene e conosci bene il mio percorso di avvicinamento al tiro al bersaglio (privo di ogni ambizione prestazionale).

Per questo motivo sono certo che tu non dubiti della mia buona fede e del candore con cui ho raccontato la mia esperienza, colorita di quelle emozioni forti che ho vissuto in prima persona e che questo strano sport sa dare.

Mi sono già congratulato pubblicamente con il tuo Club e con te per l'ottimo lavoro fatto, e per me questo conta più di tutto ... anzi no ... conta di più l'amicizia.

Lasciamo quindi questo post ai racconti degli atleti e ai complimenti.

Un abbraccio fraterno.

Ti prego di scusarmi

 

Lucio, non ti devi scusare affatto.

 

Il problema da te sollevato rimane e quanto ho scritto sul fatto che sono dispiaciuto è autentico.

 

La tua amicizia non è mai stata messa in dubbio, tu hai scritto una cosa con la massima naturalezza come dovrebbe essere normale sul Forum e di questo non ti faccio nessuna colpa, i problemi, purtroppo, li creano altre persone e ci tocca tenerne conto...

 

Ad ogni buon conto, sei sempre il SIGNORE che apprezzo in tutte le occasioni! :wub:

 

Un abbraccio. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato il primo a mandarmi la mail, ma questa storia dell'asta salta fuori solo adesso!

 

Adesso hai dato l'appiglio a patnel Capalbo che non aspettava altro che sputtanare il post della mia gara!

 

(pepu)--

mamma mia che permaloso...non era assolutamente mio intento:GIURO!!

eppoi scusate cio' che (QUALCHE VOLTA ) non riesce bisogna tenerlo gelosamente segreto?

non mi pare il caso se si vuol davvero migliorare...

 

 

 

ok ho capito...BRAVISSIMI TUTTI! COMPLIMENTI!soprattutto x chi fa fatica ad organizzare.-

 

cmq ricominciare da dove si interrompe la gara nn è poi cosi' avara come idea

perchè chi lotta x un primo posto e il primo tiro fa 200 al 2° 3° mette alla seconda tacca

con l'elasticone tira e zac... l'asta si blocca... è capitato in campionati precedenti..

Si prende il bersaglio con l'asta bloccata si da il punteggio fin qui ottenuto.si riparte dalla condizione

e dal tempo di ritorno dopo ever incastrato l'asta. Cosa c'è di piu' semplice?

vogliamo far diventare difficile il semplice? spero di no..oltretutto si guadagna anche in tempo.

Perchè dare la chanche ad uno che sbaglia un tiro importante facendogli ripeter gara?

Sempre in passato qualcuno si era lamentato x questo.

Spero di aver detto la mia obiettivamente senza urtare il lavoro evidente altrui.

Modificato da patnel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok ho capito...BRAVISSIMI TUTTI! COMPLIMENTI!soprattutto x chi fa fatica ad organizzare.-

 

cmq ricominciare da dove si interrompe la gara nn è poi cosi' avara come idea

perchè chi lotta x un primo posto e il primo tiro fa 200 al 2° 3° mette alla seconda tacca

con l'elasticone tira e zac... l'asta si blocca... è capitato in campionati precedenti..

Si prende il bersaglio con l'asta bloccata si da il punteggio fin qui ottenuto.si riparte dalla condizione

e dal tempo di ritorno dopo ever incastrato l'asta. Cosa c'è di piu' semplice?

vogliamo far diventare difficile il semplice? spero di no..oltretutto si guadagna anche in tempo.

Perchè dare la chanche ad uno che sbaglia un tiro importante facendogli ripeter gara?

Sempre in passato qualcuno si era lamentato x questo.

Spero di aver detto la mia obiettivamente senza urtare il lavoro evidente altrui.

 

Egidio te voglio crede talmente tanto che ho persino evitato di quotare quella parte, ;) tanto non è di quello che mi interessa discutere, bensì dell'aspetto tecnico/normativo (posto che qualcuno prima di noi non l'abbia già fatto...):

 

Tu stai partendo dal presupposto che l'incidente tecnico sia di un solo tipo, oppure, correggimi se sbaglio, saresti dell'idea che per quella tipologia di incidente si regolamentasse apparte affinché in caso di "incastro" dell'asta sul pannello/bersaglio si possa ripartire dal medesimo foglio una volta che in sicurezza si sia potuta estrarre l'asta, se così fosse:

 

- Per ciascuna tipologia di incidente dovresti avere una serie di "particolarità" che il regolamento diventerebbe un tomo "treccani", quando invece la ratio forse (io non mi occupo di scrivere il regolamento e non ne ho sicuramente neanche le competenze per farlo) è proprio quella di "snellire" quanto più possibile le "regole del gioco" per far si che l'approccio alle varie discipline sia il più abbordabile possibile per tutti... QUESTA CREDO SIA L'UNICA VERA COSA DA TENERE IN CONSIDERAZIONE (perdona il maiuscolo non intendevo urlare bensì sottolineare...)

 

- Ma ammesso e non concesso, secondo te in un biathlon o in una staffetta (dove alla precisione si aggiunge la fisicità, maggiore tecnica o la interazione con il resto dei componenti la suqadra) una volta "spezzato" il ritmo del round non credi sia probabilmente più utile anche al singolo atleta "resettare" da zero la prestazione, proprio per ricreare i giusti automatismi tipici di qualsiasi agonista?? Traslo per competenza, (se non ricordo male tu ti occupi con un certo successo anche di atletica) esiste un caso simile in altre discipline (per esempio nel tiro al volo si, ma li rientramo forse un pò troppo nello specifico...)

 

Capito cosa intendo??

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Walter,

Intanto Ti ringrazio perchè credi in cio' che ho detto sinceramente

in precedenza.

 

Per entrare nello specifico Nel calcio proprio giorni fa

si è rincominciata una partita sospesa dal minuto

in cui era stata interrotta.

E lì un agonista vero come tu lo intendi sa come fare......

sia se sta perdendo che se sta vincendo.

 

Ma poi uno che fa 3 200 ed al 4° tiro ti incastra l'asta

(è CAPITATO) poi ricomincia la gara ed arriva nei primi tre secondo

te puo' essere sportivo??. :blink:

 

giustizia vuole che i 3 tiri se li dovrebbe becca' comunque nel momento in cui è

risalito dall'apnea susseguente al tiro incastrato segnalato col braccio

l'inconveniente tecnico e si dovrebbe bloccare il tempo...

Continua la prova dal tiro successivo e dal tempo già impiegato

 

uè più facile di cosi'?

 

Ps-ti assicuro che quando organizzavo qualcuno purtroppo

sull'inconveniente tecnico...ci ha giocato e non è giusto :nono:

e di tempo se ne è perso davvero tanto...Troppo x essere

sportivamente parlando giusto

 

Nel salto in alto in caso di parità.. si parte dalla misura precedentemente inferiore

se si deve spareggiare... mica dalla misura d'entrata iniziale.

Modificato da patnel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per entrare nello specifico Nel calcio proprio giorni fa

si è rincominciata una partita sospesa dal minuto

in cui era stata interrotta.

E lì un agonista vero come tu lo intendi sa come fare......

sia se sta perdendo che se sta vincendo.

 

ok ti voglio seguire, in quel caso però entrambe i contendenti (anzi tutte e 22) si fermano e poi necessariamente ricominciano assieme, nel TS la sfida non è mai diretta contro l'avversario ma contro se stessi nel far meglio dell'avversario, se dovessi traslare lo stesso principio alla Staffetta ad esempio cosa faresti alla dichiarazione di incidente fermeresti anche tutto il resto della batteria?? Oppure peggio daresti l'opportunità alla squadra che si ferma di "recuperare" e porsi per assurdo - seguendo la tua tesi - allora in una posizione di vantaggio?? Dai su Egì non credo sia paragonabile, voglio dire prendi il regolamento corrente delle tre specialità di TS prova a modificarne i contenuti riguardanti gli incidenti tecnici secondo quello che tu ritieni giusto e mandamelo per mail, vedrai che se voglio fare il "malizioso" e nonostante tu dovessi scrivere un "tomo" comunque avrei degli argomenti da contestare......

 

 

 

 

Ma poi uno che fa 3 200 ed al 4° tiro ti incastra l'asta

(è CAPITATO) poi ricomincia la gara ed arriva nei primi tre secondo

te puo' essere sportivo??. :blink:

giustizia vuole che i 3 tiri se li dovrebbe becca' comunque nel momento in cui è

risalito dall'apnea susseguente al tiro incastrato segnalato col braccio

l'inconveniente tecnico e si dovrebbe bloccare il tempo...

Continua la prova dal tiro successivo e dal tempo già impiegato

uè più facile di cosi'?

 

Sportivo è se vale per tutti, giusto è se rispetta il regolamento, e più facile di così?? Si anche troppo facile tanto da poter tentare qualche furbetto a cercarselo l'incidente se non venisse poi penalizzato seriamente, però poi se è un incidente tecnico vero sarebbe un'ingiustizia punirlo inutilmente, sportività e giustizia è una cosa che hai dentro se non ce l'hai simuli la caduta in area di rigore, ti dopi per fare i 100 mt e così via.... :P

 

Ps-ti assicuro che quando organizzavo qualcuno purtroppo

sull'inconveniente tecnico...ci ha giocato e non è giusto :nono:

e di tempo se ne è perso davvero tanto...Troppo x essere

sportivamente parlando giusto

 

haimé in quei tempi non sapevo neanche cosa fosse il TS, e mi raccontano di gare anche con 100 partecipanti, ma in quei casi sai perfettamente che la palla è in mano al GDG e al DG non te sta bene il loro docet?? La procedura in quei casi è quasi matematica è successo anche durante la nostra prima gara (non per motivi tecnici bensì burocratici) e proprio con i due "ospiti" che non mi aspettavo di vedere, il tutto poi ovviamente si è risolto al meglio, però ti dico solo che quando a castellammare la scorsa settimana ho incontrato uno dei due, quasi quasi c'havevo paura a salutare, me dovesse picchià! :lol: poi però la lezione me l'ha data alla grande con un mega record! ;)

 

Nel salto in alto in caso di parità.. si parte dalla misura precedentemente inferiore

se si deve spareggiare... mica dalla misura d'entrata iniziale.

 

ecco questo è già più calzante, e se devi spareggiare nel TL o nel bia che fai?? :bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite patnel

non voglio essere ripetitivo e saro' breve:

 

Ripete solo chi si incastra..e parte da dove ha interrotto con i tiri già fatti

 

Anche nel basket rottura tabellone guai al contasecondi si riparte da dove si interrompe..

 

Solo nel ts si riparte da 0 e ripeto QUESTO da la possibilità che la cosa nn sia regolare..

 

 

cosa c'è di poco sportivo se hai fatto 200 o 500 e parti da lì...

ANZI fare il contrario non è + sportivo.

 

cmq grazie x aver dialogato cosi' si fa x migliorare nn certo arroccandosi

sulle proprie tesi.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...