> Il petrolio della Haven nei nostri piatti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il petrolio della Haven nei nostri piatti


Messaggi raccomandati

http://www.repubblica.it/ambiente/2010/10/...47/?ref=HREC1-5

 

A parte le considerazioni di genere pescatorio nell'abbandonare queste zone poco felici in termini di prede particolari (pescare in effetti si pesca sempre qualcosa) resta la preoccupazione per lo scarso interesse alla vicenda.

 

Ciao Mr. R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metto il link per vedere il servizio dalla puntata di report .

La cosa imbarazzante sono i pescatori professionisti che tirano su' con le reti zolle di merda/catrame e le RIBUTTANO IN MARE !!!! e poi questi si lamentano !!! e le ripescano tutti i giorni , magari pure le stesse !

Ascoltate quello che dicono sti' co***oni all'ennesima potenza ... "se ci davano 2-300 € a barile , a quest'ora l'avevamo gia pulito il fondo" , ma caaaazzzzzzoooooo !!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=BMeUH-wFOvk

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metto il link per vedere il servizio dalla puntata di report .

La cosa imbarazzante sono i pescatori professionisti che tirano su' con le reti zolle di merda/catrame e le RIBUTTANO IN MARE !!!! e poi questi si lamentano !!! e le ripescano tutti i giorni , magari pure le stesse !

Ascoltate quello che dicono sti' co***oni all'ennesima potenza ... "se ci davano 2-300 € a barile , a quest'ora l'avevamo gia pulito il fondo" , ma caaaazzzzzzoooooo !!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=BMeUH-wFOvk

 

vista anche io.. sti imbecilli che ributtano tutto in mare.. bisognerebbe ammazzarli.. poi 300 euro per un barile quando il valore di un barile di petrolio puro è 100 euro?? ma che banda di deficenti.. continuano a sputare nel loro piatto.. in piu i fondi che son stati dati son gia pochi e li hanno usati per aggiustare la passeggiata di arenzano.. bisognerebbe ammazzarli tutti dal primo all'ultimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho rivisto online poco fa perché ieri notte lavoravo... sono senza parole, come al solito! E la cosa che più mi manda in bestia - da amante dell'ambiente che sono - è che ciò che distrugge veramente il mare viene lasciato là sotto, dimenticato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho rivisto online poco fa perché ieri notte lavoravo... sono senza parole, come al solito! E la cosa che più mi manda in bestia - da amante dell'ambiente che sono - è che ciò che distrugge veramente il mare viene lasciato là sotto, dimenticato!

 

Più che dimenticato, nascosto......ma ssi in Italia va tutto bene!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ignoranza ...

Lo stiamo distruggendo questo mondo, se ognuno di noi contribuisse nel suo piccolo a quest'ora qualche passo avanti lo avremmo fatto. Forse qualcosa di buono potrebbe farlo la pesca con la rete a strascico, la pulizia del mare. Ma come si fa a ributtare in mare quella roba?!?!?!?

Dicono che sono 20 anni che pescano li, e hanno il coraggio di vendere quel pesce che depone le uova nelle zolle di catrame, bah !!!

Ribadisco, povera italia ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ma sì, ma che ci frega della Haven, tanto abbiamo l'AMP delle cinque terre che ci fà fare bella figura....

in fondo...non si vede... :unsure:

...il pesce pescato in quelle zone ???? meglio du cefalacci del Tevere!

 

Anni fà un'amico ristoratore di Genova mi disse: "queste alici le puoi mangiare senza il rischio che al terzo colpo di tosse metti in moto..."

 

...ma sì, instituiamo altre AMP così ci laviamo la coscienza e non possono dire che non siamo ecologisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahh ma e' tutto normale, non vedo dove sia il problema.

I pescatori continuano a pescare, la macchia in superfice non c'e' piu', i bagnanti continuano a fare il bagno, abbiamo fatto una bella AMP a fianco cosi' i bombolari possono fare foto, i soldi per le bonifiche ce li siamo gia' pappati...e vissero tutti felici e contenti.

 

La cosa che fa piangere e' il fatto che hanno dato 8 milioni alla protezione civile...che ha certificato che l'acqua era pulita, nessuno a chiesto che tipo di bonifiche sono state effettuate (se sono state fatte), poi quando ci si e' resi conto che l'acqua era ancora inquinata (udite, udite) ne abbiamo dati altri 8 (UDITE, UDITE) sempre alla stessa protezione civile!!!

 

Vabbe'...qualcuno dira'...siamo in Italia, abbiamo pagato 2 volte ma almeno hanno ripulito il mare.

Ed invece no...non hanno ripulito proprio un bel niente.

 

Per fortuna che esiste qualche giornalista che fa ancora un lavoro d'investigazione e non si dedica solo al gossip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metto il link per vedere il servizio dalla puntata di report .

La cosa imbarazzante sono i pescatori professionisti che tirano su' con le reti zolle di merda/catrame e le RIBUTTANO IN MARE !!!! e poi questi si lamentano !!! e le ripescano tutti i giorni , magari pure le stesse !

Ascoltate quello che dicono sti' co***oni all'ennesima potenza ... "se ci davano 2-300 € a barile , a quest'ora l'avevamo gia pulito il fondo" , ma caaaazzzzzzoooooo !!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=BMeUH-wFOvk

 

ma scusa ma parliamoci chiaro cosa dovrebbero fare....??

 

ma hai sentito bene cosa dice il simpatico omino gonfio....qualcosa tipo: già bisogna andarli a rincorrere per dargli l'olio usato

 

cosa fanno mettono i motti di petrolio in un vascone e poi...??

 

ovviamente mai dargli dei soldi ma neppure che se arrivano con del materiale e non ci sia uno preposto per il prelievo....

 

io mi preoccuperei invece delle dichiarazioni dell'assessora... una dotta in scienze naturali già con deleghe a caccia e pesca... :huh: ma sentite bene cosa dice...non ha la minima idea delle quote operative di una paranza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si scandalizza tanto per un pò di catrame, che se lasciato stare è un inerte, quando poco lontano una piccola fabbrica di vernici ha

inquinato per anni impregnando sabbia, mare e quant'altro con il CROMO ESAVALENTE, sostanza che non vedi, ma che è presente in tutti gli organismi da Vesima a Varazze... :(:(:(

 

Sono anni che non pesco più da quelle parti e credo che non tornerei a pescarci per nulla, il mio pesce lo voglio mangiare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...