> Max Cefalata - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non voglio entrare in merito al peso, limiti, ecc.ecc però secondo me se ti limitavi a tre o quattro, esemplari, magari risparmiando qualche femmina era meglio.

Dalle mie parti è pieno di cefaloni, come quelli, di solito ne prendo massimo tre, quattro, (quando le porto al suocero) ma poi mi fermo, anche perchè poi non c'è soddisfazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dalle mie parti riuscire a spararne già 2 dello stesso branco è un evento raro, figuriamoci così tanti. Forse neanche in tana è così semplice prenderne così, boh !!!! <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Rijkaardt, non so se ti riferivi alla mia foto, in ogni caso colgo l' occasione per specificare alcune cose:

la spigola non è stata presa in periodo di frega, credo fosse ottobre ma non ricordo, è stata sparata di muso in acqua torbida vicino Roma; con la visibilità tipica delle nostre zone se anche fosse stata gravida non me ne sarei accorto, nella pancia non aveva uova ma un sacchetto di caffè...probabilmente aveva sbagliato scaffale al supermercato :lol::lol::lol:

no no, mai vista prima sta foto: parlo di posts, semmai.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalle mie parti riuscire a spararne già 2 dello stesso branco è un evento raro, figuriamoci così tanti. Forse neanche in tana è così semplice prenderne così, boh !!!! <_<

 

vero :siiiii: ..anche dalle mie parti....cosi tanti non li pigliano neanche con le reti!! :

no aspettate un attimo... dove vado a pescare io in puglia, carnieri fino a 10 esemplari sopra il kilo potrei farli molto spesso, basta conoscere i posti!

ma io ai cefali non gli sparo perchè in famiglia non li mangia nessuno (viziati)...

comunque resta il fatto che non condivido queste pescare scriteriate, sono un massacro gratuito!

il rispetto per il mare è anche questo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questo periodo almeno dalle mie parti qualunque dilettante potrebbe fare un carniere del genere o anche molto peggio.

 

Personalmente quando mi capitano queste situazioni mi limito a tre o quattro esemplari poi mi fermo,ma non tanto per il limite di legge ma perchè non trovo più gusto nella cattura e perchè soddisfatto del carniere mi viene più facile tentare la cattura di qualche predatore nei paraggi.

 

E poi secondo me il mare ha un anima e un buona memoria...ti ripaga con la stessa moneta... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che tristezza. faccio pesca sportiva io e mi vanto di come e cosa pesco, non quanto. e pensare che mi faccio scrupoli a pescare in tana... mah

 

 

Ti fai scrupoli a pescare in tana perchè troppo facile? poco sportivo?

Ma fammi il piacere.... :P

 

 

mai detto questo. :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalle mie parti riuscire a spararne già 2 dello stesso branco è un evento raro, figuriamoci così tanti. Forse neanche in tana è così semplice prenderne così, boh !!!! <_<

 

vero :siiiii: ..anche dalle mie parti....cosi tanti non li pigliano neanche con le reti!! :

no aspettate un attimo... dove vado a pescare io in puglia, carnieri fino a 10 esemplari sopra il kilo potrei farli molto spesso, basta conoscere i posti!

ma io ai cefali non gli sparo perchè in famiglia non li mangia nessuno (viziati)...

comunque resta il fatto che non condivido queste pescare scriteriate, sono un massacro gratuito!

il rispetto per il mare è anche questo!

 

ti quoto in tutto...però forse perche pesco in bassofondo...forse perche dove pesco io i cefali grossi sono un pò piscaltri...sicuramente perche non sono un gran pescatore...ma se ne catturo tre di taglia in una pescata per me è una gran soddisfazione....

L'ultimo cefalo di quasi 1kg mi ha fatto aspettare più di 1 minuto e mezzo prima di venire a tiro....sempre nella stessa battuta di pesca un'altro più piccolo l'ho beccato dopo un'agguato interminabile....e la pescata si è chiusa con solo due prede apuunto.. <_<

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, e pensare a tutti i cappotti che ho preso perchè i cefali non mi danno soddisfazione...

intendiamoci: quando è periodo di magra van bene anche loro soprattutto se di taglia ma per esempio l'ultima volta che sono andato in mare ne ho presi 2 da un branco che continuava a girare nei paraggi e poi ho proseguito in cerca di altro...che non ho trovato! Ma va bene così.

Il gusto sta si nella dimensione e nel numero (legale) delle prede ma soprattutto nella qualità intesa come difficoltà della cattura. Vuoi mettere un'orata di un chiletto presa all'aspetto con dieci cefaloni rintronati sparati in caduta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...