> Max Cefalata - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

cera l'ibbarazzo della scelta.

... ed invece dovevate scegliere, a mio parere.

 

l'imbarazzo è solo mio a vedere queste foto :angry: c'è aria di chiusura :angry: troppi :( non è accettabile questo :thumbdnn:

si vede nella foto un cefalo per terra con il pancione :nono: queste cose non fanno fare belle figure a noi anzi ci danneggiano, sopratutto noi ke stiamo facendo una battaglia per la pesca nell'amp. :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto post ha fatto sicuramente un favore a chi vorrebbe complicare la vita alla comunità di PiA.

Se già si parlava di limitare la pesca durante il periodo di frega dei pesci, foto così costituiscono argomento impugnabilissimo. Intendiamoci: a me starebbe anche bene. Quelle spigolone perfettamente legali, magari di 10 kgs, con una panza di 3, però, che vengono orgogliosamente postate nei fora a scopo autoincensatorio, vengono riprese regolarmente dalle torme degli scagnozzi al soldo dei professionisti per dimostrare gli immani danni della pescasub vs l'innocenza della categoria di chi sul mare ci vive. Ma in questo caso non ci sono nemmeno gli applausi virtuali della comunità di zappatori del proprio piede a soddisfare l'autore. Infatti c'è assai poco da vantarsi quando si compiono razzie su un branco di pesci in frega a ottobre, come i cefali, quando manca poco che si vengano ad arpionare da soli sull'asta.

Per farci che, poi? se va bene regalarli a destra e manca, perfino al benzinaio in banchina.

 

 

suggerimento: editare foto e lasciare post.

Modificato da Rijkaardt
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, anche io suggerisco di togliere questa foto, non mi sembra che esalti il nostro sport, anzi tutt'altro.

In questo periodo capita di imbattersi in "fiumi" di cefali pieni di uova che ti passano accanto indifferenti e colpirli è molto semplice, non ci vedo bravura in tutto questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto post ha fatto sicuramente un favore a chi vorrebbe complicare la vita alla comunità di PiA.

Se già si parlava di limitare la pesca durante il periodo di frega dei pesci, foto così costituiscono argomento impugnabilissimo. Intendiamoci: a me starebbe anche bene. Quelle spigolone perfettamente legali, magari di 10 kgs, con una panza di 3, però, che vengono orgogliosamente postate nei fora a scopo autoincensatorio, vengono riprese regolarmente dalle torme degli scagnozzi al soldo dei professionisti per dimostrare gli immani danni della pescasub vs l'innocenza della categoria di chi sul mare ci vive. Ma in questo caso non ci sono nemmeno gli applausi virtuali della comunità di zappatori del proprio piede a soddisfare l'autore. Infatti c'è assai poco da vantarsi quando si compiono razzie su un branco di pesci in frega a ottobre, come i cefali, quando manca poco che si vengano ad arpionare da soli sull'asta.

Per farci che, poi? se va bene regalarli a destra e manca, perfino al benzinaio in banchina.

 

 

suggerimento: editare foto e lasciare post.

 

 

Ciao Rijkaardt, non so se ti riferivi alla mia foto, in ogni caso colgo l' occasione per specificare alcune cose:

la spigola non è stata presa in periodo di frega, credo fosse ottobre ma non ricordo, è stata sparata di muso in acqua torbida vicino Roma; con la visibilità tipica delle nostre zone se anche fosse stata gravida non me ne sarei accorto, nella pancia non aveva uova ma un sacchetto di caffè...probabilmente aveva sbagliato scaffale al supermercato :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA gelosiaaaaaaaaaaaaa...che brutta cosa..tipico di molti pescatori!!tanti santi dietro un computer!!! sinceramente mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso e oltre ad essermi divertito come un pazzo ho mangiato muggini x 3 giorni con il mio compagno di pesca e altri amici!! Sono sculate che ti capitano una volta nella vita!! e se ne prendi cosi tanti vuol dire che sotto c'e un branco da minimo 100 sino aun massimo di mille esemplari..come è capitato a me!! Son occasioni che capitano una volta nella vita..e poi su via, ha sparato 10 muggini in un branco enorme, mica 10 cernie da 10kg!!!;) spero di non scatenare il putiferio con questo mio commento!:) cmq la sett scorsa il mio miglior amico ha trovato un branco del genere e ci ha fregato x bene..altro che muggini!!!LECCIA DA 15kg!!!

post-15121-1288195701_thumb.jpgecco a voi chi rompe le scatole ai muggini in branco!:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la sett scorsa il mio miglior amico ha trovato un branco del genere e ci ha fregato x bene..altro che muggini!!!LECCIA DA 15kg!!!

post-15121-1288195701_thumb.jpgecco a voi chi rompe le scatole ai muggini in branco!:P

 

Che te lo dico a fa' .... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che nascondere la polvere sotto il tappeto sia una scelta saggia.

 

I presunti dentrattori che volessero danneggiarci vedrebbero il marcio e saprebbero sfruttare anche tutte le foto legali che si possono trovare sul web; senza dimenticare che con chi non vuole nemmeno ragionare sulle cose è inutile misurarsi.

 

Viceversa chi volesse leggere questa discussione in maniera critica non potrebbe non notare la totale assenza di applausi verso una pescata come questa, anche se legale.

Non potrebbe far finta di ignorare che la maggior parte di coloro che sono intervenuti, pescatori anch'essi, ha manifestato una coscienza critica più stringente delle normative stesse.

 

Tutto questo credo che sia estremamente positivo e che vada anzi mostrato con un punta d'orgoglio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che nascondere la polvere sotto il tappeto sia una scelta saggia.

 

I presunti dentrattori che volessero danneggiarci vedrebbero il marcio e saprebbero sfruttare anche tutte le foto legali che si possono trovare sul web; senza dimenticare che con chi non vuole nemmeno ragionare sulle cose è inutile misurarsi.

 

Viceversa chi volesse leggere questa discussione in maniera critica non potrebbe non notare la totale assenza di applausi verso una pescata come questa, anche se legale.

Non potrebbe far finta di ignorare che la maggior parte di coloro che sono intervenuti, pescatori anch'essi, ha manifestato una coscienza critica più stringente delle normative stesse.

 

Tutto questo credo che sia estremamente positivo e che vada anzi mostrato con un punta d'orgoglio.

 

:bye:

Quoto in pieno, anche perchè ritengo sia più giusto fa capire perchè si è sbagliato che non sparare a zero e inveire anche con una certa acredine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA gelosiaaaaaaaaaaaaa...che brutta cosa..tipico di molti pescatori!!tanti santi dietro un computer!!! sinceramente mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso e oltre ad essermi divertito come un pazzo ho mangiato muggini x 3 giorni con il mio compagno di pesca e altri amici!! Sono sculate che ti capitano una volta nella vita!! e se ne prendi cosi tanti vuol dire che sotto c'e un branco da minimo 100 sino aun massimo di mille esemplari..come è capitato a me!! Son occasioni che capitano una volta nella vita..e poi su via, ha sparato 10 muggini in un branco enorme, mica 10 cernie da 10kg!!!;) spero di non scatenare il putiferio con questo mio commento!:) cmq la sett scorsa il mio miglior amico ha trovato un branco del genere e ci ha fregato x bene..altro che muggini!!!LECCIA DA 15kg!!!

post-15121-1288195701_thumb.jpgecco a voi chi rompe le scatole ai muggini in branco!:P

 

Sbaglio o ciò che contraddistingue noi pescatori in apnea dovrebbe essere la selettività??? :blink::blink:

Ci possono essere 1000 pesci davanti a te, ma la tua gloria sta nel riflettere e studiare il modo di prendere quello più grosso o quello più prestigioso, altrimenti cadi nel bracconaggio. E' solo allora che dimostri di essere un buon pescatore.e stragi così non fanno bene a nessuno. E poi l'occasione che capita una volta nella vita è quella di trrovarsi davanti ad un nutrito branco di cefali e di ammazzarli tutti??? E meno male che il tuo amico te l'ha dimostrata quale può essere l'occasione della vita, nella stessa situazione in cui qualcun'altro avrebbe razziato i cefali, tra l'altro!

Quello che ti voglio dire è che dobbiamo ammonire questi comportamenti e non acconsentirli come hai fatto tu.

Senza rancore :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA gelosiaaaaaaaaaaaaa...che brutta cosa..tipico di molti pescatori!!tanti santi dietro un computer!!! sinceramente mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso e oltre ad essermi divertito come un pazzo ho mangiato muggini x 3 giorni con il mio compagno di pesca e altri amici!! Sono sculate che ti capitano una volta nella vita!! e se ne prendi cosi tanti vuol dire che sotto c'e un branco da minimo 100 sino aun massimo di mille esemplari..come è capitato a me!! Son occasioni che capitano una volta nella vita..e poi su via, ha sparato 10 muggini in un branco enorme, mica 10 cernie da 10kg!!!;) spero di non scatenare il putiferio con questo mio commento!:) cmq la sett scorsa il mio miglior amico ha trovato un branco del genere e ci ha fregato x bene..altro che muggini!!!LECCIA DA 15kg!!!

post-15121-1288195701_thumb.jpgecco a voi chi rompe le scatole ai muggini in branco!:P

 

mi sa ke lo hai skatenato :nono::nono: perkè per me non è gelosia anzi sono ikazzato nero sopratutto qundo si fanno queste affermazioni :nono: sono contrario a questo tipo di pesca :thumbdnn::thumbdnn: bastavano 2-3 massimo 5 a testa!sono storditi :fish: come i saraghi nel periodo di maggio!ke si fa si distruggono le tane? :nono::nono::nono:

io questo non l'ho condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e meno male che so' cefali....se erano spigole vi venivano a cercare fino a casa....

cmq io pure avrei giocato UN PO' al tiro al bersaglio,ma poi....dato il tipo di preda...di cosi' tanti che ve ne fate?io per ora e' piu' di un mesetto che vedo un branco del genere sempre nello stesso punto in un immensa distesa di sabbia....solo che in mezzo ci sono sempre belle spigole quindi li grazio.....:D e sembra che lo capiscano dato che mi passano a 10 cm dala maschera....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...