> Non riesco a collegarmi - Segnalazione bug - AM FORUMS Vai al contenuto

Non riesco a collegarmi


Messaggi raccomandati

Come da titolo non riesco a collegarmi al server di Apnea Magazine col computer di casa. Un amico mi ha suggerito che forse sono finto un una back list del server. E' possibile? Saluti e grazie.

Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quale messaggio di errore ti dà quando provi a connetterti?

 

"impossibile visualizzare la pagina"?

 

:bye:

 

Gazie Davide, questa sera controllo meglio, e poi riferisco. Posso anticiparti che dà messaggi diversi a seconda del browser.

Saluti.

 

P.S. Mi spiace di non esser stato presente a Bosa, mi sarebbe piaciuto conoscere te e gli altri amici di AM.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gazie Davide, questa sera controllo meglio, e poi riferisco. Posso anticiparti che dà messaggi diversi a seconda del browser.

Saluti.

La black list la escludo, non abbiamo nulla di simile e in ogni caso lo sbarramento sarebbe associato al tuo nick, quindi non riusciresti ad accedere da alcun terminale.

 

Se riesci prova anche con un secondo PC, magari un portatile di un amico, sempre da casa. Settimana scorsa ho avuto un problema simile. Il fisso navigava ma non aveva accesso ad alcuni siti, tra cui quello di AM; mentre il portatile nell'altra stanza non aveva alcun problema.

 

Sospetto fosse un virus o qualcosa di simile.

P.S. Mi spiace di non esser stato presente a Bosa, mi sarebbe piaciuto conoscere te e gli altri amici di AM.

Ma hanno invitato al campionato sardo a squadre, il 25 aprile dalle parti di Oristano, magari ti trovo come atleta in gara!

 

:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se riesci prova anche con un secondo PC, magari un portatile di un amico, sempre da casa. Settimana scorsa ho avuto un problema simile. Il fisso navigava ma non aveva accesso ad alcuni siti, tra cui quello di AM; mentre il portatile nell'altra stanza non aveva alcun problema.

 

Questo mi è stato già suggerito.

 

 

Ma hanno invitato al campionato sardo a squadre, il 25 aprile dalle parti di Oristano, magari ti trovo come atleta in gara!

 

Forse...ho già deciso che da grande rifarò le selettive.

 

...comunque sono sono le 9 e poco poco, il che vuol dire che sto rispondendo dal computer di casa!!!L'inconveniente oggi non si è ripresentato.E' bastata la minaccia.

Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due ipotesi...

 

Capita che alcuni server DNS (i server che contengono le tabelle che collegano i nomi degli indirizzi dei siti agli indirzzi IP della macchina che gli ospita) per strani motivi, per attacchi o per errori nell'interpretare un carico di richieste verso una dato indirizzo (intese come un attacco) vadano a bloccare un dato URL o indirizzo IP, a volte perdono addirittura il collegamento tra i due oppure vengono alterati. In tutti questi casi le zone che passano da quel server (cosa che può anche essere random, ovvero avvenire un momento e un altro no) non potranno collegarsi ad un certo URL. Capita anche che vangano bloccati interi domini: ad esempio 15 giorni addietro per ben 6 ore in mezza provincia di Brescia molti (non tutti) non riuscivano a connettersi ai domini com, a molti org e alcuni net.

 

Oppure era il tuo firewall che per qualche motivo aveva bloccato un certo IP o bloccava certe richieste. Tali blocchi per defualt dovrebebro durare un trenta minuti, a volte un'ora; ma se il motivo del blocco si ripete il blocco può ripresentarsi e durare anche più ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure era il tuo firewall che per qualche motivo aveva bloccato un certo IP o bloccava certe richieste. Tali blocchi per defualt dovrebebro durare un trenta minuti, a volte un'ora; ma se il motivo del blocco si ripete il blocco può ripresentarsi e durare anche più ore.

 

Se può servire per capire: avevo il blocco dal 16 a ieri, si è manifestato in primis con una certa intermitenza e cioè reindirizzando il collegamento la cosa funzionava, poi più niente. Questa sera ha ripreso spontaneamente. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...