> fuma fuma... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mamma mia che sch...!!!!!!!! io sono 5 anni che ho smesso, e' stata molto difficile . ma con la forza di volonta' si ottiene tutto.

e dopo aver smesso di fumare ,ho incominciato questo splendito sport.......... che e' molto piu' salutare[anche vedendo solo il mare]

quindi raggazzi: invece di spendere i soldi per le sigarette, metteteli da parte ,cosi' per natale vi fate un bel regalo. magari un bel fuciletto,delle belle pinne,una bella muta invernale..... vedete voi.

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso da un anno e due mesi.

Pensavo fosse una cosa difficilissima ed invece e' una gran stronzata.

 

Non esiste nessuna forza di volonta' e sacrificio di nessun genere!!

Smettere di fumare e' alla portata di qualsiasi persona abbia davvero intenzione di smettere.

 

E' solo una questione psicologica B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho smesso da quasi sei anni, cmq non è vero che è una stronzata smettere e che è facilissimo, perchè le sigarette o meglio i prodotti chimici che ci mettono dentro, creano dipendenza come una droga, però è vero che se si vuole si può.

 

Alle fin dei conti se non si accende la sigaretta dopo il caffè (chi fuma sà che è quella irrinunciabile) non è che ti portano in rianimazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho smesso da un anno e due mesi.

Pensavo fosse una cosa difficilissima ed invece e' una gran stronzata.

 

Non esiste nessuna forza di volonta' e sacrificio di nessun genere!!

Smettere di fumare e' alla portata di qualsiasi persona abbia davvero intenzione di smettere.

 

E' solo una questione psicologica B)

non e' come dici te!

dipende da persona a persona .

per tanti e' facile ma per altri e' un grande problema.

io che non ero un grande fumatore[10 sigarette al giorno massimo] ancora sento il piacere di fumare.............. ma per fortuna la tentazione dura poco e sono 5 anni che non fumo. ma dopo pranzo e dopo cena ,mi e' rimasto quel ricordo della sigaretta.

mi metteva calma......... che dovemo fa?

siamo stati degli stupidi a incominciare a fumare.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho smesso da un anno e due mesi.

Pensavo fosse una cosa difficilissima ed invece e' una gran stronzata.

 

Non esiste nessuna forza di volonta' e sacrificio di nessun genere!!

Smettere di fumare e' alla portata di qualsiasi persona abbia davvero intenzione di smettere.

 

E' solo una questione psicologica B)

non e' come dici te!

dipende da persona a persona .

per tanti e' facile ma per altri e' un grande problema.

io che non ero un grande fumatore[10 sigarette al giorno massimo] ancora sento il piacere di fumare.............. ma per fortuna la tentazione dura poco e sono 5 anni che non fumo. ma dopo pranzo e dopo cena ,mi e' rimasto quel ricordo della sigaretta.

mi metteva calma......... che dovemo fa?

siamo stati degli stupidi a incominciare a fumare.

ciao

 

Non dipende da persona a persona e' solo un condizionamento psicologico che in tantissime persone agisce con piu' forza a causa dell'ignoranza e della convinzione che smettere sia un sacrificio.

Piu' si pensa che sia difficile e che bisogna fare sacrifici e piu' smettere sara' un impresa ma non perche' lo e' realmente ma solo perche' ci si crea degli ostacoli psicologici insormontabili.

 

Tant'e' che la dipendenza da nicotina fisicamente e' un ostacolo superabilissimo nel giro di un paio di settimane.

Quasi non si avvertono sintomi fisici da astinenza.

Il nervosismo e la voglia di fumare sono sintomi che provengono dal condizionamento psicologico e non da una forte astinenza da nicotina.

E' tutto dimostrato scentificamente.

 

Io ho fumato per piu' di 15 anni fino ad arrivare ad essere un forte fumatore eppure non appena sono riuscito a buttar via tutte le false convinzioni che ci sono in giro ho buttato le sigarette e non ho praticamente mai piu' sentito il bisogno di fumare e mai piu' mi e' venuta voglia di accenderne una.

E questo non dopo un po di tempo ma appena ho spento l'ultima sigaretta.

Tra l'altro sto in casa con altre 3 persone che fumano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto vivendo "dall'esterno" questa cosa, nel senso che la mia ragazza fumava abbastanza (Diciamo poco meno di un pacchetto al giorno) e adesso ha deciso di smettere......

Era da tempo che voleva smettere e trovata una motivazione (In pratica ha letto che con alcuni farmaci (Niente di grave :rolleyes: ) che le hanno prescritto per qualche tempo il fumo può dare dei problemi) adesso di punto in bianco ha smesso.....

Mi dice che comunque un po' di voglia dopo mangiato, dopo l'aperitivo, dopo il caffè ecc le viene, però da quanto vedo riesce a superare tranquillamente questa cosa (e in tutta sincerità ero abituato ormai a rubarle anch'io qualche sigaretta dopo cena.....e alla fine in pratica ho smesso anch'io prima di prenderci il vizio)....però poi già nel giro di una settimana è contenta perchè "sente che respira meglio".....e lei non fa ALCUN tipo di sport.....

Mi dice anche lei che alla fine è una cosa psicologica......credo che la passione per la pesca potrebbe essere una buona motivazione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso circa 18 anni fa, e non è stata certo la dipendenza da nicotina a mancarmi, ma la sigaretta in mano, fisicamente.

Ancora oggi, se sto vicino a chi fuma, magari dopo un caffè, mi viene da "fare compagnia".

Non so però se in seguito al fumo, all'allergia o cosa ho delle apnee ridicole, ma basta saperlo e ci si regola :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...