> cerco compagnia per pescare in acque basse - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

cerco compagnia per pescare in acque basse


Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oggi viste le previsoni con il mio socio abbiamo pianificato una pescata nel finalese

prev.

ore 8.00 mare calmo onda 11 cm

ore 11 mare poco mosso onda 35 cm

ore 14 mare mosso onda 60 cm

 

mi sono detto "perfetto dopo giorni di mare piatto una bella rimonta e' l'ideale"

 

morale,siamo entrati alle 8.30 che il mare non era certo piatto e dopo 2 ore senza aver visto altro che meduse abbiamo seriamente rischiato di farci male per uscire

 

fan**lo alle previsoni :angry:

 

per la cronaca l'unica zona pescabile nelle vicinanze era noli,appena prima del capo,si vede che con il grecale rimane ridossato,averlo saputo prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di pesce è uscito?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come parli fai danno :P:lol: :lol:

Se analizziamo quello che hai scritto :P:lol:

 

Scherzo..................

 

 

Io grande cappotto , bello ma bello :angry:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai cappottato Anto? Mi dispiace tanto, tanto, ma proprio tanto :lol::P:devil:

 

 

:laughing: :laughing: :laughing:

 

Era o bello o nulla ....................................risultato nulla !! :laughing: :laughing:

 

 

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come parli fai danno :P:lol: :lol:

Se analizziamo quello che hai scritto :P:lol:

 

Scherzo..................

 

 

Io grande cappotto , bello ma bello :angry:

 

Analizziamo ...... analizziamo....ma mai farsi analizzare!! :oops:

 

non volevo fare danno :angel::laughing:

 

 

Analisi (avevo 10 in gramattica) :angel:

 

Un po' = (un poco)

di pesce = un animale

è uscito = dal mare

 

Per quanto riguarda il capotto, almeno tu stai entrando..... ma se domani riesco a entrare spacco tutto (povere salpe) :laughing: !!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come parli fai danno :P:lol: :lol:

Se analizziamo quello che hai scritto :P:lol:

 

Scherzo..................

 

 

Io grande cappotto , bello ma bello :angry:

 

Analizziamo ...... analizziamo....ma mai farsi analizzare!! :oops:

 

non volevo fare danno :angel::laughing:

 

 

Analisi (avevo 10 in gramattica) :angel:

 

Un po' = (un poco)

di pesce = un animale

è uscito = dal mare

 

Per quanto riguarda il capotto, almeno tu stai entrando..... ma se domani riesco a entrare spacco tutto (povere salpe) :laughing: !!!!

 

 

:lol::P:D

Per quanto riguarda il messaggio :Anche secondo me !!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ecco a voi il racconto. ;)

Insomma, detto fatto, siam partiti per il mare sabato, l'unico giorno che davano ancora decente! (ovvero senza pioggia).

Dietro suggerimento di Guido (grazie :-) ), andiamo verso Albissola. Ci incontriamo con Guido, ma ahime', il mare e' diventato mosso e la visibilità scarsa. :wacko:

Non molliamo, io e mp siamo arrivati fino alla costa e abbiamo ogni intenzione di entrare in acqua! :subh: Da Albissola ci facciamo tutta la costa, finche' notiamo che pochissimo dopo Nervi c'e' un altro paesino con spiaggia e scogli e mare non troppo mosso. Fantastico, appena parcheggiamo incontro uno dei miei 2 istruttori di apnea del 2005. Mi informo su eventuali correnti o altri pericoli e non ce ne sono. L'unica cosa e' che ci dice che la visibilità e' di circa 1m! Via in acqua! :subg: (oh, ma quanto son carine ste faccine)

2 ore in acqua

- mp mi dice: carica l'arbalete prima di entrare, sia mai vedi un pesce appena ti butti... E io: No, mi hanno detto di caricare il fucile solo in acqua che e' piu' sicuro. Mi butto in acqua, do' 3 pinnate e mi trovo davanti un branco di 30 spigole a 1 metro e mezzo da me...! Belli da vedere, meglio da mangiare, ma a fucile scarico li guardo e auguro loro di reincontrarmi, ovviamente senza successo!

- non si vede un tubo, sembra di navigare nel piombo fuso. L'unico modo e' di immergersi per scoprire cosa c'e' sotto. Ovviamente non conoscendo niente si va molto a caso, cosi' alterniamo sabbia a roccette. Cmq ottimo, il fondo e' basso

- vicino alla spiaggia era stranissimo: nei 2m piu' superficiali non si vede niente, nemmeno la mano in fondo al braccio, poi sotto i primi 2 metrelli, l'acqua diventa completamente cristallina. Che storia! Che bella sorpresa. Di solito non si vede niente vicino al fondale, non vicino alla superficie. MI SAPETE SPIEGARE PERCHE' ERA COSI'?

- delle 2 ore penso di averne dedicata almeno 1 a sbrogliarmi di dosso il cavetto del segnalatore: ha la capacità di incastrarsi in qsiasi posto possibile: gambe, pinne, caviglie, cintura dei pesi, coltello alla gamba. QUALCUNO MI SA DIRE QUAL E' LA FORMULA PER EVITARE DI INSPAGHETTARSI NEL CAVETTO DELLA BOA SEGNALATRICE?!?

- altri 40 minuti li ho dedicati a prendere un po' di abitudine a sparare e ricaricare l'arbalete!

- restano 20 minuti che ho dedicato a filmare e fare foto al mio compagno... risultato? 1 foto sfuocata, ... mi ero dimenticata di ricaricare la batteria!!! hihihi

- oltre a questo a un certo punto il moto ondoso del mare mi (ci) ha fatto pure venire un po' di nausea. Non avevo intenzione di uscire, in fondo non era cosi' forte, e tenevo cmq la riva sott'occhio. poi fortunatamente mi e' passata. C'e' qk trucco per evitarla? Ho letto di bere un bicchiere di acqua di mare prima di buttarsi oppure di mangiare una sardina sott'olio... forse che con questi due stratagemmi uno vomita subito e poi sta bene il resto del tempo? DITEMI LA VOSTRA

Bene, detto questo potrete pensare: questa ha finito di fare gli esperimenti in mare, INVECE NO! Ho ogni intenzione di tornarci, tra l'altro avevo pure caldo in acqua, quindi la mia muta dovrebbe proteggermi qualche altro mesetto. Hehehe!

CONTINUATE con i vostri consigli, che son tutti ben accetti!

 

:fish:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene, ecco a voi il racconto. ;)

Insomma, detto fatto, siam partiti per il mare sabato, l'unico giorno che davano ancora decente! (ovvero senza pioggia).

Dietro suggerimento di Guido (grazie :-) ), andiamo verso Albissola. Ci incontriamo con Guido, ma ahime', il mare e' diventato mosso e la visibilità scarsa. :wacko:

Non molliamo, io e mp siamo arrivati fino alla costa e abbiamo ogni intenzione di entrare in acqua! :subh: Da Albissola ci facciamo tutta la costa, finche' notiamo che pochissimo dopo Nervi c'e' un altro paesino con spiaggia e scogli e mare non troppo mosso. Fantastico, appena parcheggiamo incontro uno dei miei 2 istruttori di apnea del 2005. Mi informo su eventuali correnti o altri pericoli e non ce ne sono. L'unica cosa e' che ci dice che la visibilità e' di circa 1m! Via in acqua! :subg: (oh, ma quanto son carine ste faccine)

2 ore in acqua

- mp mi dice: carica l'arbalete prima di entrare, sia mai vedi un pesce appena ti butti... E io: No, mi hanno detto di caricare il fucile solo in acqua che e' piu' sicuro. Mi butto in acqua, do' 3 pinnate e mi trovo davanti un branco di 30 spigole a 1 metro e mezzo da me...! Belli da vedere, meglio da mangiare, ma a fucile scarico li guardo e auguro loro di reincontrarmi, ovviamente senza successo!

- non si vede un tubo, sembra di navigare nel piombo fuso. L'unico modo e' di immergersi per scoprire cosa c'e' sotto. Ovviamente non conoscendo niente si va molto a caso, cosi' alterniamo sabbia a roccette. Cmq ottimo, il fondo e' basso

- vicino alla spiaggia era stranissimo: nei 2m piu' superficiali non si vede niente, nemmeno la mano in fondo al braccio, poi sotto i primi 2 metrelli, l'acqua diventa completamente cristallina. Che storia! Che bella sorpresa. Di solito non si vede niente vicino al fondale, non vicino alla superficie. MI SAPETE SPIEGARE PERCHE' ERA COSI'?

- delle 2 ore penso di averne dedicata almeno 1 a sbrogliarmi di dosso il cavetto del segnalatore: ha la capacità di incastrarsi in qsiasi posto possibile: gambe, pinne, caviglie, cintura dei pesi, coltello alla gamba. QUALCUNO MI SA DIRE QUAL E' LA FORMULA PER EVITARE DI INSPAGHETTARSI NEL CAVETTO DELLA BOA SEGNALATRICE?!?

- altri 40 minuti li ho dedicati a prendere un po' di abitudine a sparare e ricaricare l'arbalete!

- restano 20 minuti che ho dedicato a filmare e fare foto al mio compagno... risultato? 1 foto sfuocata, ... mi ero dimenticata di ricaricare la batteria!!! hihihi

- oltre a questo a un certo punto il moto ondoso del mare mi (ci) ha fatto pure venire un po' di nausea. Non avevo intenzione di uscire, in fondo non era cosi' forte, e tenevo cmq la riva sott'occhio. poi fortunatamente mi e' passata. C'e' qk trucco per evitarla? Ho letto di bere un bicchiere di acqua di mare prima di buttarsi oppure di mangiare una sardina sott'olio... forse che con questi due stratagemmi uno vomita subito e poi sta bene il resto del tempo? DITEMI LA VOSTRA

Bene, detto questo potrete pensare: questa ha finito di fare gli esperimenti in mare, INVECE NO! Ho ogni intenzione di tornarci, tra l'altro avevo pure caldo in acqua, quindi la mia muta dovrebbe proteggermi qualche altro mesetto. Hehehe!

CONTINUATE con i vostri consigli, che son tutti ben accetti!

 

:fish:

 

Beh dai cmq anche senza prede il mare è sempre il mare e regala belle emozioni...per la sagola della boa io la aggancio con un piccolo moschettoncino al cinghiolo del pugnale e da allora ho vita proprio facile perchè mi dimentico di avere la boa...(uso la sagola elastica della omer che trovo davvero una furbata perchè si risale sempre sulla verticale della boa ed è una sicurezza in più)...per il mal di mare non saprei perchè non l'ho mai avuto...però 2 miei amici ne hanno sofferto con il mare un pò mosso...ad uno è venuto perchè ha cercato per mezz'ora di caricare un fucile e alla fine è dovuto uscire perchè stava male...all'altro è venuto perchè il mare si è alzato in 10 minuti e lui non era abituato...non saprei che dire...l'unica cosa, che ti verrà naturale col tempo, è assecondare il moto ondoso e star morbidi sull'acqua...il tuo corpo deve muoversi con il mare non essere un oggetto estraneo al suo interno...è un concetto un pò difficile da spiegare perchè è una cosa naturale che ti viene in automatico dopo un pò....per la muta se hai una 5mm salopette e giacca puoi farci tutto l'anno se non sei freddolosa...ciao ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erevate a Bogliasco? Per quanto riguarda la visibilità fino a Sabato i fiumi non portavano molta acqua in mare e quindi l'acqua del fiume rimaneva nei strati superficiali.

Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua Giovedì scorso l'ultima volta che sono andata era di 18 gradi sia in superficie che in profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non riesco a capire se eravamo a bogliasco, cmq ti dico che eravamo tra nervi e recco.

Il posto guardando il mare da riva ha una spiaggia di sassettini sulla sinistra poi a dx c'e' una sporgenza artificiale con il tubo della fogna in acqua (che mi auguro ora sia bloccata?!?) e poi oltre ancora piu' a dx tutte rocce e subito dopo la fogna una minispiaggettina di sassetti e ciotolini.

 

DOV'ERO? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il mal di mare c'è chi prende degli anti acidi prima di entrare nella sezione medicina e sicurezza ci sono 100000 soluzioni diverse, LA COSA CHE NON DEI MAI FARE E' BERE L'ACQUA DI MARE! non so dove tu abbia letto una cosa simile ma è pericolosissimo poichè si può rischiare di brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...