> cerco compagnia per pescare in acque basse - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

cerco compagnia per pescare in acque basse


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, allora sembra che finalmente questo weekend sia quello buono per andare a farsi un giretto sott'acqua.

 

Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche zona in liguria/toscana dove andare, che non sia troppo lontano da milano e che abbia qualche pesce da vedere (e magari da provare a pescare) a profondità basse? (sotto i 10m)

 

Idealmente cerco una zona dove ci sia una visibilità buona, visto che come ho gia' spec in altri post, faro' quasi sicuramente, pesca ecologica e quindi i pesciolini li vedo e basta!

 

grazie mille a tutti! :-)

 

ps-e' pericoloso stare in acqua quando piove?

 

Ciao,

non credo che sia pericoloso con la pioggia...diciamo che se c'è proprio un temporale di quelli tremendi non è la cosa più saggia...se si ha un fucile in carbonio ancora meno perchè TEORICAMENTE attira fulmini...detto ciò io son sempre andato e ho sempre fatto il bagno anche col temporale(estivo) e non mi è mai capitato nulla di male anzi...le migliori pescate...il rumore della pioggia sull'acqua altera la percezione dei pesci e ti sentono meno. Ti volevo segnalare un bel posto e magari lo conosci già, Capo Noli dopo Savona andando verso imperia, uscita spotorno. Fondale pescoso da 0 a 15 poi c'è una franata abbastanza ripida...io da Torino vado lì spesso e mi ha sempre regalato belle soddisfazioni...l'unica cosa è che spesso c'è una bella corrente...ciao ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ps-e' pericoloso stare in acqua quando piove?

 

Sono pericolosi i fulmini e anche se non ti colpiscono, non è piacevole stare in acqua quando ti cadono a qualche centinaio di metri di distanza. Comunque c'è questa pagina dell'aeronautica militare ( clicca qui ) che ti mostra le scariche elettriche negli ultimi 15 minuti, quindi quando è prevista pioggia tu guarda questa pagina per scoprire se si tratta di pioggia "innocua". :)

Modificato da salsedine
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami presidente, quando dici corrente intendi dire corrente ingestibile o corrente parallela alla costa o corrente che ti porta al largo?

se e' parallela alla costa, sono a favore di corrente quando vado o quando torno? (per saper gestire le forze)

grazie ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusami presidente, quando dici corrente intendi dire corrente ingestibile o corrente parallela alla costa o corrente che ti porta al largo?

se e' parallela alla costa, sono a favore di corrente quando vado o quando torno? (per saper gestire le forze)

grazie ^_^

 

Ciao, allora la corrente è parallela alla costa e nuoti contro al ritorno però se ti attacchi alla costa chiaramente non la senti...a 20 metri dalla parete nelle giornate peggiori è piuttosto forte, ma ripeto basta che torni attaccata alla roccia e sei tranquilla...la zona interessante da esplorare è circostante alla spiaggia da cui ti immergi quindi non ti devi neppure allontanare troppo...comunque il forum serve proprio a questo chiedi pure se hai altri dubbi...e ti assicuro non conta il sesso, qua siamo tutti compagni di pesca....ciao ciao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora voglio vedere se con un maschietto vi comportate allo stesso modo...

mi chiamo gianluca ho 43 anni, chi mi porta a pesca? :lol::lol::lol:

 

:P:D:P:lol: :lol:

 

Federica , adesso vogliamo vedere una bella foto con qualche pescetto !! :P :P

 

p.s. Da quando sono iscritto a facebook , ho potuto constatare che nel mondo ci sono veramente tantissime ragazze che praticano la pesca sub, e vedo che c'e' ne sono parecchie anche in Italia.

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D :D

dunque per quanto riguarda federica, si puo' pure vedere, per quanto riguarda federica coi pescetti, pure si puo' fare, ma per quanto riguarda federica con un carniere di pescetti... ehm, dubito!

ad ogni modo, sabato saro' a noli! (tra l'altro il tempo non dovrebbe neppur far troppo schifo)

ci sara' qcnaltro?

li ero andata a fare le acque libere del corso di apnea, mi sembra di ricordare che la visibilità fosse buona. speriamo sia cosi anche sto weekend. potrebbe essere un'idea chiamare la capitaneria per chiedere info sulla visibilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D :D

dunque per quanto riguarda federica, si puo' pure vedere, per quanto riguarda federica coi pescetti, pure si puo' fare, ma per quanto riguarda federica con un carniere di pescetti... ehm, dubito!

ad ogni modo, sabato saro' a noli! (tra l'altro il tempo non dovrebbe neppur far troppo schifo)

ci sara' qcnaltro?

li ero andata a fare le acque libere del corso di apnea, mi sembra di ricordare che la visibilità fosse buona. speriamo sia cosi anche sto weekend. potrebbe essere un'idea chiamare la capitaneria per chiedere info sulla visibilità?

 

Ok Attendiamo fiduciosi !!

Complimenti :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao, sono una ragazza 35enne appassionata di pesca in apnea (ecologica, infatti non prendo mai niente se non qualche polpo, ma a quel punto uso solo le mani per rendere la lotta alla pari!)

 

Vorrei andare a fare un po' di pesca in apnea. Son di milano e raramente passo per i forum, pero' mi son stufata di chiedere a tutti i miei amici di venire, tanto loro non sono interessati e poi iniziano a dire che fa freddo. Chissene se fa freddo, indosso la muta e sto bene!

 

Ordunque: potrei aggregarmi a qcno che fa pesca in apnea in acque basse? Giuro che non do fastidio, mi metto dietro e osservo per imparare.

 

Mi scrivete su fgk.friz@libero.it se avete voglia di portarvi appresso una persona nuova?

 

grazie

federica

 

ps in futuro non mi dispiacerebbe fare qualche garetta :-)

 

 

cara federica , io sono di livorno , molti anni fa ho vissuto con un amazzone che era un pescatrice sub bravissima oltre che molto bella , se c è la passione la voglia di imparare e di sacrificarsi , vedrai che i risultati arrivano , con pesci di tutto rispetto , la mia amazzone in un anno di pesca a parte salpe muggini tordi scorfani polpi e seppie , è riuscita a prendere anche una spigola poco inferiore ai 3 kg e una vicina ai 2kg , poi ci siamo lasciati e gli è passata la passione per la pesca sub , :huh:

vivi il mare intensamente e cerca di carpire tutti i segreti che puoi e falli tua , vedrai che troverai un modo solo tuo di pescare e di godere del mare e dei pesci , guarda attentamente tutto quello che accade in mare e memorizza tieni un diario dettagliato su cosa vedi quello che prendi l orario lo stato del mare la marea e tutti i dettagli che ti vengono in mente , ogni tanto rileggili ,vedrai che troverai risposte ai tui perche , anche perche in mare si impara sempre ,

non ti dico di venire a pescare qui a livorno anche perche non c è molto pesce , e probabilmente ti annoieresti , ma se capiti e vuoi fare un tuffo mandami un mess vedrai che ti faccio conoscere altri ragazzi malati di pesca come te :rolleyes:

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guido, grazie per l'informazione. mi potresti raccomandare un paio di paesini meno impegnativi di noli, cosi' so dove fermarmi? (magari senza corrente)

 

ma se ci sono le nuvole, i pesci stanno + in tana o vanno + a zonzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...