> cerco compagnia per pescare in acque basse - Pagina 5 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

cerco compagnia per pescare in acque basse


Messaggi raccomandati

Ahrieccomi carissimi sostenitori! :1eye: La stagione invernale s'avvicina e l'acqua trasformata in bianchi cristalli torna al suo stato originario liquido e io pure!

Dunque, arrivo al sodo: 4 giorni di ferie son vicini. Tra le altre cose, oltre allo sci, snowboard, canoa sto valutando anche l'apnea. :ajo: Qcno mi sa dire la temperatura dell'acqua al mare? io ho una muta che non ricordo se sia di 5 o 7mm ma al limite me ne metto una corta da 3 sopra, quindi il freddo non mi fa paura.

Ci son dei posti con fondale basso, acqua trasparente e nessuna corrente in zona Lazio/Marche che mi suggerite? (perche' sarebbero le zone dove potrei finire questi 4 giorni).

Un salutone a tutti :thumbup:

 

Modificato da Dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver mandato il mio adorato snowboard in letargo nella sua custodia ho già imbracciato il mio 100 ed il mio tenero 60 da tana :rolleyes:

Poco pesce al libero e qualcosina di più in tana; comunue stiamo parlando di Liguria quindi é tutto nella norma :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...

Eccoci di ritorno! cari ragassuoli vi aggiorno su un po' di cosine:

 

- sono stata 1 settimana in sicilia nella zona trapani-marsala e ho visto un bel po' di pesci, soprattutto al biscione (marsala). con grande meraviglia a san vito lo capo(riserva naturale) non c'erano tanti pesci, meglio un po' dopo trapani. (io vi parlo del sottocosta) :subg:

 

- vicino a marsala ho pescato un bel polpo con le mani (mi dispiace tanto arpionarli...) che era lungo dalla mano a oltre il gomito… che bella soddisfazione! Solo che poi ho dovuto chiedere a qcn altro di ucciderlo e farmelo trovare direttamente sul piatto perche’ mi dispiace ucciderli :fish:

 

- in puglia, leggermente a sud di taranto, ho avvistato un polpo in tana, carino, simpatico, era li che si stava sistemando le sue conchigliette. Io gli spostavo una conchiglietta e lui se la riprendeva anche dalle mie mani. Siccome mi dispiaceva prelevarlo da lì se fosse stato l’unico, ho dato un’occhiata in zona, sperando di non trovarne altri per non avere il dubbio se prelevarlo o no. Beh, in un batter d’occhio ne ho trovati altri 2, uno che si riparava in una tana coi sassolini, un altro spartano in un buco e basta, completamente mimetizzato… no, non gliel’ho fatta… ma chi sono io per farli finire in pentola? Insomma ne ho catturato uno alla volta (sempre rigorosamente a mani nude) e poi li ho rilasciati… ho fatto un po’ di esercizio! :angelnot:

 

- ho comprato un fucile pneumatico 55 della cressi usato, non so perche’ visto che ho già un arbalete da 75… fatto sta che continuo a sognare di pescare qualche bel pesce inespressivo (tipo tutti quelli argentati a forma di pesce!) :ajo:

 

Qualcuno mi puo’ aiutare e suggerire dove andare nelle prossime settimane? (son di milano e pensavo alla liguria o al lago di como per i prossimi weekend!)

 

Grazie e ciao :dots:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccoci di ritorno! cari ragassuoli vi aggiorno su un po' di cosine:

 

- sono stata 1 settimana in sicilia nella zona trapani-marsala e ho visto un bel po' di pesci, soprattutto al biscione (marsala). con grande meraviglia a san vito lo capo(riserva naturale) non c'erano tanti pesci, meglio un po' dopo trapani. (io vi parlo del sottocosta) :subg:

 

- vicino a marsala ho pescato un bel polpo con le mani (mi dispiace tanto arpionarli...) che era lungo dalla mano a oltre il gomito… che bella soddisfazione! Solo che poi ho dovuto chiedere a qcn altro di ucciderlo e farmelo trovare direttamente sul piatto perche’ mi dispiace ucciderli :fish:

 

- in puglia, leggermente a sud di taranto, ho avvistato un polpo in tana, carino, simpatico, era li che si stava sistemando le sue conchigliette. Io gli spostavo una conchiglietta e lui se la riprendeva anche dalle mie mani. Siccome mi dispiaceva prelevarlo da lì se fosse stato l’unico, ho dato un’occhiata in zona, sperando di non trovarne altri per non avere il dubbio se prelevarlo o no. Beh, in un batter d’occhio ne ho trovati altri 2, uno che si riparava in una tana coi sassolini, un altro spartano in un buco e basta, completamente mimetizzato… no, non gliel’ho fatta… ma chi sono io per farli finire in pentola? Insomma ne ho catturato uno alla volta (sempre rigorosamente a mani nude) e poi li ho rilasciati… ho fatto un po’ di esercizio! :angelnot:

 

- ho comprato un fucile pneumatico 55 della cressi usato, non so perche’ visto che ho già un arbalete da 75… fatto sta che continuo a sognare di pescare qualche bel pesce inespressivo (tipo tutti quelli argentati a forma di pesce!) :ajo:

 

Qualcuno mi puo’ aiutare e suggerire dove andare nelle prossime settimane? (son di milano e pensavo alla liguria o al lago di como per i prossimi weekend!)

 

Grazie e ciao :dots:

 

Prova ad andare ad una scuola di salsa e balli latini , a settembre iniziano i corsi, è divertente e fa bene al fisico.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche' scusate dovrei cambiare di hobby?

 

io voglio fare pesca in apnea, ma con pesci tipo spigole, occhiate, salpe, ricciole... insomma pesci inespressivi.

 

Gia la cernia mi mette tenerezza perche' ti guarda con quei begli occhioni.

 

Insomma, dove potrei andare nei prossimi fine settimana per poter pescare pesci del genere? In liguria per esempio o toscana che posti mi suggerite?

 

grazie

... non perdo la speranza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se vai in Liguria occhio alle ordinanze perchè la stagione balneare finisce a fine settembre e ci sono ancora moltissimi bagnanti

 

quindi conviene andare all'alba, o al tramonto o lungo scogliere a picco lontane dalle spiagge.

 

io di solito vado all'alba, le scorse settimane sembrava sempre una gara sociale per la presenza di altri disperati che cercavano come me di sfruttare due orette di luce prima della bolgia di barche, bagnanti e possibili controlli.

 

ho visto che parlavi anche di Lago di Como, hai già la licenza? se no devi farla se vuoi pescare in acque interne. secondo me il lago di Como può essere un po' traumatico se non sei abituata, però è un'esperienza che vale la pena fare

 

facci sapere come è andata!

ciao

 

marco

 

ps hai pensato a iscriverti a un club di pescasub? a Milano ce ne sono diversi, troveresti compagni di pesca e volendo anche corsi di apnea e pesca

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Ciao raga, arieccomi.

 

accompagnatori - grazie a tutti coloro che si sono proposti come accompagnatori, vi terrò in dovuta considerazione qualora passi dalle vostre parti

 

foto - dunque... ho ascoltato qualcuno dei vostri commenti, e... son partita zaino in spalla (con pinne maschera e boccaglio) per andare alle MALDIVE con una mia amica che aveva lavorato un anno li' come guida ai turisti per i pesciolini del reef, ebbene... son passata alla MACCHINA FOTOGRAFICA che fa foto e video... miiii ragazzi che bello... troppo interessante studiare i pesci per capire quando fargli la foto oppure in attesa che si tranquillizzassero per andarci vicino vicino. unica difficoltà era nel bloccarsi in acqua quando hai solo corallo a portata di mano... è troppo delicato e si spacca se ti ci aggrappi.

 

maldive - alle maldive son stata sull'atollo di Gan dove tutti i pesci da reef son più grandi (a detta della mia amica daniela). (è un atollo con 3 isole unite da ponti lunga in totale 20km, è un'isola per locali, non esiste resort, ma c'e' solo un alberghetto dove eravamo dentro in 30)

 

sito internet - bene, domani vorrei andare o a fare pesca in apena o a fare parapendio (al campetto giusto per imparare qcsna) pensavo alla liguria. qual è un buon sito internet per avere info sullo stato del mare?

 

foto - appena capisco come fare postero' alcune foto :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...