> Brutta notizia..... - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Brutta notizia.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non conoscevo Giulio ma come tutti mi unisco al dolore immane.

Un'altra tragedia di quelle che mi fanno più paura e mi mettono una grandissima angoscia, un'altro sub super esperto che muore in situazioni non chiare , inspiegabili, voglio dire per un sarago ...??? neanche da dire che stava lavorando una cernia intanata o un grosso pesce ... sono addolorato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante volte sono stato addolorato per amici persi in mare, in tempi neanche tanto lontani. reagivo al dolore andandomene per mare da solo. Giulio l'avevo conosciuto proprio venerdì sera ad una cena e Vi dico che questo ultimo evento mi ha scosso particolarmente, non so spiegarvi ma è come se qualcosa, dentro di me, già da tempo, si stia muovendo verso l'abbandono di questa disciplina.

Quante volte, per mare sono stato miracolato dagli eventi, quante volte ho rischiato e mi è andata bene.

Mi ritorna in mente la samba presa in sardegna nel lontano1989, giovanissimo. Fosse stato un secondo più tardi e sarei morto e seppellito già da vent'anni. E poi altre apneatirate anche involontariamente. Sono scosso, particolarmente. Mi sento lontano dal mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi imprevisto oltre i 20 mt può essere fatale, la semplice sagola del fucile che dopo aver preso il pesce si impiglia sulle rocce, e per portarla su nello stesso tuffo si perde tempo a disimpigliarla. A 10 mt è un errore che può essere perdonato, a 22 mt non so. Giulio ha delle doti apneistiche fuori dal comune con apnee davvero staordinarie, credetemi, ma commettere un errore del genere può essere fatale. Comunque non sapremo mai cosa è successo realmente, dobbiamo affidarci al buonsenso e all'esperienza (che non è mai abbastanza) per non incappare in eventi che potrebbero rivelarsi tragici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono scosso, particolarmente. Mi sento lontano dal mare

 

Anche io.

 

Da ieri mi sento vicino a Giulio.

A Luca, a Roberto e a tutti quelli che gli vogliono bene e che stanno soffrendo va il mio pensiero...

Giulio è un ragazzo eccezionale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammiravo i suoi fucili che reputo eccezionali, e di lui ne ho sempre sentito parlare benissimo da altri cari amici.

Mi spiace tanto, e non so che dire, faccio le più sentite condoglianze.

La pesca subacquea è uno sport meraviglioso, ma è davvero molto molto molto pericoloso, non mi va di spendere le solite parole di usare la testa ecc ecc perchè sono sicuro che Giulio non era uno sprovveduto, a volte ci vuole anche fortuna credo.

Matteo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono parole ... troppi morti

 

da giglio news

Proseguono le ricerche nel mare dell'Isola del Giglio tra la punta della Torricella e la zona del Tamburo alla ricerca di un apneista romano di 35 anni disperso da ieri mentre era impegnato in una battuta di pesca insieme a tre amici.

 

Intorno alle 11:50 di ieri è scattato l'allarme quando gli apneisti hanno visto riemergere il fucile da pesca del compagno senza però riuscire ad individuarlo. Immediate sono iniziate le ricerche coordinate dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano con l'ausilio di 2 motovedette, l'elicottero dei Vigili del Fuoco ed un nucleo sommozzatori.

 

Verso le 19 però le operazioni sono state sospese per il sopraggiungere dell'oscurità e avrebbero dovuto riprendere questa mattina anche se sono fortemente ostacolate dalle proibitive condizioni meteo-marine.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...