> Brutta notizia..... - Pagina 11 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Brutta notizia.....


Messaggi raccomandati

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen

 

 

 

Ciao Giulio

 

 

Un :clover: , parole di cordoglio per i familiari.... altre volte ho fatto le mie condoglianze su queste pagine , ma mai come ora sono rimasto scosso. Come Peter Pan cerco un pensiero felice per non piangere, ma ogni volta vedo il tuo sorriso , quell'essere sempre allegro ed ho un groppo alla gola. Quel mare che amiamo tanto ti ha portato via da noi , riposa in pace.

Tornerò sicuramente in mare sapendo di avere un angelo custode speciale.

 

Sentite condoglianze alla famiglia, un abbrraccio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

E' due giorni che non scrivo nulla. Ho letto i vostri post, ma non ho scritto nulla di quello che mi passava in testa e nel cuore. Forse ho bisogno di tempo per metabolizzare, per capire.

Quello che so è che certamente, per me, esisterà un prima ed un dopo. La prossima volta che andrò in acqua (perchè ci andrò, lo devo anche a Giulio ed alla sua passione) sarà qualcosa di diverso e di distante dall'ultima volta, quando Giulio c'era ancora. Non credo che cambierà molto nei miei comportamenti, ero e rimarrò una persona estremamente prudente, ma so che molto cambierà dentro di me.

E so anche che non lo dimenticherò mai. Ogni volta che scenderò in acqua. Spesso stringendo in mano una delle opere d'arte che lui creava.

Perchè Giulio per me oggi è ancora vivo. Vive nei suoi fucili. E per me, che ne ho due, vive due volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio non possiamo più sperare di rivederlo tra noi, auguriamoci che almeno lo ritrovino per i suoi cari. Che tristezza!

 

ho appena parlato con la sorella di Giulio al telefono, purtroppo mi ha detto che le ricerche da parte dei sommozzatori sono cessate DEFINITIVAMENTE, continueranno comunque a pattugliare la zona in superficie con i mezzi a disposizione della capitaneria.

 

roberto la mantia

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la brutta notizia nella serata di domenica. Come tutti, ho atteso a scrivere sperando in un miracolo, che purtroppo con il passare del tempo diventa sempre meno probabile. Conoscevo Giulio solo per averlo incontrato ad un paio di EUDI, o in circostanze simili. Ne ho sentito sempre parlare molto bene, sia da un punto di vista umano che professionale, cosa che nel nostro ambiente non è poi così comune, ed apprezzavo il suo lavoro ed i suoi modi. Sono come tutti molto scosso e dispiaciuto, e porgo le mie condoglianze alla famiglia ed agli amici. Sinceramente, di fronte a cose come queste non ci sono molte parole da dire.

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la foto 'introvabile', a sx titolare Ebansub Giulio, a dx Luca

Foto scattata in Corsica giorno 6 giugno 2010

Video come questa foto sara disponibile vedere prossimamente episodio "Avventure di Pesca in Apnea" che si trova gruppo su mio facebook

 

Modificato da M.P.S.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltro qui racconto di Luca:

 

Ciao Ragazzi... arrivo ora a casa completamente distrutto... come potete immaginare sono uno dei ultimi ad aver visto Giulio detto er "archimede"... sto piangendo mentre scrivo... il fucile l'ho ritrovato io a - 22,6 sparato fulminando un bel sarago, che e' finito appoggiato sulla sabbia dopo la franata che finisce a 21,9 prima della punta Torricella... c'era molta corrente che veniva da nord in superficie e corrente da sud nel fondo... era un tipo, copme tutti voi sapete benissimo chi lo ha conosciuto, molto molto attento sulla sicurezza e molto preparato a livello apneistico... NULLA SUCCEDE PER CASO!!!

Lo voglio ricordare con il suo famoso sorriso cosi appagante e sempre disponibile nonostante i suoi notevoli impegni lavorativi... abbiamo perso una persona non come tanti ma veramente da pochi...

GIULIO VIVE! 10-10-10 NON TI DIMENTICHERO MAI!!!

PS: ringrazio immensamente Roberto La Mantia e Giuliano Tagliacozzo che sono venuti a prendermi all'argentario... senza di loro non ce l'avrei fatta...

Ringrazio fraternamente MPS, Tony di LEROI, Simone di SIGAL, Lorenzo Senise, Simone Zampa, Antonio Coppola e... sopratutto tutta la comunita' dei pescatori che siete stati e siete tutt'ora vicini a LUI con il pensiero......

 

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...