> Brutta notizia..... - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Brutta notizia.....


Messaggi raccomandati

Tutta Apneamagazine è profondamente scossa da questo evento; quale Direttore riifletto sulle parole di Giorgio Volpe che condivido pienamente.

Esprimo il profondo cordoglio di tutto lo staff e la vicinanza ai familiari di tutta la nostra comunità.

Non ci sono molte parole in questo momento, solo riflessioni e amarezza.

 

Se ne va un pescatore, un ragazzo che ha fatto della sua passione uno stile di vita, ma soprattutto se ne va un amico!

 

Alberto Balbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' davvero difficile esprimere un commento o un pensiero in queste circostanze. Attendiamo lo sviluppo degli eventi con la speranza nel cuore, in ogni caso questi finali di stagione stanno diventando insopportabili. Anche se non è questo il momento né il luogo adatto per sviluppare una discussione, vorrei dire che siamo tutti chiamati ad onorare i nostri compagni non solo e non tanto con i pensieri e le condoglianze ai familiari, ma con una profonda riflessione che incida sul nostro personale approccio alla pratica della pesca in apnea.

 

Giorgio

quoto..nessun pesce vale una vita..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte mi sono addormentato abbracciato al mio bimbo ... intorno alle 2 mi sono svegliato con il pensiero fisso a Giulio, il suo sguardo ... le sue espressioni, la sua voce ... ero passato a trovarlo a laboratorio poco prima di partire per la Sardegna, parlo di fine settembre, sarà stato il 28 o il 29 ... era curioso di vedere una telecamerina che avevo appena acquistato per il fucile e poi mi aveva detto che voleva vedere i filmati, con la promessa che a metà ottobre saremmo andati insieme sugli stessi posti di Livorno dove normalmente vado io ...

 

Che uomo, che ragazzo eccezionale, che tragedia, quale perdita immane ... ho solo lacrime, da ieri mi riscopro a piangere come un bimbo, mi è successo solo due volte nella vita : quando a mia moglie hanno riscontrato un brutto male e per fortuna ne è uscita fuori e quando due anni fa ho perso il faro della mia vita, mia madre.

 

Ora piango nuovamente, per un grande atleta, un uomo dal cuore enorme, di una generosità esuberante, evidentemente talmente di valore che, come preferisco pensare io per alleviare il dolore, Dio se l'è voluto prendere con sé, perchè magari in Cielo gli è più utile che in terra.

 

Giulio, non so se e quando ti ritroveranno, se e quando avremo l'onore ... il grande onore ... di venire a salutarti, ma rivolgo a te lo stesso augurio che ho rivolto a mia madre : che il passo sia lieve e il respiro sereno.

 

Un abbraccio da un amico

 

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ieri mattina seguo questo post ma forse per scaramanzia non ho scritto nulla!

Non conosco Giulio, se non per i suoi fucili, ma dalle parole di chi lo conosce si evince che è una grande persona!

La speranza è l'ultima a morire ed io la voglio tenere accesa fino all'ultimo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte ho parlato lungo con Luca per quasi 3 ore con video, suo racconto mi viene grande brivido.

Luca é un ragazzo veramente molto corraggioso, quando ha trovato fucile di Giulio a -22,6metri con sarago fulminato e ha guardato subito intorno e sopra per cercare Giulio, non capiva piu niente come era sparito Giulio cosi l'ha cercato continuamente per tante ore ma mare si aumentava e corrente si tirava molto ma ha continuato lo stesso perche non voleva abbandonare suo unico amico come fratello infine tardi pomeriggio prima venire buio al porto s.stefano si é distrutto per disperato e stanchezza....

Verso le 2 di questa notte ero sul letto accanto mia moglie e mia figlia e mi sono venuti le lacrime...perche capita proprio Giulio!!!!

Pochi giorni fa ho creato gruppo di Facebook 'Avventure di Pesca in Apnea', ci saranno filmati mentre io, Luca e Giulio abbiamo pescato insieme in Corsica in giugno scorso....sorrisi, espressioni, smorfie di Giulio mi rimangono sempre in mente....

PS: mi ha raccontato tante cose e non le scrivo qui perche non voglio che qualcuno prende equivoco come successo ieri uno ha detto di aver trovato corpo e potrebbe dare fastidi alla famiglia di Giulio

:clover:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamenti:

 

la capitaneria di porto santo stefano mi ha appena avvisato che, nonostante le condizioni del mare stiano nuovamente peggiorando, sono intervenuti, anche questa mattina, i sommozzatori dei vigili del fuoco di livorno oltre che alcuni volontari dei diving locali.

 

roberto la mantia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiornamenti:

 

la capitaneria di porto santo stefano mi ha appena avvisato che, nonostante le condizioni del mare stiano nuovamente peggiorando, sono intervenuti, anche questa mattina, i sommozzatori dei vigili del fuoco di livorno oltre che alcuni volontari dei diving locali.

 

roberto la mantia

 

Caro Roberto...grazie molto di tutto quello che hai fatto molto Luca e stavi sempre vicino lui....grazie Roberto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Roberto, tienici costantemente informati anche delle notizie più piccole, se le ricerche continuano o le sospendono per il maltempo ecc. ecc.

Sai se qualcuno ha chiesto ai pescatori professionisti che tipo di correnti ci sono e dove effettuare le ricerche? Potrebbe essere un tentativo. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stanotte ho parlato lungo con Luca per quasi 3 ore con video, suo racconto mi viene grande brivido.

Luca é un ragazzo veramente molto corraggioso, quando ha trovato fucile di Giulio a -22,6metri con sarago fulminato e ha guardato subito intorno e sopra per cercare Giulio, non capiva piu niente come era sparito Giulio cosi l'ha cercato continuamente per tante ore ma mare si aumentava e corrente si tirava molto ma ha continuato lo stesso perche non voleva abbandonare suo unico amico come fratello infine tardi pomeriggio prima venire buio al porto s.stefano si é distrutto per disperato e stanchezza....

Verso le 2 di questa notte ero sul letto accanto mia moglie e mia figlia e mi sono venuti le lacrime...perche capita proprio Giulio!!!!

Pochi giorni fa ho creato gruppo di Facebook 'Avventure di Pesca in Apnea', ci saranno filmati mentre io, Luca e Giulio abbiamo pescato insieme in Corsica in giugno scorso....sorrisi, espressioni, smorfie di Giulio mi rimangono sempre in mente....

PS: mi ha raccontato tante cose e non le scrivo qui perche non voglio che qualcuno prende equivoco come successo ieri uno ha detto di aver trovato corpo e potrebbe dare fastidi alla famiglia di Giulio

:clover:

 

Mi si gela il sangue a leggere queste notizie. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo ora. Non conoscevo Giulio, la scorsa settimana però gli stavo per scrivere una e-mail per chiedergli informazione sulle sue creazioni in legno, poi il lavoro mi ha preso e non ho scritto più nulla. Chi ha tanta passione per il suo lavoro non può che essere una grande persona. Mi dispiace moltissimo per quanto è successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lultima volta che ci siamo visti ci siamo fatti un calasole alla frasca col suo gommone e abbiamo cenato poi insieme a santa marinella con una pizza e due birre, tra racconti di pesca vari abbiamo passato una piacevole e semplice giornata...ancora non me ne capacito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stanotte ho parlato lungo con Luca per quasi 3 ore con video, suo racconto mi viene grande brivido.

Luca é un ragazzo veramente molto corraggioso, quando ha trovato fucile di Giulio a -22,6metri con sarago fulminato e ha guardato subito intorno e sopra per cercare Giulio, non capiva piu niente come era sparito Giulio cosi l'ha cercato continuamente per tante ore ma mare si aumentava e corrente si tirava molto ma ha continuato lo stesso perche non voleva abbandonare suo unico amico come fratello infine tardi pomeriggio prima venire buio al porto s.stefano si é distrutto per disperato e stanchezza....

Verso le 2 di questa notte ero sul letto accanto mia moglie e mia figlia e mi sono venuti le lacrime...perche capita proprio Giulio!!!!

Pochi giorni fa ho creato gruppo di Facebook 'Avventure di Pesca in Apnea', ci saranno filmati mentre io, Luca e Giulio abbiamo pescato insieme in Corsica in giugno scorso....sorrisi, espressioni, smorfie di Giulio mi rimangono sempre in mente....

PS: mi ha raccontato tante cose e non le scrivo qui perche non voglio che qualcuno prende equivoco come successo ieri uno ha detto di aver trovato corpo e potrebbe dare fastidi alla famiglia di Giulio

:clover:

 

 

FRATELLO MIO... GRAZIE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ancora niente ,oggi ci sono veramente tutti dall'elicottero ai volontari diving tutti esperti istruttori,coordinati dal gruppo sommozzatori dei vigili del fuoco (eroi).

C'e' anche un amico di Giulio istruttore ara ,forse me ne' a parlato in passato ma non penso di conoscerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena parlato con la sorella di Giulio al telefono, purtroppo mi ha detto che le ricerche da parte dei sommozzatori sono cessate DEFINITIVAMENTE, continueranno comunque a pattugliare la zona in superficie con i mezzi a disposizione della capitaneria.

 

roberto la mantia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo sport si muore facile. questo penso e questo scrivo.

 

ero in collina, in mezzo ai boschi ed alla macchia mediterranea, in un punto panoramico che lasciava andare lo sguardo lungo la valle, sotto un cielo plumbeo ed una brezza leggera. ho pensato: in fondo è come a mare e non devi stare in apnea.

 

forse non si capirà il senso di quanto sto scrivendo, ma sono parole sincere che non hanno la pretesa di un consiglio, ma nascono dal cuore.

 

pace alla sua anima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...