> spigola gigante?! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

spigola gigante?!


Messaggi raccomandati

ragazzi vagando su internet ho visto questa immagine....ma a me sembra una spigola???????vero?????????ma e' gigante???da noi non credo che si fanno cosi' grosse...

 

 

 

Considerando dimensione e livrea più le mie informazioni direi che è uno STRIPER BASS pesce di acqua dolce incrocio tra una SPIGOLA e un BLACK BASS.

Su internet trovi diversi video fatti nel fiume COLORADO.

 

 

http://vimeo.com/10594562

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se se falla passa davanti...poi ti dico io se me ride...e poi confronto a te io i pesci puru cu manicu i scupa i pigghiu!!!!ahahaha

ma muta vaia...pi menzu dentici che pighiasti ahahahhahahhaha :lol: a proposito.... ieri ezio mi ha fatto vedere una foto di una pescata di denti corvi e saraghi che m'ha detto che gli hai mandato..... tu disgraziato !!!!!!!!t'ho sgamato sta volta ahahahahahahha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passato, quando avevo più tempo, mi dedicavo anche alla pesca con la canna e una notte andai a fiumara alla foce del Tevere in cerca di spigole.

Io e il mio amico, vero esperto in questa pesca, pescavamo con la bolognese e un'attrezzatura molto leggera innescando il bigattino mentre poco distante da noi un signore pescava a fondo con la ceca di anguilla.

Mentre noi calavamo il galleggiante sotto i pontili, questo signore lanciava al centro del correntone del Tevere grazie a un piombo a saponetta almeno di 150 gr.

Morale della favola noi catturiamo 3/4 spigolotte fra il mezzo chilo e il chilo scarso mentre il tipo ne tira fuori prima una di circa 6/7 chili e poi un'altra, pesata davanti ai miei occhi, di 11 scarsi.....

Ci mettemmo poi a parlare e ci raccontò che al centro del correntone, pescando col vivo, certi mostri erano tutt'altro che rari.

Mi dicono che oggi le cose non sono assolutamente cambiate e ancora ci stanno spigole intorno ai 10 chili e che ogni tanto si fanno anche prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, è uno striped bass, anche noto come striper.

è una specie di spigolona atlantica, vive tra il north carolina e il canada, in dipendenza dalle fase migratorie, cioé dalla temperatura dell'acqua.

Ho vissuto per un po a Boston, dove ovviamente mi sono anche dedicato alla pescasub. Nel mio canale youtube ( http://www.youtube.com/user/MrFischione ) ci sono alcune catture di pesci autoctoni, tra cui anche gli stripers, purtroppo non grossi come quello in foto... il piu grande che ho preso era di circa 12 Kg, ma non mi sono mai trovato li nel periodo migliore (luglio-settembre), quando puoi incrociare branchi di 50-100 esemplari che arrivano anche ai 25-30 Kg, uno spettacolo incredibile.

 

Confermo che sono catture facili, sono pesci piuttosto tonti e non abituati al contatto con il pescasub, ma comunque, per me che ero (e sono) abituato a gioire per il muggine di mezzo chilo, è stata una bella esperienza portare a casa quei pescioni...

 

Fede

 

PS mi sa che il tipo nella foto lo ho conosciuto, hai per caso trovato la foto in qualche forum o sito del new england?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è già proprio uno striped...e come diceva il collega so pesci fin troppo facili da prendere in apnea...guardate i video sul tuotubo!

sto a guarda' sul mio tubo.....ma video proprio non ci sono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo: striped bass, o Morone saxatilis. La piu' grande mai catturata pesava 57 kg.

 

Tipico pesce americano: ha gia' le strisce, gli mancano solo le stelle :D

 

Tra l'altro sono pesci squisiti, con carni molto simili a quelle della spigola.

 

:bye:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...