> quando una 7 mm? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quando una 7 mm?


Messaggi raccomandati

Volevo qualche consiglio visto che in inverno nn sono mai andato a pesca in apnea...abitualmente voi da quale periodo usate la 7 mm per pescare in autunno inverno?

 

 

Ciao, sotto i 15-16 gradi circa metto la 7 liscio-spaccato con pantaloni da 5 spaccato-foderato, che è mostruosamente calda, con l'acqua a 12 sudavo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite davizsub89

io l hanno passato fino ai primi di gennaio sono andato con giacca e pantalone liscio spaccato foderato da 5 mm..poi sono passato alla giacca da 7...diciamo quando l acqua e andata sotto i 16,5 16...cmq dipende da quando senti freddo,appena hai freddo passi alla sette...ho fatto inverni semplicemente con sottomuta liscio spaccato e pantaloncini sopra per le infiltrazioni xo febbraio marzo e dura :D una cosa ke dovrai cambiare sicuramente con l arrivo del freddo sono guanti e calzari,io uso dei calzari da 3,5 in inverno in spaccato della mares,mentre dei guanti da 4 della omer...i guanti vanno bene anke di spessore inferiore ma io mitrovo bene cn questi sn belli morbidi...(pesco nel sud della sardegna dipende anke da dove peschi tu)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo qualche consiglio visto che in inverno nn sono mai andato a pesca in apnea...abitualmente voi da quale periodo usate la 7 mm per pescare in autunno inverno?

 

Sabato qui in Nord Sardegna il termometro in acqua misurava 22 gradi, quindi con la 5 ancora si suda. Ma sotto i 9/10 metri ho avvertito un brivido. Se ci si sposta poco e si scende oltre questa quota 5 mm. + sottomuta + bermuda anche da subito, altrimenti 5 mm + bermuda da fine ottobre a tutto dicembre, poi 7 + 5 a gennaio + bermuda.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...