> tanto per provare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

tanto per provare


Messaggi raccomandati

ragazzi qualche giorno fa' ho fatto un aspetto in5metri d'acqua e dopo circa 10sec che ero sul fondo un branco di spigole esce dalla nuvola del torbido miro subito la piu' grossa con tutta la calma del mondo e sparo....

ma aime' il trio e' alto....e dopo 5 min di tira e molla riesco a raggiungere il pesce ma nell'attimo in cui lo vado ad agguantare si strappa e fugge via...

oggi,torno in zona e dal torbido vedo una cosa bianca nuotare a mezz'acqua....all'inizio non la distinguo e decido di fare qualche metro alla mia destra per ragiungere uno scoglio affiorante e nascondermi...pochi secondi dopo il pesce si avvicina e noto con piacere che e' la spigola dell'altro giorno....

e' fiacca e nuota lenta,sicuramente provata dalla botta dell'altra volta...

cmq gira e rigira si va e si poggia nella base dello scoglio sulla quale c'ero io.... :nono: un tiro dalla superfice in caduta a non piu' di 3 metri ha posto fine alle inutili sofferenze dell'animale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi qualche giorno fa' ho fatto un aspetto in5metri d'acqua e dopo circa 10sec che ero sul fondo un branco di spigole esce dalla nuvola del torbido miro subito la piu' grossa con tutta la calma del mondo e sparo....

ma aime' il trio e' alto....e dopo 5 min di tira e molla riesco a raggiungere il pesce ma nell'attimo in cui lo vado ad agguantare si strappa e fugge via...

oggi,torno in zona e dal torbido vedo una cosa bianca nuotare a mezz'acqua....all'inizio non la distinguo e decido di fare qualche metro alla mia destra per ragiungere uno scoglio affiorante e nascondermi...pochi secondi dopo il pesce si avvicina e noto con piacere che e' la spigola dell'altro giorno....

e' fiacca e nuota lenta,sicuramente provata dalla botta dell'altra volta...

cmq gira e rigira si va e si poggia nella base dello scoglio sulla quale c'ero io.... :nono: un tiro dalla superfice in caduta a non piu' di 3 metri ha posto fine alle inutili sofferenze dell'animale

 

 

 

cioa anche a me è successo un episodio simile..spigola sparata cn stelt 85..sparata alta cm l'hai sparata tu..sara stata sui 3kg..vado ad afferarla cn le mani e si è strappata lasciandomi cn un palmo si naso...un incubi ricorrente cm quando ne ho strappatta una stimata oltre 5kg..in realtà cn il senno di poi ho capito che la causa dei tiri alti era probabilmente e determinata dal nn saper sparare correttamente cn l'oleo..abituato al arbalete quando iniziai ad usare oleo ero abituato a mirare sul asta quindi"alzavo il fucile"ora invece faccio cosi miro inizialmente sull'aSTA xò poi alzo il culo del fucile coprendolo il pesce...be raramente cn questo metodo sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...