> Ultima Pescata Per Questo Anno - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ultima Pescata Per Questo Anno


Messaggi raccomandati

Volevo raccontarvi la mia ultima pescata di questo anno, visto che tra pochi giorni dovro' ritornare al lavoro, lontano dalle mie spiaggie. Da premettere che non sono un asso in mare, non ho mai preso un sarago, ne' fatto carnieri degni di nota, ma questo, a mio avviso, merita un racconto, anche perche- e' la prima volta che lo faccio e sono sicuro che a molti di voi, potra' sembrare una cavolata neanche degna di nota. Dal mese di Luglio a oggi, sono riuscito ad andare in mare solo 4 o 5 volte, sensa riuscire a prendere niente, condizioni meteo, acque torbide, sfortuna etc hano compromesso la mia stagione estiva, ma ero consapevole, visto le precedenti esperienze che con l'autunno (da molti considerato periodo buono solo per riporre le attrezzature nell'armadio) qualcosa di buono sarebbe accaduto, e cosi' e' stato. Oggi alle 15, le acque erano sorprendentemente limpidissime, l'acqua era 25 gradi, e il mare forza olio. Appena entrato in acqua, subito sono stato rapito dalla quantita' mai vista prima di pesce (salpe), ed io naturalmente, solo perche' non mi sarei mai aspettato tanto ben di dio, ho portato con me solamente il 55 ad elastico, e dimenticato a casa il cavetto porta pesce.....mhhh iniziamo bene!!!!

Dopo le prime pinneggiate, vedo il riflesso argenteo di qualche cosa di grosso, erano dei saraghi tanto grandi che mi sono impressionato, mai visto niente di simile, sembravano pesci san pietro.....naturalmente mi sono limitato solo a guardarli.....continuiamo la pinneggiata e inizio ad avvistare solamente un paio di piccole cernie, (dalle mie parti i bracconieri con le bombole hanno sterminato 6 generazioni di questo pesce)che io ritenevo ormai estinto.....sui 3 o 400 grammi, e- stata veramente una bellissima esperienza, ma purtroppo anche se il dito della mano destra voleva sparare, la razionalita' e l'amore per il mare , me lo hanno impedito!!! Sono rimasto ammaliato dal loro portamento elegante, loro appena mi hanno visto, si sono intanate immediatamente, come da copione, per poi far capolino 2 minuti dopo, il modo che ha questo pesce, ha di nuotare sculettando mi fa veramente impazzire.....

Continuando a pinneggiare, mi ritrovo il bel musetto di un tordo pavone, che arpiono all'istante, (a casa era 600 grammi), ma subito penso che non avevo il cavetto portapesci, che fare? Tolgo il monofilo dal 55 e lo uso a mo di portapesci, ora pesco in tana con l'asta non assicurata al fucile....vediamo che succede.

Dopo 30 minuti dall'ultima cattura, mi accorgo di una cosa stranissima, mai vista prima, i tordi sono come addormentati tra gli scogli, sembrano in coma, stanno dormendo? Ne vedo uno tra due massi in 2.5 metri di acqua, che sembrava lungo quanto un siluro, aggiro lo scoglio, per sorprenderlo, sembrava cosa fatta, pareva dormisse, sparo, e la fiocina cade ad un centimetro dalla coda del pesce......mamma mia, stavo affogando in acqua dalla rabbia, risalgo su, prendo fiato e mi accorgo che il tordaccio era ancora li, immobile......mahhhh, scendo giu', in silenzio cerco di sfilare l'asta dagli scogli, e lui, fugge via come un siluro.....niente da fare, ritorna a riva, sono gia le 18 e il mio bimbo mi aspetta ansioso per trascorrere le ultime ore insieme a suo papa.....

Il tordo non e' considerato un buon pesce, neanche dal punto di vista venatorio.....il mio racconto magari non lo cagate di striscio, tanto noioso e', ma mio figlio ha divorato il pesce con la stessa voracita' di un T-Rex, ed io ho avuto una giornata memorabilissima, che mai potro dimenticare....

Buona Caccia a tutti (dopo metto le foto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo racconto è molto bello perchè anche se è vero che snon hai preso niente di eccezionale,ma un tordo di 600 grammi è un bel pesce,ti sei divertito,sei stato bene,ami il mare,che vuoi di più dalla vita...un pesceLUCANO :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivere una pescata non è solo per cio' che si riesce a catturare:

Vivere il mare è coglierne i momenti di serenità pace e calma che egli stesso ci dona.

 

L'imminenza dell'immersione,la preparazione i voli nel blu sono prove tangibili che

cio' che si fa è il frutto di una dimensione che l'uomo desidera cerca e tante volte riscopre.

 

Pensa alla tranquillità con cui hai preparato l'immersione in mare.

 

Pertanto il solo tordo che hai catturato è un altro motivo di serenità e gioia... ma non l'unico.

 

Pensa alla soddisfazione che hai provato quando tuo figlio ha mangiato di gusto la tua preda...

 

Pensa quando da solo ti chiedera' papà posso venire ad immergermi con te?

 

Pensa che anche mettere la muta insieme sulla spiaggia deserta sarà un momento unico

Da vivere insieme TENERAMENTE in 2!

 

E' questa la GIOIA vivere la felicità sfruttando i momenti più semplici e puri della vita.

 

ED anche un tordo puo' divenire una cernia da 30 kg! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti che avete lasciato, mo sono veramente commosso, mi sembra di stare come in famigliae quindi vi ringrazio tutti, per l'energia che mi avete trasmesso. In particolare ringrazio il Forchetta, perche' i suoi racconti e le sue vicende, sono un ispirazione per me, e il Dottor Azziz, perche' e' il mio Angelo Custode.

Non sono riuscito a pubblicare le foto, perche' ho la limitazione a 200 kbytes, appena arrivo a bordo domani, vedro di farmi aiutare da qualche computer freak, per far stringere le foto in modo da farle entrare nel forum, un abbraccio a tutti voi

massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...