> Fucile per iniziare - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile per iniziare


Messaggi raccomandati

un'altra oretta di tiro al bersaglio pure stasera!

 

ho cambiato elastico...ora direi che ci siamo, sarà una sensazione, ma il fucile mi sembra più preciso oltre che più potente!

unico neo..per caricarlo alla seconda tacca...mazza che fatica!

 

sabato prova in mare a berdaglio "mobile" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

anche io ieri sera in piscina ho fatto una decina di tiri su un bersaglio a 4 metri: due o tre padelle, però ho capito alcune cose e appena posso porto lo strumento dal "liutaio".

Unico problema: non avevo il mutino e caricavo il fucile (arbalete 103 cm) a pelle, così syamani mentre mi facevo la barba mi sono accorto che sul petto, sotto allo zerbino di peli, avevo un bel livido!

Comunque lo ritengo un ottimo esercizio, sia per settare il fucile che come allenamento per il mare.

 

Statemi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi utilizza per caso un Omer Cayman HF 75??

 

se si...come lo avete settato a livello di pesi? avete messo piombi in testata o sull'impugnatura o avete lasciato tutto stock?

 

Ciao Nick. Io come te ho il Cayman HF 75 Camu 3D. Gli ho aggiunto solo il mulinello Match 50 per il resto: asta, elastici e settaggio come uscito dalla fabbrica. Mi sono trovato benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti consiglio di iniziare con un 75....Mio cugino ha un seac thunder 75 e devo dire che è un gran bel fucile, ottimo rapporto qualità prezzo...grilletto sensibile, guida asta integrale, testata aperta, asta da 6.25 in sandvik con aletta sotto, circolare da 18 bello tosto con ottima brandeggiabilità, linea di mira pulita ed una gran precisione....gli manca solo il mulinello ma a quello si può rimediare...per l'agguato in basso fondo è micidiale e all'aspetto ha anche catturato un'orata da 1,5kg....

Il tutto con un prezzo ragionevole...sicuramente inferiore all'hf

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi utilizza per caso un Omer Cayman HF 75??

 

se si...come lo avete settato a livello di pesi? avete messo piombi in testata o sull'impugnatura o avete lasciato tutto stock?

 

Ciao Nick. Io come te ho il Cayman HF 75 Camu 3D. Gli ho aggiunto solo il mulinello Match 50 per il resto: asta, elastici e settaggio come uscito dalla fabbrica. Mi sono trovato benissimo.

 

io ho preso il pronto pesca, quindi anche col Match 50 insagolato! Unica modifica che ho fatto è mettere un circolare seatec più tosto e ti assicuro che il fucile ha una potenza e progressiità migliorata notevolmente. Anche in acqua come bilanciamento nn sembra male, ma il parere di uno più esperto certo non fa scomodo.

Unico neo..la sicura...la mia è durissima...ti risulta? io non riesco se non con enorme difficoltà a metterla e toglierla sia coi guanti che senza.

 

Ti consiglio di iniziare con un 75....Mio cugino ha un seac thunder 75 e devo dire che è un gran bel fucile, ottimo rapporto qualità prezzo...grilletto sensibile, guida asta integrale, testata aperta, asta da 6.25 in sandvik con aletta sotto, circolare da 18 bello tosto con ottima brandeggiabilità, linea di mira pulita ed una gran precisione....gli manca solo il mulinello ma a quello si può rimediare...per l'agguato in basso fondo è micidiale e all'aspetto ha anche catturato un'orata da 1,5kg....

Il tutto con un prezzo ragionevole...sicuramente inferiore all'hf

:bye:

 

ce l'ho già il fucile...ho preso un HF 75 in promozione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi utilizza per caso un Omer Cayman HF 75??

 

se si...come lo avete settato a livello di pesi? avete messo piombi in testata o sull'impugnatura o avete lasciato tutto stock?

 

Ciao Nick. Io come te ho il Cayman HF 75 Camu 3D. Gli ho aggiunto solo il mulinello Match 50 per il resto: asta, elastici e settaggio come uscito dalla fabbrica. Mi sono trovato benissimo.

 

io ho preso il pronto pesca, quindi anche col Match 50 insagolato! Unica modifica che ho fatto è mettere un circolare seatec più tosto e ti assicuro che il fucile ha una potenza e progressiità migliorata notevolmente. Anche in acqua come bilanciamento nn sembra male, ma il parere di uno più esperto certo non fa scomodo.

Unico neo..la sicura...la mia è durissima...ti risulta? io non riesco se non con enorme difficoltà a metterla e toglierla sia coi guanti che senza.

 

Ti consiglio di iniziare con un 75....Mio cugino ha un seac thunder 75 e devo dire che è un gran bel fucile, ottimo rapporto qualità prezzo...grilletto sensibile, guida asta integrale, testata aperta, asta da 6.25 in sandvik con aletta sotto, circolare da 18 bello tosto con ottima brandeggiabilità, linea di mira pulita ed una gran precisione....gli manca solo il mulinello ma a quello si può rimediare...per l'agguato in basso fondo è micidiale e all'aspetto ha anche catturato un'orata da 1,5kg....

Il tutto con un prezzo ragionevole...sicuramente inferiore all'hf

:bye:

 

ce l'ho già il fucile...ho preso un HF 75 in promozione ;)

 

Circolare 17,5 nero-ambra??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda la sicura, io la tolgo a tutti i fucili, anche perchè agisce sul grilletto e non sul meccanismo di sgancio, quindi è "sicura" fino ad un certo punto.

Per me l'unica sicura è scaricare il fucile.

 

Inoltre mi è capitato di avere il Dentice nel mirino, arrivo a schiacciare il grilletto e...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me l'unica sicura è scaricare il fucile.

 

niente di più vero :thumbup:

 

Inoltre mi è capitato di avere il Dentice nel mirino, arrivo a schiacciare il grilletto e...

 

azz avrai rosicato un bel pò :censored:

 

a me è capitato con un cefalo e mi sono incacchiato di brutto....pensa al dentice...mamma mia!!! :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinx: "io ho preso il pronto pesca, quindi anche col Match 50 insagolato! Unica modifica che ho fatto è mettere un circolare seatec più tosto e ti assicuro che il fucile ha una potenza e progressiità migliorata notevolmente. Anche in acqua come bilanciamento nn sembra male, ma il parere di uno più esperto certo non fa scomodo.

Unico neo..la sicura...la mia è durissima...ti risulta? io non riesco se non con enorme difficoltà a metterla e toglierla sia coi guanti che senza."

 

Io l'ho usato sempre con la sicura disinserita. Non ci sono problemi di sicurezza nel farlo. L'importante è non puntare l'arma verso le persone. Come ho imparato durante il servizio militare: "L'arma scarica uccide."

Modificato da Kinky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi utilizza per caso un Omer Cayman HF 75??

 

se si...come lo avete settato a livello di pesi? avete messo piombi in testata o sull'impugnatura o avete lasciato tutto stock?

 

 

 

Io ce l'ho :thumbup:

Grandissimo fucile e gran castigatore di corvine.

Lascialo così com'è e divertiti e ricordati che se non prenderai i pesci non sarà colpa del fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi utilizza per caso un Omer Cayman HF 75??

 

se si...come lo avete settato a livello di pesi? avete messo piombi in testata o sull'impugnatura o avete lasciato tutto stock?

 

 

 

Io ce l'ho :thumbup:

Grandissimo fucile e gran castigatore di corvine.

Lascialo così com'è e divertiti e ricordati che se non prenderai i pesci non sarà colpa del fucile.

 

infatti...è il braccio che manca! Ma dopo un'uscita con fucile è normale sia cosi... piano piano migliorerò ;)

 

te piero non hai aggiunto piombi ne niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...