> Fucile per iniziare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile per iniziare


Messaggi raccomandati

brevi domande visto che son prossimo al primo acquisto:

 

testata chiusa o aperta (per iniziare mi han consigliato la chiusa)

elastico circolare o classico

arbalete misura 75 (di questo son abbastanza sicuro)

 

che modelli consigliereste? io mi son fatto un pò di idee e vorrei un fucile a prezzo accettabile ma che allo stesso tempo mi accompagni degnamente per un pò di tempo.

Avevo pensato a Omer Cayman 75 HF o HF2 (se qualcuno mi spiega le differenze tra i 2 mi fa un favore, spesso vedo HF a 100 euro e da altre parti a 200, mentre gli HF2 sono stabili sui 140/150), Geronimo o Geronimo Elite (l'Elite non c'è da 75..quindi sarebbe 85)

 

cosa non sottovalutabile, vorrei dotarlo fin da subito di mulinello e vorrei rimanere nei 150 euro di totale pronto pesca

 

 

grazie in anticipo a chi mi aiuterà a decidere

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta

comance della cressi 75 , con asta da 6 e i suoi elastici di serie , va benissimo , lo paghi il giusto , testata chiusa archetto snodato, due passate di monofilo , cerca sul mercatino usato trovi qualcosa di simile a un ottimo prezzo se è possibile con mulinello

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da che tipo di pesca vuoi fare se in tana , aspetto/agguato... io per tana ti consiglio un 60 molto maneggevole , possibilmente un oleopneumatico dotato di mulinello più veloce da ricaricare, oppure se per aspetto agguatto un 100 può andar bene anche un 90 sempre con mulinello , in questo caso ti consiglio un arbalete a doppio circolare , ma anche con un elastico tradizionale va benissimo, se invece vuoi un fucile più o meno versatile va bene un arbalete 85 poi ovviamente dipende tutto dalle acque in cui ti immergi, se sono torbide o molto limpide! quindi in acque più limpide per aspetto e agguato dovrai optare per un fucile molto lungo, per il torbido uno di media lunghezza, quindi se stai iniziando ti consiglio un 85 .... cressi, omer ecc sono tutti buoni fucili ma personalmente prediligo i cressi sono molto precisi e hanno un buon rapporto qualità prezzo! spero di esserti stato utile... ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comance della cressi 75 , con asta da 6 e i suoi elastici di serie , va benissimo , lo paghi il giusto , testata chiusa archetto snodato, due passate di monofilo , cerca sul mercatino usato trovi qualcosa di simile a un ottimo prezzo se è possibile con mulinello

ciao massimo

 

ho un pò guardato e qualcosa ho trovato, ma non comanche, anche perchè cerco un usato "seminuovo", altrimenti preferisco andare in negozio.

Per la misura vado dritto sul 75? ho visto che molte offerte son anche 90, dici che è meglio lasciar perdere per iniziare?

considera che non ho barca e mi muoverei nel litorale intorno a follonica o giù di li.

 

Dipende da che tipo di pesca vuoi fare se in tana , aspetto/agguato... io per tana ti consiglio un 60 molto maneggevole , possibilmente un oleopneumatico dotato di mulinello più veloce da ricaricare, oppure se per aspetto agguatto un 100 può andar bene anche un 90 sempre con mulinello , in questo caso ti consiglio un arbalete a doppio circolare , ma anche con un elastico tradizionale va benissimo, se invece vuoi un fucile più o meno versatile va bene un arbalete 85 poi ovviamente dipende tutto dalle acque in cui ti immergi, se sono torbide o molto limpide! quindi in acque più limpide per aspetto e agguato dovrai optare per un fucile molto lungo, per il torbido uno di media lunghezza, quindi se stai iniziando ti consiglio un 85 .... cressi, omer ecc sono tutti buoni fucili ma personalmente prediligo i cressi sono molto precisi e hanno un buon rapporto qualità prezzo! spero di esserti stato utile... ciao!!!

 

100 non se ne parla ;) troppo impegnativo!

 

cambia molto tra singolo elastico standard e monoelastico circolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo trovi ancora c'è in offerta fino al 30 settembre cayman hf 3d camu 75 a 99 euro ( un offerta limitata della OMER) ho visto su e.bay anche a 97, prendilo è un eccellente fucile per iniziare, l'unica modifica, accorcia gli elastici perchè sono moscetti, per i resto va bene sia per iniziare che per esperti.

Un noto negozio on line lo vende in offerta a 123 euro con mulinello, se poi arrivi a spendere 150 euro hai anche la spedizione gratis.

Non so però se ne ha ancora ne ho preso uno la scorsa settimana mi ha detto che ne erano rimasti pochi.

ciao

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se lo trovi ancora c'è in offerta fino al 30 settembre cayman hf 3d camu 75 a 99 euro ( un offerta limitata della OMER) ho visto su e.bay anche a 97, prendilo è un eccellente fucile per iniziare, l'unica modifica, accorcia gli elastici perchè sono moscetti, per i resto va bene sia per iniziare che per esperti.

Un noto negozio on line lo vende in offerta a 123 euro con mulinello, se poi arrivi a spendere 150 euro hai anche la spedizione gratis.

Non so però se ne ha ancora ne ho preso uno la scorsa settimana mi ha detto che ne erano rimasti pochi.

ciao

 

 

mi dici il nome del negozio?? domani è l'ultimo giorno...poi finisce l'offert e per lo più parto io per le vacanze :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se lo trovi ancora c'è in offerta fino al 30 settembre cayman hf 3d camu 75 a 99 euro ( un offerta limitata della OMER) ho visto su e.bay anche a 97, prendilo è un eccellente fucile per iniziare, l'unica modifica, accorcia gli elastici perchè sono moscetti, per i resto va bene sia per iniziare che per esperti.

Un noto negozio on line lo vende in offerta a 123 euro con mulinello, se poi arrivi a spendere 150 euro hai anche la spedizione gratis.

Non so però se ne ha ancora ne ho preso uno la scorsa settimana mi ha detto che ne erano rimasti pochi.

ciao

 

 

mi dici il nome del negozio?? domani è l'ultimo giorno...poi finisce l'offert e per lo più parto io per le vacanze :lol:

 

 

ti ho mandato un mp.

questo è il fucile, modificati solo gli elastici,

se poi lo prendi e ti trovi bene mi devi una birra :lol::lol:

P.S. Anche quello che ti ha indicato forchetta è buono e valido, ma l'HF è di concezione più moderna impugnatura, grilletto e brandeggio.

 

questa è un l'alba di oggi con quel fucile, ho fatto solo due tiri, guarda i punti colpiti orata al centro e dorina sulla capoccia, ovvero dove mirato

 

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se lo trovi ancora c'è in offerta fino al 30 settembre cayman hf 3d camu 75 a 99 euro ( un offerta limitata della OMER) ho visto su e.bay anche a 97, prendilo è un eccellente fucile per iniziare, l'unica modifica, accorcia gli elastici perchè sono moscetti, per i resto va bene sia per iniziare che per esperti.

Un noto negozio on line lo vende in offerta a 123 euro con mulinello, se poi arrivi a spendere 150 euro hai anche la spedizione gratis.

Non so però se ne ha ancora ne ho preso uno la scorsa settimana mi ha detto che ne erano rimasti pochi.

ciao

 

 

mi dici il nome del negozio?? domani è l'ultimo giorno...poi finisce l'offert e per lo più parto io per le vacanze :lol:

 

 

ti ho mandato un mp.

questo è il fucile, modificati solo gli elastici,

se poi lo prendi e ti trovi bene mi devi una birra :lol::lol:

P.S. Anche quello che ti ha indicato forchetta è buono e valido, ma l'HF è di concezione più moderna impugnatura, grilletto e brandeggio.

 

questa è un l'alba di oggi con quel fucile, ho fatto solo due tiri, guarda i punti colpiti orata al centro e dorina sulla capoccia, ovvero dove mirato

 

 

 

esteticamente molto bello...adesso ho ristretto a 2 target...Geronimo Elite 85 o Cayman 3D camu 75...vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei romperti le uova nel paniere, ma per iniziare prenderei un 90. Il 75 è una misura un po' "bastarda", troppo lungo per la tana, troppo corto per l'aspetto.

Per il resto, funto in alluminio e testata tradizionale, poi a spendere sei sempre in tempo.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei romperti le uova nel paniere, ma per iniziare prenderei un 90. Il 75 è una misura un po' "bastarda", troppo lungo per la tana, troppo corto per l'aspetto.

Per il resto, funto in alluminio e testata tradizionale, poi a spendere sei sempre in tempo.

 

Ciao.

 

 

un 90 credo sia un pò ingombrante per partire dalla spiaggia all'inizio come farei io, nel senso..già sarei impacciato con un arbalete qualsiasi..un 90 è lunghino :D

Il top sarebbe magari un 90 per l'aspetto e un pneumatico per la tana, ma per adesso è prematuro.

Ad ora o Geronimo Elite 85 o Cayman HF camu 75...entrambi pronto pesca con 150 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi c'ho un 90 da battaglia da prestarti così vedi come ti ci trovi, visto che si sta vicino, penso.

Io abito all'Acqua Calda.

 

all'acqua calda!?!?!

io sono di Poggibonsi, ma lavoro vicino...sono nel parco Novartis in via Fiorentina!

ad ogni modo ti ringrazio..ora vedo un pò...se faccio al pazzia di ordinare Geronimo >Elite 85 o Omer HF 3D camu 75 lo faccio stasera..visto che domani parto per Zanzibar, così al mio ritorno via subito al mare!

te che mi consigli??

io credo che inizierò con uan di queste 2 misure...se mi prende bene la passione prox anno comprerò un 90 o un 100! pensavo di far così ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...