> Corsi Apnea & pesca in Apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Corsi Apnea & pesca in Apnea


Messaggi raccomandati

Ciao,

come già scritto in altro topic mi sto avvicinando ora alla subacquea, proprio per questo, per migliorare le mie capacità e soprattuto per svolgere questo sport in sicurezza volevo aprtecipare ad un corso di apnea.

Purtroppo le informazioni reperite in internet sono risultate a mio avviso piuttosto sporadiche e/o confusionarie, l'unica cosa che si ritrova con frequenza è il PADI che a quanto ho capito è un'ente che rilascia "brevetti" di vario grado per l'immersione con respiratore. Di questo sono ben rappresentati i vari brevetti e le possibilità a cui si è abilitati dopo il rilascio.

 

Qualcuno sa darmi info equivalenti sull'apnea?

esistono enti più o meno validi deputati al rilascio di brevetti? quali e quanti brevetti ci sono?

c'è una differenza sostaziale tr brevetti di apnea e pesca in apnea?

 

so che questa domanda è piuttosto generica, ma da inesperto credo che possa esser utile ai molti che come me vogliono iniziare questo sport in sicurezza.

grazie

Niccolò

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,intanto ti confermo le separazioni tra apnea,immersioni con le bombole e pesca in apnea che sono considerate 3 discipline diverse,ma dovresti essere più chiaro su quello che ti interessa perchè pesca in apnea e apnea in comune c'è praticamente solo la parola! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,intanto ti confermo le separazioni tra apnea,immersioni con le bombole e pesca in apnea che sono considerate 3 discipline diverse,ma dovresti essere più chiaro su quello che ti interessa perchè pesca in apnea e apnea in comune c'è praticamente solo la parola! :bye:

 

 

allora, lasciando perdere le bombole, vorrei sapere i vari livelli di corsi di apnea e/o pesca in apnea che possono esser rilasciati e gli enti deputati a fare tali corsi.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,intanto ti confermo le separazioni tra apnea,immersioni con le bombole e pesca in apnea che sono considerate 3 discipline diverse,ma dovresti essere più chiaro su quello che ti interessa perchè pesca in apnea e apnea in comune c'è praticamente solo la parola! :bye:

 

 

allora, lasciando perdere le bombole, vorrei sapere i vari livelli di corsi di apnea e/o pesca in apnea che possono esser rilasciati e gli enti deputati a fare tali corsi.

 

Ciao Nick, di dove sei? il Circolo Nautico Sturla di genova organizza a fine ottobre un corso di Pesca in Apnea Agonistica dove ti verrà spiegato tutto quello che devi sapere per immergerti in sicurezza, le tecniche di pesca e molto altro www.circolonauticosturla.com contattami se hai bisogno

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vito che stai a Siena, scrivi sul 3D dei Club dei Ponci per avere maggiori dritte su circoli ecc. che fanno corsi.

A Siena c'è il Gruppo Apneisti Senesi, G.A.S. mettiti in contatto con il loro circolo, hanno anche il sito cerca sul web.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...