> Il primo Dentice all'aspetto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Il primo Dentice all'aspetto

Recommended Posts

Ciao a Tutti....per varie vicessitudini ultimamente sono rimasto un po' latitante sul forum....ora e' il momento di ricominciare......

Sono sette anni che pesco in apnea ma non ero ancora riuscito a prendere questa preda all'aspetto.....Ne ho visti anche di grossi sfilarmi fuori tiro ma rimanevano sempre un sogno, anche perche' la mia filosofia mi portava a volerlo prendere al limite dei 10/12 metri........ ;)

Insomma bando ai discorsi.....Ieri l'altro mi chiama il mio amico e compagno di pesca Valerio chiedendomi di fare un uscita in barca con lui prima dell'entrata della prevista perturbazione.....li per li rifiuto perche' incasinato da vari impegni e dal lavoro ( e dalla laevataccia :rolleyes: )...poi un po' per non mandare l'amico da solo e per un pensierino che mi girava in testa ho accettato........

Ritrovo alla barca alle 6&45....Usciamo diretti verso una zona promettente ma la visibilita' e' quasi nulla.....4/5 tuffi e poi decidiamo di fare uno spostamento.....Nuova zona e acqua leggermente migliore.....Faccio un paio di tuffi ma non vedo niente d'interessante......la visibilita' pero' e perfetta per l'aspetto e la zona e' di quelle da poter fare lo "scossone"....Mi sposto ancora su un fondale di 10/11 metri.....mi preparo e scendo....gli ultimi metri gli faccio in diagonale per cercare un riparo adatto......trovato....mi appoggio e dopo pochissimo tempo lo vedo sfilare sulla destra con andatura tranquilla ma decisa....sparisce nel torbo...... <_< passano 5 secondi al massimo e decido di uscire con la parte del busto dall'appostamento........pochissimo tempo e rintravedo la sagoma........lentamente rientro e tengo fuori solo braccio e testa.........lui avanza con la maestosita' che solo il pesce blu puo' avere.......e' deciso e tremendamente di muso......ho in mano il mio 104 con asta doppia aletta ma non sparo......avanza ancora....e' vicinissimo ma il timore di sbagliare e' troppo forte.....accenna una virata e come se il mio dito fosse collegato al suo cervello premo il grilletto....l'asta parte e lo centra in pieno corpo mettendolo in sagola.....la reazione e' fulminea e porta via un po' di metri di sagola mentre risalgo.......In superfice il cuore batte a 2000!!!! So' che l'ho preso bene ma non mi fido...chiamo il mio compagno per farmi prendere il 60ino alla boa......L'emozione quasi non mi faceva ventilare......Scendo e lo trovo che si dibatte per liberarsi o trovare uno spacco.....insomma l'ho doppiato con un tiro da schifo nella pancia!!!! :lol: ......Torno in superfice e ammiro questo splendido animale che purtroppo a perso la sua ultima battaglia......

La pescata continua e dopo una ventina di minuti catturo sempre all'aspetto un'orata......e' una giornata veramente fortunata........ :rolleyes:

Onore al mare....Onore alle prede che regalano emozioni capibili solo da chi ha la nostra passione....E Onore al mio Amico Valerio che mi ha portato a pescare......

post-12289-1285416051_thumb.jpg

post-12289-1285416068_thumb.jpg

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Livorno73
bell'animale! :clapping: carina anche l'orata!

...... hai proprio ragione ...... l'unico che fa' :cacca: è lui nel mezzo !!! :lol: :lol: :lol:

BRAVO MASSIMO, ma la prossima volta t'affondo la barca !!

Edited by Livorno73
bell'animale! :clapping: carina anche l'orata!

...... hai proprio ragione ...... l'unico che fa' :cacca: è lui nel mezzo !!! :lol: :lol: :lol:

BRAVO MASSIMO, ma la prossima volta t'affondo la barca !!

Veramente mi hanno portato..... :lol: .....comunque visto che il ritorno ufficiale alla pesca mi sembra butti bene qualche capatina in zona la rifaccio...... :rolleyes:

E poi voglio darti un consiglio da amico....pensare meno ai metri ed ai secondi.......e vedrai che arriva il pescione...... ;)

Guest Forchetta

:clapping::clapping::clapping::clapping: bravo massimo , come ti ho gia detto ieri sera sei un grande , io che vado in mare spesso e qualche pesce lo prendo so quanto devo ancora imparare da tutti voi che andate solo una volta ogni tanto , bravissimo

massimo