> consiglio per trasferimento ... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio per trasferimento ...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono anni che non scrivevo qui causa problemi personali, ma ora che sono in pensione con maggiore

tranquillità, sto pensando di trasferirmi su un isola: all'inizio per il periodo invernale.

 

Non avendo nessuna preclusione, se non quella del clima, la relativa vicinanza e l'economicità,

avrei deciso o per le canarie (tenerife o lanzarote), o maiorca.

 

La spagna mi crea meno problemi a cominciare dalla lingua, ed è evidente che le isole più piccole le ho scartate per vari motivi(trasporti, ospedali ecc.).

 

Il motivo che potrebbe farmi decidere è proprio il PESCE.

 

Chi mi può dire per esperienza diretta, o per notizie cmq certe dove il mare è ancora relativamente pescoso?...

 

saluti piter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FUERTEVENTURA!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ti posso aiutare,ma ti dico che sei un mito!spero di poter fare un giorno quello che stai per fare,in cubo alla balena!!!!!!!

 

 

 

 

 

quoto in pieno sei un mito anche per me buon mare.... :thumbup::clapping::bye:

 

 

mi spiace ma anche io non so aiutarti ,ma quando sarai li facci sapere ciao :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco,

il mito :lol: , cmq sono stradocumentato dal web, che ormai da la possibilità

davvero di rendersi conto dei luoghi a volte meglio che andare sul posto.

Infatti per sapere p.e. qual'è un posto buono per la pesca in apnea mi guardo

google maps senza chiedere a nessuno ...

 

Dovendo stare per mesi, però ho bisogno anche di altre cose, ... un bel lungo

mare, ogni tanto un buon cappuccino, un fornito ed economico centro commerciale

ecc. ,... ; corralejo p.e. per mesi e mesi mi starebbe stretto, anche se tutto il tratto

di costa nord adiacente alla cittadina è probabilmente uno dei più belli

e pescosi in assoluto; insomma devo trovare un buon compromesso su tutto,

senno la moglie non viene :lol: .

Aspetto notizie da chi le ha

grazie e salutoni

piter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco,

il mito :lol: , cmq sono stradocumentato dal web, che ormai da la possibilità

davvero di rendersi conto dei luoghi a volte meglio che andare sul posto.

Infatti per sapere p.e. qual'è un posto buono per la pesca in apnea mi guardo

google maps senza chiedere a nessuno ...

 

Dovendo stare per mesi, però ho bisogno anche di altre cose, ... un bel lungo

mare, ogni tanto un buon cappuccino, un fornito ed economico centro commerciale

ecc. ,... ; corralejo p.e. per mesi e mesi mi starebbe stretto, anche se tutto il tratto

di costa nord adiacente alla cittadina è probabilmente uno dei più belli

e pescosi in assoluto; insomma devo trovare un buon compromesso su tutto,

senno la moglie non viene :lol: .

Aspetto notizie da chi le ha

grazie e salutoni

piter

no mi crolla il mito!!!!!!!! da solo devi andare :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

sono anni che non scrivevo qui causa problemi personali, ma ora che sono in pensione con maggiore

tranquillità, sto pensando di trasferirmi su un isola: all'inizio per il periodo invernale.

 

Non avendo nessuna preclusione, se non quella del clima, la relativa vicinanza e l'economicità,

avrei deciso o per le canarie (tenerife o lanzarote), o maiorca.

 

La spagna mi crea meno problemi a cominciare dalla lingua, ed è evidente che le isole più piccole le ho scartate per vari motivi(trasporti, ospedali ecc.).

 

Il motivo che potrebbe farmi decidere è proprio il PESCE.

 

Chi mi può dire per esperienza diretta, o per notizie cmq certe dove il mare è ancora relativamente pescoso?...

 

saluti piter

 

 

ciao sono franco quercioli io sono stato a lanzarote nel 2003, 15 giorni con famiglia ed un mio amico anche lui con famiglia siamo enrambi appassionati di pesca in apnea (io patologico) :lol:

non puoi neanche immaginare che posto è quello io la prima cosa che ho pensato dopo una sola ora in acqua è stata (ci torno e compro casa qua) ma tu sai bene che tra il dire e il fare cè di mezzo il mare appunto :D cmq ho fatto 15 giorni di pesca e posso garantirti che ci sono dei posti come ad esempio el Golfo che non dimenticherò mai 300 saraghoni in 15 metri che si infilavano sotto enormi pietroni, saraghi faraoni di 4 kg, cernie dappertutto, non immagini...........

 

 

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

sono anni che non scrivevo qui causa problemi personali, ma ora che sono in pensione con maggiore

tranquillità, sto pensando di trasferirmi su un isola: all'inizio per il periodo invernale.

 

Non avendo nessuna preclusione, se non quella del clima, la relativa vicinanza e l'economicità,

avrei deciso o per le canarie (tenerife o lanzarote), o maiorca.

 

La spagna mi crea meno problemi a cominciare dalla lingua, ed è evidente che le isole più piccole le ho scartate per vari motivi(trasporti, ospedali ecc.).

 

Il motivo che potrebbe farmi decidere è proprio il PESCE.

 

Chi mi può dire per esperienza diretta, o per notizie cmq certe dove il mare è ancora relativamente pescoso?...

 

saluti piter

 

 

Alla Veglia a Livorno :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frank era quello che,

volevo sentire, ... e che non mi meraviglia, anche se si tratta di 7 anni fa.

Dalle notizie che ho da altri forum, il mare canario è davvero ricco, p.e. pescano

marlin e simili(dalla barca), nei periodi giusti, con regolarità ogni anno; viceversa nel mediterraneo

i tonni p.e. sono da anni drasticamente e drammaticamente ridotti: è una bella differenza.

 

Ma era da un sub che volevo la conferma, perchè siamo gli unici pescatori che

"vedono per davvero il mare".

El golfo, e quel tratto di costa, ma non solo, me lo immagino "cazzuto", mai calmo, e con difficili

entrate a mare, per cui i pesci dovrebbero vederne anche pochi sub.

 

Mi farebbe piacere sapere qualcosa di maiorca, mediterranea e più vicina e comoda, ... ma cmq non mi

aspetto certo l'atlantiico canario.

 

ciao e garzie

piter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
frank era quello che,

volevo sentire, ... e che non mi meraviglia, anche se si tratta di 7 anni fa.

Dalle notizie che ho da altri forum, il mare canario è davvero ricco, p.e. pescano

marlin e simili(dalla barca), nei periodi giusti, con regolarità ogni anno; viceversa nel mediterraneo

i tonni p.e. sono da anni drasticamente e drammaticamente ridotti: è una bella differenza.

 

Ma era da un sub che volevo la conferma, perchè siamo gli unici pescatori che

"vedono per davvero il mare".

El golfo, e quel tratto di costa, ma non solo, me lo immagino "cazzuto", mai calmo, e con difficili

entrate a mare, per cui i pesci dovrebbero vederne anche pochi sub.

 

Mi farebbe piacere sapere qualcosa di maiorca, mediterranea e più vicina e comoda, ... ma cmq non mi

aspetto certo l'atlantiico canario.

 

ciao e garzie

piter

 

maiorca è tutta un altra cosa...mentre alle canarie è diverso il fondale, sono diversi i pesci anche se molto somiglianti, ci sono sempre onde cha da terra mi hanno fatto rischiare la vita, il fondale è tappezzato di ricci con spine lunghissime ecc ecc. a maiorca sei su una classica isola mediterranea come ce ne sono diverse, i pesci ci sono ma sono fondi, devi insomma conoscerla molto bene per pescare, i pesci sono gli stessi che trovi in corsica grosso modo come quantità, e i fondali esattamente come le isole italiane sabbia alghe roccia.

considera che io pesco da trent'anni e che ho fatto 7 campionati italiani quindi sono almeno esperto in quello che dico

 

ciao

 

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei chiarire,

che non ho certo velleità sportive spinte, ... anzi, ho 61 anni e sono in fase decisamente

tranquilla, cioè, dato che pesco solo, non vado più fondo, ci sono sempre andato poco, per la verità;

da giovane pescavo sui 10-15, ma il mare era più ricco.

Oggi mi basta pescare il pesce che mangio, in bassi fondali all'agguato e senza strafare in nessun senso; dirò tra l'altro

che pesco più da vecchio che quand'ero giovane :lol: , e non ho mai partecipato a gare.

Detto questo, ho capito che frank ne sa di isole, e che alle canarie non si può trescindere da una condizione atletica

eccellente; neanche per la "mia pesca tranquilla", pena grossi rischi per la salute.

Ho capito che su quelle isole si pesca ancora, proprio perchè il mare è davvero selvaggio, se sbagli ti frega per sempre.

Intanto ho le idee più chiare, per le notizie di prima mano di frankmare.

grazie e salutoni da piter

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei chiarire,

che non ho certo velleità sportive spinte, ... anzi, ho 61 anni e sono in fase decisamente

tranquilla, cioè, dato che pesco solo, non vado più fondo, ci sono sempre andato poco, per la verità;

da giovane pescavo sui 10-15, ma il mare era più ricco.

Oggi mi basta pescare il pesce che mangio, in bassi fondali all'agguato e senza strafare in nessun senso; dirò tra l'altro

che pesco più da vecchio che quand'ero giovane :lol: , e non ho mai partecipato a gare.

Detto questo, ho capito che frank ne sa di isole, e che alle canarie non si può trescindere da una condizione atletica

eccellente; neanche per la "mia pesca tranquilla", pena grossi rischi per la salute.

Ho capito che su quelle isole si pesca ancora, proprio perchè il mare è davvero selvaggio, se sbagli ti frega per sempre.

Intanto ho le idee più chiare, per le notizie di prima mano di frankmare.

grazie e salutoni da piter

 

 

prego piter ...sai ti capisco perchè sono appena stato pensionato anche io :rolleyes: quindi...

il mare è pericoloso dappertutto e non solo alle canarie, e una buona condizione atletica di base è basilare sempre, indipendentemente da dove peschi, per la pesca sul basso maiorca è un isola ok, la mattina presto all'agguato in 5 metri puoi prendere di tutto, ma ripeto cura molto la condizione fisica.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ...uno torna a casa e dopo 12 ore di lavoro e legge questo post...

 

Voglio confondere le acque al buon Piter e dico che Palma di Maiorca è un posto dove andrei a vivere senza pensarci un secondo sia per il pesce (d'inverno a quote umane d'estate un pò off limits..) sia per i servizi (eccellenti) a terra ad iniziare dall'aereoporto che tra poco è più grande di Fiumicino, a continuare con la simpatia dei locals e con una valutazione per noi importantissima....pensate che ci sono 25 porticcioli ed i pescatori locali (rammento il buon Pedro, March ecc..) ogni giorno vanno in una zona diversa dando 30 giorni di respiro alle zone....

 

Debbo dire anche onestamente che non sono mai stato a Fuerteventura per cui non posso fare paragoni...ma di Palma di Maiorca non posso che parlarne bene :wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene ...uno torna a casa e dopo 12 ore di lavoro e legge questo post...

 

Voglio confondere le acque al buon Piter e dico che Palma di Maiorca è un posto dove andrei a vivere senza pensarci un secondo sia per il pesce (d'inverno a quote umane d'estate un pò off limits..) sia per i servizi (eccellenti) a terra ad iniziare dall'aereoporto che tra poco è più grande di Fiumicino, a continuare con la simpatia dei locals e con una valutazione per noi importantissima....pensate che ci sono 25 porticcioli ed i pescatori locali (rammento il buon Pedro, March ecc..) ogni giorno vanno in una zona diversa dando 30 giorni di respiro alle zone....

 

Debbo dire anche onestamente che non sono mai stato a Fuerteventura per cui non posso fare paragoni...ma di Palma di Maiorca non posso che parlarne bene :wub::wub:

 

 

 

perché marchino ho detto qualcosa di sbagliato? :lol::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...