> Presentazione Sfogo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Presentazione Sfogo


Messaggi raccomandati

:bye: Un saluto a tutti gli amici del forum, sono un neo pescasub che cerca di pescar qualcosa sul litorale adriatico che và da P.S.GIORGIO a

SAN BENEDETTO DEL TRONTO.Dovete sapere che da queste parti le uniche

zone per praticare quest'hobby sono le scogliere frangiflutti poste tra i 50 e gli 80 mt dalla riva (profondità tra i 2 ei 6 mt), l'alternativa sarebbero le piattaforme site a 5,5 miglia dalla costa.Da quanto detto si deduce che siamo a tutti gli effetti dei fuorilegge braccati dalle autorità (capitanerie,carabinieri,finanza) specialmente nel periodo estivo.

E' inutile dire che la boa segnasub ti salva la vita ma in questi casi riesce anche a complicartela, visto che vieni avvistato e multato immediatamente.

C'è da aggiungere che la visibilità in queste acque raggiunge raramente i 4mt naturalmente con il mare calmo, impossibile pescare con il mare leggermente mosso.Le giornate di pesca per chi come me può andare solo il sabato e la domenica (sempre che i doveri familiari lo permettono) si contano sulle dita di una mano, una volta che la situazione metereologica lo permette c'è sempre il guastafeste di turno che dopo averti visto entrare in acqua cerca di anticiparti e la giornata di pesca si trasforma in un gara di nuoto lungo le barriere.Ora ditemi come si possono effettuare lunghi (a me basterebbero 50-60") aspetti quando un povero cristo entra in acqua cosi' stressato?:wacko

Dopo questo sfogo vi ringrazio per farmi viaggiare con la fantasia nei vostri racconti di pesca (abbinati a qualche video custodito gelosamente), capaci di farmi superare quei momenti di crisi che ti fanno venir voglia di mollare tutto. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FFFFFFEEEERRRRRRMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!NON MOLLARE UNA MAZZA..IO SONO DI ASCOLI P.E DA MAGGIO PESCO REGOLARMENTE 3-4 VOLTE LA SETTIMANA TRA PESARO-FANO-PEDASO-CUPRA-GROTTAMMARE,ANKE SE SONO 3 ANNI KE PRATICO SALTUARIAMENTE LA PESCASUB DOPO AVERLA SCOPERTA ALL'ARGENTARIO"POSTO DA FAVOLA!!!".QUEST'ANNO AVENDO MOLLATO I MIEI SPORT AGONISTICI"KE MI CIUCCIAVANO TUTTO IL TEMPO E LE ENERGIE"HO DECISO DI DEDICARMI APPIENO ALLA PESCA "SIA IN APNEA KE DI SUPERFICIE CON ESKE ARTIFICIALI"E TI GIURO KE NON è COSì TRAGICA COME DICI TU:PURTROPPO HAI SOLO SAB E DOM COMUNQUE INCOMINCIA AD AFFILARE TUTTI I SANTI W.E. IN MARE E VEDRAI KE DOPO UNA DECINA DI USCITE I PESCI SI MATERIALIZZERANNO COME PER MAGIA!USA SEMPRE FUCILI CORTI:OLEO TRA I 55 E I 70 O ARBA DA 75..RAARAMENTE BUTTATI SUL 90!TI GARANTISCO KE SE IL PESCE GIRA SI PESCA ANKE CON MENO DI 1 MT DI VISIBILITà.IO ORMAI SPARO ALLE OMBRE..KE PUNTUALMENTE SI MATERIALIZZANO IN PESCI!TIENI IL CULO RASENTE GLI SCOGLI PER AGGUATI DI SUPERFICIE ED ALTERNALI AD ASPETTI,NON DISDEGNANDO DI GUARDARE NELLE TENE + PROMETTENTI..IN POKE PAROLE PESCA AL RAZZOLO!VAI MMMMMOOOOOOOOOOLLLLLLTOOOOOOOOOO PIANO.LA PREDA KE CATTURO DI PIù SONO I CEFALI DORINI"DELIZIOSI"DI SPIGOLE ANCORA NE VEDO POKE"2O3 DECENTI OGNI BATTUTA"ED I SARAGHI SONO PICCOLI E SFUGGENTI..LE CORVINE MOLTO RARE;ALTRI PESCI DEGNI MDI NOTA MI SEMBRA KE NON CI SIANO.PER QUANTO RIGUARDA LA"FOLLA"SE STAI IN ACQUA ALL'ALBA NON DOVRESTI INCONTRARE NESSUNO!INVECE PER I REGOLAMENTI BISOGNA RISPETTARE I 5OO MT PER LE SPIAGGE BALNEABILI"E QUI CI FREGANO!" MA I 100 PER LE SPIAGGE ROCCIOSE"E DALLE PARTI NOSTRE CI SONO".NON MOLLARE,OGGI E IERI NON SI VEDEVA UN C...O E NON HO PRESO UN C...O MA ERO IN ACQUA A "COMBATTERE".SE VUOI POSSIAM SENTIRCI PER QUALKE PESCATA,IO VADO QUASI SEMPRE SOLO TRANNE 1 VOLTA OGNI 2 SETTIMANE DATO KE VIENE UN RAGAZZO DI GROTTAMARE,FABIO.LUNEDI SE IL MARE PERMETTE ANDIAMO AD ORTONA"CI SONO GIà STATO MA NON HO POTUTO PESCARE CAUSA MARE MOSSO!"E DOMANI POMERIGGIO BAZZICO TRA GROTTAMARE E CUPRA "BOA GIALLA"SE VUOI RAGGIUNGIMI,DOMANI DOVREBBE ESSERE BUONO.CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'invito ma da domani lavoro (poi proprio alla MANULI di AP come ditta esterna) spero ci siano altre occasioni.Stamattina sono uscito per pescare alle 5,15 (era ancora buio) zona di pesca tra PEDASO e CUPRAMARITTIMA, arrivato sul posto c'era già un sub, allora ho deciso di spostarmi verso nord anche qui stessa cosa soltanto che quest'ultimo andava nella parte opposta di quella che volevo fare io, quindi sono entrato in acqua.Ero euforico perchè dovevo provare l'assetto del mio 75 autocostruito in legno,sono riuscito a sparare una sola volta ad un cefalo (devoluto poi ad un ragazzino che stava pescando con la canna), perchè dopo due scogliere mi ha anticipato un sub con il gommone.Comunque pesce (spigole, corvine, mormore) non ci sono, i cefali saraghi e salpe

ci sono ma non come in passato (ai cefali sparo solo se posso regalarli, alle salpe non tiro per niente).Di spigole ne sono state pescate tante con le canne di notte a spinning dalla riva(anche da 6 kg)da aprile a maggio.Io ne ho pescate un paio da kg e ne ho viste diverse da 400-500gr, ma dalle ultime 3 uscite non ho visto più neanche quelle.Speriamo in un settembre migliore. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 17 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...