> Che spigola! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Belli miei, oggi inizia ufficialmente l'autunno e devo proprio dire che inizia bene :D:D ... Ieri sera, preparando l'attrezzatura per l'alba di oggi, ho avuto un piccolo problema col mio solito fucile, quindi stamattina niente staffa per la fotocamera e niente video, ripiego su un 100 che non uso quasi mai al quale ho sostituito d'urgenza l'impugnatura adattandone (faticosamente) una di un terzo fucile, appena entro in acqua noto subito con grande gioia :censored: che galleggia un po' troppo, lo carico ed il fucile resta a galla come se fosse di sughero, qualche bestemmia giusto per riscaldarsi e via... Il mare è alla fine di una bella scaduta (ieri sarebbe stato perfetto ma mi accontento), l'acqua velata al punto giusto, il movimento del pesce lo noto subito alla prima discesa, quella per far uscire l'aria dalla muta... Alla seconda calata, giuro, a tre metri da dove sono entrato in acqua, dopo 10 secondi di aspetto mi arriva letteralmente addosso il testone della spigola, doveva essere un pesce che non solo non aveva mai visto un pescatore subacqueo, ma che proprio ignorava l'esistenza della razza umana :D , si piazza a 20 centimetri dalla punta dell'asta, così vicina che per spararla devo tirare un po' indietro il braccio... Sono quelle cose, ormai sempre più rare, che servono a tirare su il morale :D ... Faccio un altro paio di discese, prendo ancora un bel sarago ma con la bestia alla cintura che mi ostacola i movimenti e con la voglia di sangue ormai abbondantemente appagata prendo la strada del ritorno, una pescata breve ma intensa... Peccato non aver avuto la fotocamera, avrei fatto un bel primo piano alla spigola, ma per il cinema c'è sempre tempo, l'autunno è appena cominciato... Alla prossima! :bye::bye:

 

Rosso di mattina la spigola è vicina :D ...

 

 

 

Questa la dedico a Paolino... :devil::devil:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Scusami, ho bisogno di un tuo parere: la spigola nella mia foto quanto pensi che pesi ad occhio e croce? Voglio solo il tuo parere da esperto e non voglio raffrontare la foto con la tua o con altre. E' solo un pallino personale!

FOTO= http://img189.imageshack.us/img189/8863/07082010513.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto complimenti x le tue stupende catture!

 

 

Scusa x la mia curiosità Dario ma vorrei porti 2 domande:

 

- Nel tuo passato hai mai partecipato a gare federali?

 

 

- cosa ne pensi delle gare?

 

Quando mi dedicavo alle gare di fotosub e caccia fotografica subacquea, 20 e passa anni addietro, visto che la tessera di concorrente era uguale a quella per la pesca subaquea ed è capitato di avere due domeniche libere da competizioni fotografiche, ho fatto ben due gare di pesca... Una a Catania ed una a Milazzo, gare fatte naturalmente "all'arrembaggio" e per fare un po' di casino con gli amici, la prima senza conoscere assolutamente il mare catanese e con sveglia alle 3 di notte (cappotto assoluto), quella a Milazzo con un sacco di pesci segnati, compresa una cernia enorme, salvo che la gara si è svolta sul campo di riserva per il maltempo, una distesa infame di posidonie da dove non è uscito praticamente niente... Senza essere un fanatico dell'agonismo (per me la vera gara è quella tra il pescatore e la preda, non quella a vedere chi ha più lungo il ... pesce :D ) ho sempre seguito le gare con una certa curiosità, anche se con distacco, le gare come sono regolamentate oggi mi fanno ridere, troppi vincoli, limitazioni, troppa umiltà e paura della federazione nei confronti della pubblica opinione, la Fipsas non ha mai pensato che chi si fa pecora alla fine viene sempre mangiato dal lupo... Naturalmente è la mia personalissima opinione, quella di uno che a Salina, quando c'è stato il Campionato del Mondo nel 1969, era tra il pubblico e già godeva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...