> Mondiale Lussino - Diretta 1a giornata - Pagina 14 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mondiale Lussino - Diretta 1a giornata


Messaggi raccomandati

I nostri hanno pescato leggermente defilati rispetto ai croati ma vista la vastità del campo gara è impossibile stare dietro agli atleti e le notizie sono anche legate alla "fortuna" di incrociare qualche gommone amico o qualcuno disposto a passare qualche informazione, che poi tra l'altro si rivela spesso poco attendibile!

 

Ci perdonerete quindi se non tutte le notizie si rivelano poi veritiere: noi riportiamo ogni singola informazione che ci arriva dalla gara senza poterla verificare di prima persona.

 

Comunque mancano 10 minuti alla fine...

 

 

ma i barcaroli italiani non rispondono al cel.????'

 

 

mortacci loro !!!!!!!

 

Potrebbe essere anche tattica...sai in quanti guardano qui? e di volpi a giro ce ne sono tante!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 430
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
credo che sia deprimente per un atleta a livello mondiale dover affrontare una gara cosi importante facendo affidamento sui gronghi , :( , un mondiale andrebbe vinto con ben altri pesci ,

aspettiamo notizie certe a fine giornata e speriamo in carnieri dignitosi con qualche bel pesce

 

grazie a tutti voi

e meno male che ci sono quelli , che comunque come potete notare , non sono manco cosi' scontati come pare..

 

 

senza i gronghi si finiva con 35 cappotti e in 5 che se la giocavano con 3 pesci

 

 

è risaputo che in posti del genere si pesca solo cosi , ma credo che sia ingiusto organizare un mondiale in posti del genere , con il tipo di fauna ittica presente , non credo che solo li si possa organizzare un mondiale in mediterraneo , speriamo che sia l ultima volta che si pesca un mondiale di gronghi :rolleyes:

dai Forchetta questa non è una gara di pesca è una guerra, questi scendono a 30m con ritmi da paura mica stanno a guardare se un pesce è nobile o meno, và bene tutto per il fine è così se eravamo allo stadio magari si guardavano le primedonne

 

ragazzi non metto in dubbio assolutamente il valore degli alteti e l organizazione del mondiale , chi vincera il mondiale sara sicuramente il migliore in assoluto e avra sfruttato tutte le possibilita che un campo di gara da , e avra fatto tesoro di tutte le possibilita che il regolamento ha ,

ma è assolutamente necessario organizare un mondiale a gronghi sapendo che c è ben poco in giro ,

non era meglio lanciare che so l albania , la libia la turchia o altri paesi che offrono altre possibilita altri carnieri che farebbero tanto ma tanto bene al nostro sport????,

 

vincere un mondiale con 20 stupendi magnifici gronghi che tutti ripeto tutti sapevano di dover cercare non è proprio uguale che vincerlo con 70 pesci di diverse specie in un fondale dove tutti possano portare qualche bel pesce a pagliolo ,

 

la mia è solo una costatazione , non voglio assolutamente aprire una polemica con nessuno o sminuire il risultato di questi ragazzi che stanno mettendo tutto se stesi in questa gara ,

è giusto che se ci sono i gronghi si deve pescare quelli , ma credo che sia veramente deprimente impostare due giornate cosi , tutto qui :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che sia deprimente per un atleta a livello mondiale dover affrontare una gara cosi importante facendo affidamento sui gronghi , :( , un mondiale andrebbe vinto con ben altri pesci ,

aspettiamo notizie certe a fine giornata e speriamo in carnieri dignitosi con qualche bel pesce

 

grazie a tutti voi

e meno male che ci sono quelli , che comunque come potete notare , non sono manco cosi' scontati come pare..

 

 

senza i gronghi si finiva con 35 cappotti e in 5 che se la giocavano con 3 pesci

 

 

è risaputo che in posti del genere si pesca solo cosi , ma credo che sia ingiusto organizare un mondiale in posti del genere , con il tipo di fauna ittica presente , non credo che solo li si possa organizzare un mondiale in mediterraneo , speriamo che sia l ultima volta che si pesca un mondiale di gronghi :rolleyes:

dai Forchetta questa non è una gara di pesca è una guerra, questi scendono a 30m con ritmi da paura mica stanno a guardare se un pesce è nobile o meno, và bene tutto per il fine è così se eravamo allo stadio magari si guardavano le primedonne

 

ragazzi non metto in dubbio assolutamente il valore degli alteti e l organizazione del mondiale , chi vincera il mondiale sara sicuramente il migliore in assoluto e avra sfruttato tutte le possibilita che un campo di gara da , e avra fatto tesoro di tutte le possibilita che il regolamento ha ,

ma è assolutamente necessario organizare un mondiale a gronghi sapendo che c è ben poco in giro ,

non era meglio lanciare che so l albania , la libia la turchia o altri paesi che offrono altre possibilita altri carnieri che farebbero tanto ma tanto bene al nostro sport????,

 

vincere un mondiale con 20 stupendi magnifici gronghi che tutti ripeto tutti sapevano di dover cercare non è proprio uguale che vincerlo con 70 pesci di diverse specie in un fondale dove tutti possano portare qualche bel pesce a pagliolo ,

 

la mia è solo una costatazione , non voglio assolutamente aprire una polemica con nessuno o sminuire il risultato di questi ragazzi che stanno mettendo tutto se stesi in questa gara ,

è giusto che se ci sono i gronghi si deve pescare quelli , ma credo che sia veramente deprimente impostare due giornate cosi , tutto qui :(

L'agonismo è altra cosa ,regola fondamentale è adattarsi a cio che il regolamento impone,e saper interpretare i campi gara nel migliore dei modi.Per un agonista ,in questo caso ragazzi di grande valore ,sopratutto in una competizione di questo genere catturare un grongo di 5 kili o un sarago da kilo piuttosto che un altro pesce che apporti lo stesso punteggio è esattamente la stessa cosa...

X chi assiste può essere differente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi non metto in dubbio assolutamente il valore degli alteti e l organizazione del mondiale , chi vincera il mondiale sara sicuramente il migliore in assoluto e avra sfruttato tutte le possibilita che un campo di gara da , e avra fatto tesoro di tutte le possibilita che il regolamento ha ,

ma è assolutamente necessario organizare un mondiale a gronghi sapendo che c è ben poco in giro ,

non era meglio lanciare che so l albania , la libia la turchia o altri paesi che offrono altre possibilita altri carnieri che farebbero tanto ma tanto bene al nostro sport????,

 

vincere un mondiale con 20 stupendi magnifici gronghi che tutti ripeto tutti sapevano di dover cercare non è proprio uguale che vincerlo con 70 pesci di diverse specie in un fondale dove tutti possano portare qualche bel pesce a pagliolo ,

 

la mia è solo una costatazione , non voglio assolutamente aprire una polemica con nessuno o sminuire il risultato di questi ragazzi che stanno mettendo tutto se stesi in questa gara ,

è giusto che se ci sono i gronghi si deve pescare quelli , ma credo che sia veramente deprimente impostare due giornate cosi , tutto qui :(

Un mondiale non si organizza solo pensando ai pesci che si dovranno prendere.

Intanto bisogna trovare una Federazione nazionale disposta ad organizzare e se già consideri quanto in Italia sia difficile trovare chi organizza Assoluto e Semifinali...

 

Poi chi organizza cerca di fare in modo di avere dei vantaggi per ottenere il miglior risultato possibile, cioè sceglie i campi gara secondo le capacità e le conoscenze dei propri atleti.

 

Poi ci sono gli aspetti logistici; tanto per fare un esempio all'europeo algerino si poteva uscire dall'albergo solo sotto scorta e non mi pare una situazione divertente.

 

In Libia ci sarà anche tanto pesce ma io, ammesso che ci sia una federazione affiliata CMAS, a dar lustro ad uno come Gheddafi con una competizione sportiva.

 

E poi ogni volta si parla sempre dei pesci che non si dovrebbero prendere (vedi le salpe di Concettino Felice a Marsala) invece di come gli atleti sappiano sfruttare il regolamento per ottenere l'unico risultato che conta: vincere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora cerchiamo di chiarire una cosa: pescare gronghi al Mondiale non eletrizza(su questo siamo tutti d'accordo, ok).

Quando si è scelto Lussino si voleva offrire un Mondiale ben diverso.

Le zone del Mondiale sono rsfruttate ma ancora ricche di pesce (chiedetelo agli Italiani nei sopralluoghi di Luglio cosa han trovato o visto).

Purtroppo la stagione ed il momento ha regalato gronghi e a gronghi s'è pescato.

non tutti i MOndiali finiscono così, ma se capita bisogna essere pronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora cerchiamo di chiarire una cosa: pescare gronghi al Mondiale non eletrizza(su questo siamo tutti d'accordo, ok).

Quando si è scelto Lussino si voleva offrire un Mondiale ben diverso.

Le zone del Mondiale sono rsfruttate ma ancora ricche di pesce (chiedetelo agli Italiani nei sopralluoghi di Luglio cosa han trovato o visto).

Purtroppo la stagione ed il momento ha regalato gronghi e a gronghi s'è pescato.

non tutti i MOndiali finiscono così, ma se capita bisogna essere pronti.

sottoscrivo

e comunque chi ne piglia di più è più bravo !

non si possono accampare scuse di fortuna, pesce strappato etc..

Modificato da marcorossi.adv
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Forchetta in linea teorica le tue considerazioni sono assolutamente apprezzabili, ma organizzare un mondiale è molto ma molto complesso e di certo la scelta del campo gara non può essere fatta considerando solo quanto possa essere potenzialmente fruttuoso. Il sito della gara penso venga stabilito addirittura con due anni di anticipo e a memoria non ricordo un inverno così lungo e piovoso come il precedente. E la qualità dell'acqua è stata pessima un pò dappertutto e tutto l'anno. Senza andare tanto lontano nel 2007 ho fatto da secondo a Villani alle semifinali a Civitavecchia e c'era una visibilità mai vista a detta anche degli stessi locali. In preparazione avevo trovato una zona con 20 corvine anche di 2,5 kg e Dentici di 5 kg che ti venivano ad un metro dalla faccia ( ho anche il video..). I primi 3 avevano dai 10 ai 12 pesci, almeno 4 specie e credo 6-7 concorrenti avevano chiuso le corvine. Quest'anno, competo io, stesso campo gara, corrente "Teverina" acqua sporca, Sperandio e Mazzarri a parte tutti a uccidersi in 5-8 metri d'acqua per prendere almeno due pesci... C'est la vie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi non metto in dubbio assolutamente il valore degli alteti e l organizazione del mondiale , chi vincera il mondiale sara sicuramente il migliore in assoluto e avra sfruttato tutte le possibilita che un campo di gara da , e avra fatto tesoro di tutte le possibilita che il regolamento ha ,

ma è assolutamente necessario organizare un mondiale a gronghi sapendo che c è ben poco in giro ,

non era meglio lanciare che so l albania , la libia la turchia o altri paesi che offrono altre possibilita altri carnieri che farebbero tanto ma tanto bene al nostro sport????,

 

vincere un mondiale con 20 stupendi magnifici gronghi che tutti ripeto tutti sapevano di dover cercare non è proprio uguale che vincerlo con 70 pesci di diverse specie in un fondale dove tutti possano portare qualche bel pesce a pagliolo ,

 

la mia è solo una costatazione , non voglio assolutamente aprire una polemica con nessuno o sminuire il risultato di questi ragazzi che stanno mettendo tutto se stesi in questa gara ,

è giusto che se ci sono i gronghi si deve pescare quelli , ma credo che sia veramente deprimente impostare due giornate cosi , tutto qui :(

Un mondiale non si organizza solo pensando ai pesci che si dovranno prendere.

Intanto bisogna trovare una Federazione nazionale disposta ad organizzare e se già consideri quanto in Italia sia difficile trovare chi organizza Assoluto e Semifinali...

 

Poi chi organizza cerca di fare in modo di avere dei vantaggi per ottenere il miglior risultato possibile, cioè sceglie i campi gara secondo le capacità e le conoscenze dei propri atleti.

 

Poi ci sono gli aspetti logistici; tanto per fare un esempio all'europeo algerino si poteva uscire dall'albergo solo sotto scorta e non mi pare una situazione divertente.

 

In Libia ci sarà anche tanto pesce ma io, ammesso che ci sia una federazione affiliata CMAS, a dar lustro ad uno come Gheddafi con una competizione sportiva.

 

E poi ogni volta si parla sempre dei pesci che non si dovrebbero prendere (vedi le salpe di Concettino Felice a Marsala) invece di come gli atleti sappiano sfruttare il regolamento per ottenere l'unico risultato che conta: vincere!

 

 

 

santo subito !!!!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Libia ci sarà anche tanto pesce ma io, ammesso che ci sia una federazione affiliata CMAS, a dar lustro ad uno come Gheddafi con una competizione sportiva.

frase incompiuta che ti potevi pure risparmiare: a dar lustro a quel clown di chavez nel 2008 però t'andava bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...