marzamemi Posted September 16, 2010 Report Share Posted September 16, 2010 lamellare iroko larghezza massima 8cm, larghezza minima 5cm, spessore 3.7cm,lunghezza 110 cm effettivi(foro-pinnetta asta), mulinello merou big tuna,elastici superelax da 16 fattore3.5, asta 170x7 (in attesa che mi arrivi la 8mm),trattao con anilina color noce antico :bye1.gif: Quote Link to post Share on other sites
frali61 Posted September 17, 2010 Report Share Posted September 17, 2010 L'asta da 7 e troppo leggera per un triplo elastici, non ha senso, la maggiore lunghezza fa solo flettere maggiormente l'asta facendo perdere potenza, credo che con tale configurazione si perde di precisione e non si guadagna in potenza, per fucili simili ci voglio aste almento da 7,5 o con masse maggiori da 8. Sempre a mio parere gli elastici in testata sono troppo distanziati facendo perdere decine di centimetri di corsa totale. Molto bella l'impugnatura. Quote Link to post Share on other sites
marzamemi Posted September 17, 2010 Author Report Share Posted September 17, 2010 la scelta di fare i fori così distanti è stata fatta secondo una mia logica(non è detto che sia giusta o migliore)....con un triplo elastico quello che non mi sarebbe mancato sarebbe stata sicuramente la potenza....quindi perdere un pò di brandeggio(che per un fucile del genere non è sicuramente il punto di forza) a favore di una miglior gestione del rinculo e quindi della precisisone era per me una scelta giustificata e con una testata così ho ottenuto 2 punti a favore della gestione del rinculo: 1.la forza dei tre elastici è distribuita in una superficie maggiore 2.i fori sono stati disassati di pochissimo ciò nonostante gli elastici si posizionano in modo perfetto e quindi anche l'ultimo foro rimane vicino all'asta Cmq il fucile è nato per l'asta da 8mm che al momento non era disponibile..... Quote Link to post Share on other sites
ViperCarbon Posted September 17, 2010 Report Share Posted September 17, 2010 bel cannone Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted September 17, 2010 Report Share Posted September 17, 2010 ...natale sta arrivando paesà ma è il mio regalo??? Bellissimo e sicuramente molto brandeggiabile,lo aspetto all'opera,grande come sempre, un'abbraccio Aldo Quote Link to post Share on other sites
marzamemi Posted September 17, 2010 Author Report Share Posted September 17, 2010 ...natale sta arrivando paesà ma è il mio regalo??? Bellissimo e sicuramente molto brandeggiabile,lo aspetto all'opera,grande come sempre, un'abbraccio Aldo grazie aldo gentile come sempre...non vedo l'ora di poterlo provare su qualche pesce che meriti Quote Link to post Share on other sites
tedesco Posted September 17, 2010 Report Share Posted September 17, 2010 ...natale sta arrivando paesà ma è il mio regalo??? Bellissimo e sicuramente molto brandeggiabile,lo aspetto all'opera,grande come sempre, un'abbraccio Aldo grazie aldo gentile come sempre...non vedo l'ora di poterlo provare su qualche pesce che meriti ammazza quanti ne sforni!!!!! 1 al giorno............. complimenti Quote Link to post Share on other sites
marzamemi Posted September 18, 2010 Author Report Share Posted September 18, 2010 ...natale sta arrivando paesà ma è il mio regalo??? Bellissimo e sicuramente molto brandeggiabile,lo aspetto all'opera,grande come sempre, un'abbraccio Aldo grazie aldo gentile come sempre...non vedo l'ora di poterlo provare su qualche pesce che meriti ammazza quanti ne sforni!!!!! 1 al giorno............. complimenti il roller è già da un pò che è finito ma non ho avuto tempo pper fare e postare le foto... cmq grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
Charlie Posted September 20, 2010 Report Share Posted September 20, 2010 il lavoro è davvero molto bello! una curiosità, 110 cm da ogni foro a ogni tacca o 110 dal foro più in punta alla tacca più arretrata? Quote Link to post Share on other sites
marzamemi Posted September 20, 2010 Author Report Share Posted September 20, 2010 il lavoro è davvero molto bello! una curiosità, 110 cm da ogni foro a ogni tacca o 110 dal foro più in punta alla tacca più arretrata? la prima che hai detto.... Quote Link to post Share on other sites
Charlie Posted September 21, 2010 Report Share Posted September 21, 2010 azz!! mi piace sempre di più, ottimi lavori con il legno!! Quote Link to post Share on other sites
marduk Posted September 21, 2010 Report Share Posted September 21, 2010 Che mostro! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts