> Antipastino di mare - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Antipastino di mare


Messaggi raccomandati

Hi boys!

Finalmente ho il tempo dipostare qualche cosa nella mia amatissima sezione :P

Questo è un antipastino che ho preparato "A tempo di Record" per una cenetta improvvisata.

 

 

Semplicemente sono delle cozze allo zenzero , una insalatina di polpo e ceci (Che ci stanno da dio) , qualche gambero marinato nelle bucce di arancia e Grand Marnier per poi farli letteralmente flambare sulla piastra e un paio di fettine di pescespada crude...Bonne Apetit!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....AntooooniiiiiioooooOoooOOooo... ...............

 

 

...minkia :D daccussì mi fa cariri ca vucca n'terra :thumbup:

 

...che spettacolo di antipasto :clapping: ...

 

-insalata di polpo e ceci mi suona bene e scommetto davvero interessante

 

-gambero marinato e poi flambato... è dolce musica per le mie orecchie

 

-spada crudo... che te dico a fà...

 

-le cozze allo zenzero,mi dici come si fanno please...

 

Compà, tu sei un grande postale chiù spissu sti beddi ricetti cà io ti seguo siempri :thumbup:

 

 

Aldo :bye:

 

P.S: bellissimo anche il piatto :clapping:

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alduzzo per i complimenti.

Per le cozze allo zenzero ti avverto....Le dosi dello zenzero variano in base a quanto è forte.

Prendi le cozze pulite e lavate e mettile in una bacinella con l'acqua.A questo punto in una capiente casseruola di alluminio, metti lo zenzero grattuggiato (Fra i 20 e i 40 gr), uno spicchio di aglio e un pezzettinoinoino di peperoncino "Vvampaculo" :lol: ,quindi fai andare a fiamma debole fino a che l'aglio non è colorito.

Elimina l'aglio e aggiungi un bicchiere scarso di brodo vegetale poco forte e fai stringere ulteriormente.

Aggiungi le cozze e portale a cottura per poi spolverare con prezzemolo fresco e un altro pò di zenzero tritato.

P.S. Un consiglio....Tieni le cozze in caldo e fai stringere il liquido sul fondo, bagnaci dei crostini e Scialati.

Un salutone e un abbraccio

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sempre grazie ;) Aldo :bye:

 

 

Grazie Alduzzo per i complimenti.

Per le cozze allo zenzero ti avverto....Le dosi dello zenzero variano in base a quanto è forte.

Prendi le cozze pulite e lavate e mettile in una bacinella con l'acqua.A questo punto in una capiente casseruola di alluminio, metti lo zenzero grattuggiato (Fra i 20 e i 40 gr), uno spicchio di aglio e un pezzettinoinoino di peperoncino "Vvampaculo" :lol: ,quindi fai andare a fiamma debole fino a che l'aglio non è colorito.

Elimina l'aglio e aggiungi un bicchiere scarso di brodo vegetale poco forte e fai stringere ulteriormente.

Aggiungi le cozze e portale a cottura per poi spolverare con prezzemolo fresco e un altro pò di zenzero tritato.

P.S. Un consiglio....Tieni le cozze in caldo e fai stringere il liquido sul fondo, bagnaci dei crostini e Scialati.

Un salutone e un abbraccio

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...