> Come festeggiare il compleanno di Antonio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come festeggiare il compleanno di Antonio


Messaggi raccomandati

Ieri dopo un lungo periodo di riposo forzato ho deciso di provare il moi nuovo Snake 100. ""Casualmente"" incontro Antonio e dopo i convenevoli decidiamo di uscire su uno dei nostri spot preferiti, un posto che ci ha regalato più volte belle soddisfazioni.

Alle 14.30 siamo sul posto, rapida vestizione ed iniziamo la nostra battuta. Io ho in mano il 100 doppio elastico e sono curioso di provarlo in quanto è la prima volta che uso un arma del genere. Antonio invece ha optato per il suo 110 ad aria con testata modificata artiginalmente sottovuoto. Al pallone abbiamo un 60 ad elastico bello pepato e torcia per ogni evenienza.

Primo tuffo scorgo in lontananza una bella mormora, piccolo agguato tra la posidonia breve aspetto e sbang primo pesce in cavetto e ottimo battesimo per il fucile. Intanto Antonio si è allontanato di qualche metro e mentre lo raggiungo mi arrivano all'aspetto dei carangidi ho qualche difficoltà a brandeggiare velocemente il fucile e quindi preferisco non sparare. La giornata promeytte bene ed il pesce è abbondante. Raggiunto Antonio decidiamo di fare una follia. Al largo c'è una secca che ci ha dato belle soddisfazioni ma che comporta una bella nuotata. Il mare è calmo la giornata bella non vi sono troppe barche in giro quindi ci avviamo. Dopo una mezzoretta di nuotata siamo sul posto e qui il primo problema, Antonio perde il carichino quindi per forza di cose dovremo pescare alternandoci con un solo fucile. Gli resta solo un colpo da sparare arriva un branco di carangidi Antonio scende ne mira uno e Sbang colpito perfettamente ma la freccia decide di proseguire la sua corsa dopo aver tranciato di netto il monofilo Antonio mi guarda sconvolto, oggi per lui sembra essere una giornata no. Nel frattempo i carangidi sono tornati quindi lo rincuoro e gli passo il mio snake discesa e sbang, pesce a cavetto. Ad un certo momento stanco del passaggio del fucile Antonio prende il 60 armato di fiocina lo carica e sbang altro carangide. Al che devo provarci anche io, quindi gli passo lo snake, prendo il 60 e sbang caragide infiocinato. Le seguenti due ore sono state un divertimento i carangidi erano numerosi e hanno permesso numerosi tiri sia con lo snake che con il 60. Per completare la festa hanno deciso di unirsi a noi anche due sorelline che passavano da quelle parti e si sono fermate a cena.

 

Le due sorelline

 

Bilancio finale

 

Un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup: si Francè,in siciliano dette "cetole" :bye:

 

 

 

 

Bella pescata ed auguri al nostro Chef!!!

:clapping::clapping::clapping:

 

P.S.: a me sembra che i pesci da voi catturati, appartengono sempre alla Famiglia Carangidae, ma sono lecce stella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grandiiiii!!! :clapping: :clapping: :clapping:non oso immaginare la reazione di anto quando ha perso il carichino :D ... :bye:

 

cmq,le foto non sono molto chiare,ma anche a me sembrano leccie stella

Eh, non osare immaginare.....Comunque, il fucile tira da urlo, ha tranciato il nylon di 3 e ripeto, 3 passate!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grandiiiii!!! :clapping: :clapping: :clapping:non oso immaginare la reazione di anto quando ha perso il carichino :D ... :bye:

 

cmq,le foto non sono molto chiare,ma anche a me sembrano leccie stella

Eh, non osare immaginare.....Comunque, il fucile tira da urlo, ha tranciato il nylon di 3 e ripeto, 3 passate!!!!

 

Ancora co sti pneumatici......A CUCCHITI VA'!!!!!!!!!:-)

A proposito....auguroni compare!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grandiiiii!!! :clapping: :clapping: :clapping:non oso immaginare la reazione di anto quando ha perso il carichino :D ... :bye:

 

cmq,le foto non sono molto chiare,ma anche a me sembrano leccie stella

Eh, non osare immaginare.....Comunque, il fucile tira da urlo, ha tranciato il nylon di 3 e ripeto, 3 passate!!!!

 

Ancora co sti pneumatici......A CUCCHITI VA'!!!!!!!!!:-)

A proposito....auguroni compare!!!! :D

Non è colpa sua il ragazzo si deve ancora fare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...