> ACQUASCOOTER AS 650 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ACQUASCOOTER AS 650


Messaggi raccomandati

riesumo questa discussione perchè interessante anche in ottica di un futuro acquisto ;)

 

spulciando tra le schede tecniche che ho trovato in rete:

 

Modello AS 650 2011 Magnum : 48cc , 24kg di spinta , 9km/h , albero motore a mannaia

Modello AS 650 2012 normale : 47cc , 22kg di spinta , 8km/h , albero motore a mannaia

Modello AS 650 2012 Super Magnum : 51cc , 25kg di spinta , 10km/h , albero motore circolare

 

 

a mannaia ?! :huh: qualcuno sà le differenze ?

 

 

c1a0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho parlato con un tecnico comer a proposito dei loro modelli aquascooter AS650 , gentilissimo per altro ... il quale mi ha spiegato che il Magnum è fuori produzione ,

 

e che il super Magnum oltre alla maggiore potenza dovuta alla maggiore cilindrata ha appunto l'albero motore equilibrato con bilanceri di tipo circolare mentre il normale con bilanceri a mannaia...

 

questo conferisce al Super Magnum una erogazione hai bassi regimi piu' lineare...

 

:)

Modificato da ƒisher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io possiedo l' as650 dal 2009 mai un problema, mai regolato carburazione estate/inverno, risciacquo in acqua dolce, sostituisco candela ogni tanto per sicurezza e il kit guarnizione scarico ogni 4 /6 mesi........ parte sempre al primo colpo :thumbup:

 

lo scarico però avrebbero potuto modificarlo.... punto debole

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Attualmente i modelli prodotti sono il 650 ed il super magnum.

Il 650 ha una cilindrata di 49 cc, mentre il super di 51,50 cc.

Non esiste un 47 cc, tutti hanno una corsa di 38 mm x 39,90 mm di diametro pistone, ed il super con 39 mm di corsa.

Se i vecchi 600 avevano una potenza di spinta dichiarata pari a 25 kg, oggi i 650 risultano leggermente depotenziati a causa del gruppo termico sostituito, 22 kg.

Questa poca apparente potenza, è quella che ci aiutava nei tratti con corrente o mare leggermente formato.

Con il super hanno riportato la potenza ai 25 kg di spinta, con la migliore erogazione della potenza sin dai bassi regimi.

Infatti, l'albero motore con le masse circolari, differenti da quelli tradizionali a mannaia e l'aumento di cilindrata, migliorano notevolmente la spinta.

Tecnicamente dovuto ad un maggiore riempimento dei carter pompa e maggiore superfice del pistone.

Quindi potremmo paragonare un super ad un 600 come pari potenza, ma con la differenza che sin dai primi giri motore, si sente un'accelerazione considerevole.

Dei 650, consiglio esclusivamente il nuovo modello con gruppo termico al nichel, la risoluzione al problema di consumo del pistone, perenne difetto degli aquascooter 650.

 

Il calo di potenza voluto, è causato dalla tolleranza eccessiva nell'accoppiamento cilindro/pistone.

Infatti in un 2 tempi con cilindro a canna cromata tale tolleranza non supera i 0,05 - 0,06 mm, mentre sono ben 0,09 - 0,10 mm negli AS.

Questo anche nei nuovi gruppi termici al nichel, ma tale trattamento al cilindro è l'unica soluzione al problema che si presentava.

Tutto ciò è dovuto alle dilatazioni in regime di funzionamento, dove gli sbalzi di temperature sono incontrollabili (camera di scoppio circa 600° ed esterna pari a quella del mare).

 

Però nei vecchi 600, perchè non si manifestava alla stessa maniera ??

:winkiss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un 47 cc, tutti hanno una corsa di 38 mm x 39,90 mm di diametro pistone, ed il super con 39 mm di corsa.

 

Dei 650, consiglio esclusivamente il nuovo modello con gruppo termico al nichel, la risoluzione al problema di consumo del pistone, perenne difetto degli aquascooter 650.

 

 

 

allora riguardo al 650 normale in ben due negozi sono stati riportati dati sbagliati ...in effetti era meglio guardare alla comer ;)

 

...per il resto grazie delle info! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...

Con il super hanno...

 

inoltre ho notato che il supermagnum ha le viti del massimo e del minimo praticamente inglobate nel carburatore e tappate in maniera stagna con una guarnizione removibile....

 

infine vicino al rifornimento sul serbatoio ha in altorilievo il simbolo della tanica all 1% !

 

...probabilmente essendo il cilindro nichelato va bene anche all'un %

Modificato da ƒisher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il super hanno...

 

inoltre ho notato che il supermagnum ha le viti del massimo e del minimo praticamente inglobate nel carburatore e tappate in maniera stagna con una guarnizione removibile....

 

infine vicino al rifornimento sul serbatoio ha in altorilievo il simbolo della tanica all 1% !

 

...probabilmente essendo il cilindro nichelato va bene anche all'un %

 

 

di solito è meglio al 2% ma la cosa importante è usare un'ottimo olio x miscela che cmq è difficile da trovare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il super hanno...

 

inoltre ho notato che il supermagnum ha le viti del massimo e del minimo praticamente inglobate nel carburatore e tappate in maniera stagna con una guarnizione removibile....

 

infine vicino al rifornimento sul serbatoio ha in altorilievo il simbolo della tanica all 1% !

 

...probabilmente essendo il cilindro nichelato va bene anche all'un %

 

 

di solito è meglio al 2% ma la cosa importante è usare un'ottimo olio x miscela che cmq è difficile da trovare!!

 

sul nuovo libretto di istruzioni specifico per il supermagnum riportano l' 1.5% di olio mentre sul serbatoio c'è inciso l'1 % per l'appunto...

 

on line si trova facilmente tutto a buoni prezzi... io ad esempio uso il bardahl KTS che reputo uno dei migliori oli in assoluto ... già al suo interno ha l' " octane booster " che aumenta il numero di ottani della benzina e il " polar plus " che riduce l'attrito e l'usura, inoltre crea un film che conferisce maggior potenza e rendimento del motore...

 

perciò mi sento tranquillo di andare all' 1% in modo da minimizzare le incrostazioni alla valvola di scarico che è la parte piu' critica ;)

 

c1a0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco per una info al volo, se acquistassi il mod. 600 usato da un privato senza poterlo vedere e provare, rischierei un grosso bidone? Che caratteristiche perde in confronto alla nuova produzione?

 

a questa domanda sicuramente ti può dare una risposta piu' esaustiva e nel dettaglio Paluzzo...

 

quello che sò io è che gli as600 sono potenti come il supermagnum ma soffrono un poco l'usura dell'accoppiamento cilindro pistone ( in questo caso il polar plus può essere di aiuto )

inoltre sono un pò piu' rognosi nella carburazione... ;)

Modificato da ƒisher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...