scuba Posted August 22, 2010 Report Share Posted August 22, 2010 sono appena tornato da una pescata cn mio padre, ho preso una coppietta di marvizzi ed un bel cefalotto. ma la cosa che mi è rimasta impressa è successa mentre passavo sul fondale sabbioso dove in meno di due metri dei cefali belli grossi hanno messo la testa nella sabbia ed hanno iniziato ad agitarsi ( come quando cercano di sfiocinarsi), mi sono avvicinato incuriosito e dp un po uno dei cefali ha alzato la testa, mi ha visto ed è scappato cn tutti gli altri dietro, ho sparato ed ho preso quello in coda al gruppo. non ho mai visto dei cefali fare così, qualcuno sa dirmi il perchè?????? Quote Link to post Share on other sites
g.doddis Posted August 22, 2010 Report Share Posted August 22, 2010 sono appena tornato da una pescata cn mio padre, ho preso una coppietta di marvizzi ed un bel cefalotto. ma la cosa che mi è rimasta impressa è successa mentre passavo sul fondale sabbioso dove in meno di due metri dei cefali belli grossi hanno messo la testa nella sabbia ed hanno iniziato ad agitarsi ( come quando cercano di sfiocinarsi), mi sono avvicinato incuriosito e dp un po uno dei cefali ha alzato la testa, mi ha visto ed è scappato cn tutti gli altri dietro, ho sparato ed ho preso quello in coda al gruppo. non ho mai visto dei cefali fare così, qualcuno sa dirmi il perchè?????? Probabilmente erano in riproduzione. Quote Link to post Share on other sites
wigheb Posted August 22, 2010 Report Share Posted August 22, 2010 mangiano. Quote Link to post Share on other sites
chico973 Posted August 22, 2010 Report Share Posted August 22, 2010 Mangiano mangiano, e se sai come avvicinarli è un ottimo momento per prenderli. ps il branco si sarà spostato di pochi metri ed avrà ripreso a mangiare Quote Link to post Share on other sites
scuba Posted August 22, 2010 Author Report Share Posted August 22, 2010 grazie per il consiglio chico, la prossima volta vedro in che direzione vanno per riprenderli Quote Link to post Share on other sites
alinos Posted August 27, 2010 Report Share Posted August 27, 2010 Capita, anche se fai un aspetto vicino mentre mangiano, appena ti sentono vengono a vedere. Mi è capitato di fare tre tiri nello stesso branco a pochi minuti uno dall'altro, poi si sono sfavati e se ne sono andati. Quote Link to post Share on other sites
mikyu80 Posted August 30, 2010 Report Share Posted August 30, 2010 Capita, anche se fai un aspetto vicino mentre mangiano, appena ti sentono vengono a vedere. Mi è capitato di fare tre tiri nello stesso branco a pochi minuti uno dall'altro, poi si sono sfavati e se ne sono andati. QUOTO....... E propio il loro comportamento quando si trovano ai margini dei scogli o meglio dove c'è sabbia.......e di solito quando li pulisco all'interno non escono mai ''verde alga'' direi sono propio i migliori da mangiare aggiungerei........ Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts