> VIDEO TONNI.....! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

VIDEO TONNI.....!


Messaggi raccomandati

Grande Basskiller78, sparato in coda lo ha rallantato tanto?

 

Hai presente un treno??

 

Lavorato per circa un'ora e dieci, pallone pedagnato a trenta metri di distanza, gommoncino ancorato a trecento..

 

Il tiro in coda non era assolutamente voluto, ho mirato dietro l'opercolo ad un pesce stimato 15 kg a una distanza presunta dalla punta di 2 metri, in realtà era 46 Kg a ben oltre 4 metri di distanza..

 

Scordati la reazione di qualsiasi altro pesce (ricciole e leccione comprese), è IMPARAGONABILE!

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ok, ottimo spirito, ma okkio a giocare con questi bimbi!

se anche solo ti struscia addosso o se ti carica sono problemi grossi e occhio a non impigliarsi con le sagole.

Siamo al limite della pesca sportiva secondo me e al di là delle attrezzature, è facile farsi male. Ho visto un tizio in una rete di allevamento tonni in mare aperto uscirne a pezzi, è come se ti investisse una macchina.

Certo non è la stessa cosa in acqua libera.

Mi raccomando quindi, che resti tutto bello emozionante e divertente come nel tuo video.

Io sono uno che di cacchiate ne ha fatte tante, ma se devo giocare d'azzardo vado al casinò, seduto e asciutto!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è fattibile si spara se no come ieri si contempla e basta..........

Con cosa lo hai sparato Bassssssss??

 

 

110 in legno autocostruito, asta da 7mm monoaletta con speroni, doppio elastico da 17,5mm, mulinello con 75 metri di Dyneema.

 

Leggete bene ciò che ha scritto soggioni... basta veramente poco per trasformare un incontro del genere in un grosso guaio.

 

Ho avuto la fortuna di incontrare in mare altri due tonni di cui uno a Leuca a Gennaio..

 

Peso stimato più di duecento Kg, il suo testone è passato a non più di 50cm dalla punta del mio fucile, ho abbassato l'arma e l'ho salutato con la mano :bye:

 

Aver visto un bestione del genere, sapendo che reazione può scatenare, è stato abbastanza a far cessare ogni velleità predatoria...

 

 

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego perchè avrei sparato..

 

Il motivo principale è la profondità, se non ci sono cadute repentine del fondo nelle vicinanze, in soli 8 metri di fondo, il tonno può esclusivamente nuotare in orizzontale, lavorare un pesce che tira verso la superficie e non verso il fondo è molto diverso..(vedi ad esempio la leccia).

 

Quando ho colpito il mio ero a circa 18 metri di quota ed avevo davanti un grande pianoro ad una batimetrica di circa 35 m.

Il tonno è partito a 45° verso il fondo, appena sono arrivato a galla aveva già srotolato circa 45 metri di sagola. Ho bloccato immediatamente la corsa del pesce cedendo qualche metro durante le sfuriate.

 

Non provare neanche a sparare se hai l'asta con le tacche! Il mio pesce ha piegato l'asta da sette di circa 90° solamente cambiando direzione, non avevo neanche la sagola in trazione, gli è bastata la sola resistenza con l'acqua!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ottimi consigli, ti dico l'altro gg me n'è passato uno sotto le pinne di circa 150 kg e l'ho solo guardato, anche potendo non l'avrei sparato...............

Questo per il fucile che avevo ero un po al limite di tiro, conta che la video zummata inganna un pochino.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo lale!!! portatelo a casaaaa!!!! :clapping::clapping::clapping:

 

io due anni fa con un asta da sei piantata in testa mi son portato a casa una mega ricciola taglia 56 kg.

Lo so che il tonno è un'altra cosa però tu fai una cosa, affila l'asta, falla a tricuspide o quadricuspide ben tagliente e tiragli nel cervello se rimane stordito approfittane per aprirgli il cranio velocemente e senza pietà perche se si riprende son ca**i amari, stiletto affilatissimo e sopratutto tieni d'occhio le sagole.

Io quest'anno ne ho strappato un una trentina di kili e ho rimesso l'asta da 6,5 che forse asseconda meglio le sfuriate se il pescione non è preso bene!! con l'asta da sette ho perso tre pescioni!!!!

 

Dai che vogliamo le scatolette e se ti serve una mano............ :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per incoraggiarti guarda il testone il foro e l'asta

 

 

e poi per essere più prudente guarda le mie mani qualche giorno dopo..... I guanti erano nuvi comprati la sera prima e le braccia avevano ugualmente abrasioni del genere

 

 

sono tornato giu e mentre boccheggiava ancora stordita gli ho infilato un braccio in bocca e uno nelle branchie e l'ho portata su .......solo che poi si è svegliata e per almeno 20 minuti l'ho dovuta tenere, quando stavo per mollare ha cominciato a cedere lei, se l'avessi stilettata prima di portarla su non mi sarei divertito a bisticciare con lei...

 

OCCHIOO!!!!!....ma prendilo!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per incoraggiarti guarda il testone il foro e l'asta

 

 

e poi per essere più prudente guarda le mie mani qualche giorno dopo..... I guanti erano nuvi comprati la sera prima e le braccia avevano ugualmente abrasioni del genere

 

 

sono tornato giu e mentre boccheggiava ancora stordita gli ho infilato un braccio in bocca e uno nelle branchie e l'ho portata su .......solo che poi si è svegliata e per almeno 20 minuti l'ho dovuta tenere, quando stavo per mollare ha cominciato a cedere lei, se l'avessi stilettata prima di portarla su non mi sarei divertito a bisticciare con lei...

 

OCCHIOO!!!!!....ma prendilo!!!!!

 

Pincapo i pesci li devi finire con il coltello non a ceffoni!!! :lol::lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bellissimo lale!!! portatelo a casaaaa!!!! :clapping::clapping::clapping:

 

io due anni fa con un asta da sei piantata in testa mi son portato a casa una mega ricciola taglia 56 kg.

Lo so che il tonno è un'altra cosa però tu fai una cosa, affila l'asta, falla a tricuspide o quadricuspide ben tagliente e tiragli nel cervello se rimane stordito approfittane per aprirgli il cranio velocemente e senza pietà perche se si riprende son ca**i amari, stiletto affilatissimo e sopratutto tieni d'occhio le sagole.

Io quest'anno ne ho strappato un una trentina di kili e ho rimesso l'asta da 6,5 che forse asseconda meglio le sfuriate se il pescione non è preso bene!! con l'asta da sette ho perso tre pescioni!!!!

 

Dai che vogliamo le scatolette e se ti serve una mano............ :whistling:

Hai messo un braccio in bocca ad una ricciola di 56 kg quando ancora era viva e tu eri in apnea???

Te andata bene!! e se si incazzava davvero e ti faceva resistenza nella salita ? Era lei a portati a casa!:S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pincapo, sarà stata una bella lotta di sicuro....

se ricapita ci provo, anche perché mi trova con il cannone in caso, poi in caso vi racconto...............

Gli dedico mezz'oretta non di più, se passano bene se no pazienza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...