> Non capisco che pesce è - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Non capisco che pesce è


Messaggi raccomandati

la settimana scorsa durante la mia settimana di vacanza ho incrociato ed arpionato questo strano pesce, qualcuno sa dirmi che pesce è??

qualcuno sa dirmi che rischio avrei corso se fossi stato punto dal suo aculeo che in foto è dimezzato perchè l'ho tagliato a metà in acqua stessa!!

 

http://img805.imageshack.us/i/hpim5620.jpg/

http://img811.imageshack.us/i/hpim5626.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

E' un pesce balestra. Due anni fa' ne presi uno a traina di 1,3 Kg.

Ho durato fatica a spellarlo, ma le carni sono chiare e delicate al palato.

Ricordo che feci dell'ottimo sugo per la pasta con pomodorini e pinoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non lo spellare!!!!!

Mettilo al forno e fallo come se facessi una spigola al forno con patate, ha la pelle spessa e questo fa si che quando lo cucini al forno la carne non si secca!:)

Molto buono!;)

 

Di solito il Balestra viene quasi sempre spellato perchè appartenendo ad una specie comunque tropicale, entra in mediterraneo già saturo di una sostanza tossica ingerita per via di alghe ed organismi tipici di quei mari. L'unica volta che lasciai la pelle attaccata al pesce, cucinato in padella con pomodorini patate e capperi ( a ggiotta ), rimase un sapore amaro sulla carne prossima alla pelle che mi portò sintomi da intossicazione, crampi diarrea e vomito. Da quella volta l'ho sempre tolta ad eccezione della cottura in griglia per la quale un bravo chef mi consigliò di spellare il pesce fino alla schiena non staccandola del tutta in modo tale da fare cuocere la carne all'interno della pelle assicurandosi quindi una cottura sempre umida...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE a tutti per le numerose risposte, siete veramente GRANDI!!!!

aculeo niente di che ma attento ai dentini davanti

quando lo hai colpito grugniva?

lo chiamano anche pesce porco.

Naturalente nn scherzo.

anni fa ne presi uno di 4,5 kg

fatto a tranci e spellato erano buonissimi. ;)

 

si comunque grugniva e quando mi sn avvicinato con il coltello per finirlo è riuscito a dargli un paio di morsi, ho sentito un rumore metallico (pensavo avesse una dentiera di metallo) hihihihihihhihihi

scherzi a parte ho sentito veramente che aveva dentoni durissimi perche lo ha morso sul serio il coltello!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...