> solo foto senza pescato (purtroppo) - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

solo foto senza pescato (purtroppo)


Messaggi raccomandati

Mi confermi che i pesci migliori si vedono solo quanto si è disarmati :angry:

 

Una cosa che non capiro' mai, sembra stupido ma meriterebbe uno studio scientifico serio.

I pesci hanno la memoria (ed intelligenza) sufficente per ricordare e distinguere dettagli come un fucile in mano al sub?

Si, no, forse...non lo so, per me e' un mistero che ha qualcosa di incredibile.

 

Nuotando goffamente senza muta e senza pinne riusciamo quasi a toccare salponi, spigole, cefali e saraghi con le mani;

se sei mimetizzato e fermo come una roccia ma con un fucile in mano gli stessi pesci schizzano via come proiettili al minimo movimento.

Boh...non lo capiremo mai :D

 

P.S. Belle foto, anch'io ogni tanto in estate ammazzo il tempo cercando pesci da fotografare quando sono costretto a portare la signora a prendere il sole come le lucertole sulla sabbia :D

 

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi confermi che i pesci migliori si vedono solo quanto si è disarmati :angry:

 

Una cosa che non capiro' mai, sembra stupido ma meriterebbe uno studio scientifico serio.

I pesci hanno la memoria (ed intelligenza) sufficente per ricordare e distinguere dettagli come un fucile in mano al sub?

Si, no, forse...non lo so, per me e' un mistero che ha qualcosa di incredibile.

 

Nuotando goffamente senza muta e senza pinne riusciamo quasi a toccare salponi, spigole, cefali e saraghi con le mani;

se sei mimetizzato e fermo come una roccia ma con un fucile in mano gli stessi pesci schizzano via come proiettili al minimo movimento.

Boh...non lo capiremo mai :D

 

P.S. Belle foto, anch'io ogni tanto in estate ammazzo il tempo cercando pesci da fotografare quando sono costretto a portare la signora a prendere il sole come le lucertole sulla sabbia :D

 

ce l'hanno ce l'hanno: quante volte sono entrato a fare il bagno in costume, ho visto l'oratone di turno rosicchiare tranquillo sulle rocce sotto di me; corro a prendere il fucile, neanche il tempo di vedermi che quello schizza via subito. Ho fatto anche diverse prove con pezzi diversi di attrezzatura: non sono né le pinne lunghe né la muta scura a spaventarli, ma proprio il fucile. Chiaro sei già appostato allora la musica cambia, probabilmente lì non sono più in grado di distinguere. Tra l'altro, forse mi sbaglio, ma rivedendo le foto pare che una di quelle spigole abbia una cicatrice come di una vecchia fucilata.

C'era uno studio (più che altro un esperimento) sulla memoria dei pesci (non mi ricordo più né su quali pesci né in cosa consisteva la prova di memoria), fatto sta che avevano dimostrato di ricordare per almeno tre mesi. :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una mia teoria riguardo il discorso fucile\non fucile.non credo che i pesci abbiano memoria credo solo che quando ti immergi senza niente riesci ad arrivare col naso a due metri dal pesce perchè il naso è quanto di più vicino hai ad esso.quando invece hai un fucile in mano,tra braccio e fucile il punto critico si allontana dal tuo naso di quasi due metri ...perchè diventa la punta del fucile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho una mia teoria riguardo il discorso fucile\non fucile.non credo che i pesci abbiano memoria credo solo che quando ti immergi senza niente riesci ad arrivare col naso a due metri dal pesce perchè il naso è quanto di più vicino hai ad esso.quando invece hai un fucile in mano,tra braccio e fucile il punto critico si allontana dal tuo naso di quasi due metri ...perchè diventa la punta del fucile!

 

Quindi basta tenerlo girato all'indietro e sparare con..... :P:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche settimana fà sono andato a farmi un week end al mare con la mia fidanzata naturalmente mi ha obbligato a lasciare l'attrezzatura a casa... :rolleyes: entriamo in acqua per fare un pò di snorkeling e in 2 metri d'acqua ci troviamo avvolti da una 10 di orate di dimensioni sproporzionate...la più piccola secondo me non era meno di 1,5 kg...grosse in quel modo non le avevo viste nemmeno su un banco del pesce...in più lei mi prendeva per il culo facendo finta di sparargli...è stato orribile...hahahahaha <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che non sia tanto il fucile, ma le vibrazioni che emettiamo noi in acqua quando siamo tesi o quando siamo "in caccia", probabilmente emettiamo delle vibrazioni che il pesce interpreta come pericolo.

 

Questo spiegherebbe anche perchè (secondo me) quando abbiamo il fucile scarico il pesce ci gira attorno, molto meno spaventato, e spiegherebbe anche perchè i pescatori con più esperienza pescano meglio (secondo stando più rilassati emettono meno vibrazioni).

 

Che ne pensate, è una boiata?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che non sia tanto il fucile, ma le vibrazioni che emettiamo noi in acqua quando siamo tesi o quando siamo "in caccia", probabilmente emettiamo delle vibrazioni che il pesce interpreta come pericolo.

 

Questo spiegherebbe anche perchè (secondo me) quando abbiamo il fucile scarico il pesce ci gira attorno, molto meno spaventato, e spiegherebbe anche perchè i pescatori con più esperienza pescano meglio (secondo stando più rilassati emettono meno vibrazioni).

 

Che ne pensate, è una boiata?

 

Si' :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Io credo che non sia tanto il fucile, ma le vibrazioni che emettiamo noi in acqua quando siamo tesi o quando siamo "in caccia", probabilmente emettiamo delle vibrazioni che il pesce interpreta come pericolo.

 

Questo spiegherebbe anche perchè (secondo me) quando abbiamo il fucile scarico il pesce ci gira attorno, molto meno spaventato, e spiegherebbe anche perchè i pescatori con più esperienza pescano meglio (secondo stando più rilassati emettono meno vibrazioni).

 

Che ne pensate, è una boiata?

 

Si' :D

per me è molto probabile gli animali sono molto sensibili a certe cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...