> ALIEN - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
Era da tanto che non scrivevo e da tanto (veramente tanto) che non potevo andare a mare... dallo scorso weekend, finalmente, ho ricominciato le mie pescatelle in acqua bassa.

 

Oggi sveglia presto e parto per uno dei miei soliti posti. Il tempo è brutto ed il mare è abbastanza mosso, quindi non trovo nè barche, nè bagnanti in giro e posso godermi tutta la mattinata in santa pace.

Per farla breve, dopo un paio d'ore in cui avvisto numerosi branchi di cefali anche molto grossi, senza mai sparare un colpo, è arrivata lei. Poche decine di secondi all'aspetto e si è presentata tranquillissima, ho mirato dietro la testa e l'ho colpita proprio sulla linea laterale quasi fulminandola... poi circa mezz'ora per tornare al punto da dove ero entrato. :wacko:

 

Appena uscito dall'acqua vi lascio immaginare il numero di turisti incuriositi. :D Poi, tornato a casa, foto di rito e via di seghetto e coltelli per pulire e tagliare.

 

Un salutone a tutti :bye::bye: ed un ringraziamento in particolare va al Forchetta, che forse non lo ricorda, ma un po' di tempo fa mi ha dato qualche consiglio su come avere qualche possibilità in più di incontrare le leccie. :bye: ... e mo ti intasano la casella dei messaggi :laughing::laughing::fish:

 

 

ho il pc fuso , ma spero di farti i complimenti , sei stato stragrandisssimmooooooooooo, un pesce del genere cercato e voluto vale tanto , ma veramente tanto :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi sapere di essere stato in minima parte di stimolo a far si che tu abbia catturato un pescione del genere mi rende molto orgoglioso :rolleyes:

 

Grazie a tutti per i complimenti e grazie ancora al Forchetta! E' veramente un piacere condividere un'emozione così "grossa" con tanti altri appassionati. :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti faccio i complimenti per la magnifica preda!

Volevo farti una domanda stupida ma che mi assilla. Tu spareresti ad una leccia di quella mole con un 70 pneumatico senza mulinello? Ti faccio questa domanda perché ne ho incontrata una piu' piccola della tua e non ho avuto il coraggio di sparare, tu cosa avresti fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la magnifica preda!

Volevo farti una domanda stupida ma che mi assilla. Tu spareresti ad una leccia di quella mole con un 70 pneumatico senza mulinello? Ti faccio questa domanda perché ne ho incontrata una piu' piccola della tua e non ho avuto il coraggio di sparare, tu cosa avresti fatto?

 

Penso proprio di no... se non l'avessi fulminata e non avessi avuto il mulinello avrei potuto dire "ciaociao" al fucile oltre ad aver ammazzato un bellissimo pesce con pochissime possibilità di portarlo a casa. Poi non so trovandomelo davanti se avrei resistito alla tentazione di provare, a parole siamo tutti bravi...

 

bravissimo!!! ma ora dicci in che zona l'hai presa piu' o meno ;) ?????????? grazie :clapping:

 

Senza entrare troppo nei particolari perchè preferirei evitare... ti posso dire che comunque si tratta di un posto battutissimo, quindi niente di "segreto" e nessun "posto magico", è capitato, tutto quì...

Modificato da MarlboroSub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la magnifica preda!

Volevo farti una domanda stupida ma che mi assilla. Tu spareresti ad una leccia di quella mole con un 70 pneumatico senza mulinello? Ti faccio questa domanda perché ne ho incontrata una piu' piccola della tua e non ho avuto il coraggio di sparare, tu cosa avresti fatto?

 

ti rispondo io se vuoi :D , sparare a un pesce superiore ai 20 kg con un fucile senza mulinello è da pazzi , non è detto che non puoi tenerla o non avere la possibilita di fulminarla , ma è veramente molto ma molto difficile ,

la reazione del pesce è terribile ,parte subito e con uno scatto terribile , non da tregua e se non hai filo è praticamente impossibile tenerla senza rischiare nell ipotesi meno graveperdi il pèesce o il fucile , ma poi avere delle ferite molto serie se nel caso gli spari e non riesci a prenderla al volo per il sotto gola tra le branchie e in modo che la parte superiore del pesce stia in fuori dalle gambe e da tutto il tuo corpo, perche il pescione fara di tuto per liberarsi , questo vuol dire che se non hai almeno 7 , o 8 metri tra te e lei il pesce puo cercare di liberarsi proprio su di te , le conseguenze sono gravissime con ferite anche molto profonde ,

poi non è detto che il pescione viene piano e hai il tempo di sparare in maniera chilurgica e fuominarlo , ma ripeto sono rarissime le possibilita , e ci vuole esperienza e incoscienza , regolati

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la magnifica preda!

Volevo farti una domanda stupida ma che mi assilla. Tu spareresti ad una leccia di quella mole con un 70 pneumatico senza mulinello? Ti faccio questa domanda perché ne ho incontrata una piu' piccola della tua e non ho avuto il coraggio di sparare, tu cosa avresti fatto?

 

ti rispondo io se vuoi :D , sparare a un pesce superiore ai 20 kg con un fucile senza mulinello è da pazzi , non è detto che non puoi tenerla o non avere la possibilita di fulminarla , ma è veramente molto ma molto difficile ,

la reazione del pesce è terribile ,parte subito e con uno scatto terribile , non da tregua e se non hai filo è praticamente impossibile tenerla senza rischiare nell ipotesi meno graveperdi il pèesce o il fucile , ma poi avere delle ferite molto serie se nel caso gli spari e non riesci a prenderla al volo per il sotto gola tra le branchie e in modo che la parte superiore del pesce stia in fuori dalle gambe e da tutto il tuo corpo, perche il pescione fara di tuto per liberarsi , questo vuol dire che se non hai almeno 7 , o 8 metri tra te e lei il pesce puo cercare di liberarsi proprio su di te , le conseguenze sono gravissime con ferite anche molto profonde ,

poi non è detto che il pescione viene piano e hai il tempo di sparare in maniera chilurgica e fuominarlo , ma ripeto sono rarissime le possibilita , e ci vuole esperienza e incoscienza , regolati

 

ciao massimo

 

concordo, anche se in un vecchio numero di pescasub, Emanuele Zara mostrava una ricciola mostruosa sparata con un 70 e fulminata perchè centrata negli occhi...

La foto è qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...