> Problema del "tubo" - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema del "tubo"


Messaggi raccomandati

Circa 3-4 anni fa feci la stupidaggine di lasciare a bagno il tubo in acqua e candeggina.

Anche se lavato abbondantemente ed apparentemente non presentava piu' puzza di candeggina sembra che qualcosa dentro era rimasta.

A quanto pare la candeggina a contatto con l'acqua sprigiona fumi tossici...e visto che il boccaglio lo teniamo direttamente in bocca...mi sono preso una brutta intossicazione.

 

La cosa strana fu' che non notai nessun sintoma immediatamente ma dopo 3-4 giorni comincia con una tosse secca incessante che non mi ha dato tregua per quasi 3 settimane.

Nessun calmente o trattamento ha fatto effetto, dormivo solo 2-3 ore al giorno quando collassavo dalla stanchezza, per il resto della giornata tossivo senza sosta, e' stato veramente brutto.

 

Da allora mi godo felicemente i porcini che crescono nel mio boccaglio. :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...........Un bagno di qualche minuto nella .....varechina/candeggina........ seguito da un prolungato bagno/risciacquo di sicurezza (attenzione), ridanno nuova trasparenza ed igiene al boccaglio

 

Silvano

 

Anche a mio avviso questo è un post interessante e da non sottovalutare.

Ma ho capito bene?

La soluzione da utilizzare è l'amuchina, giusto?

 

Riprendo dal mio post iniziale dove mi sono preoccupato di evidenziare le accortezze da usare

 

Aggiungo per completezza che è indispensabile separare i pezzi che compongono lo snorkel per evitare che rimanga traccia del prodotto nelle congiunzioni ed ovviamente per pulire al meglio le varie parti

 

Chi è interessato può facilmente verificare che dopo una abbondante risciacquata non resta traccia del prodotto

 

Non essendo ne medico ne un chimico se qualche esperto vuole apportare i suoi consigli è il benvenuto

 

Unica cosa che ho fatto, prima di postare queste indicazioni mi sono preoccupato di fare un paio di prove con ottimi risultati

 

Silvano

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...........Un bagno di qualche minuto nella .....varechina/candeggina........ seguito da un prolungato bagno/risciacquo di sicurezza (attenzione), ridanno nuova trasparenza ed igiene al boccaglio

 

Silvano

 

Anche a mio avviso questo è un post interessante e da non sottovalutare.

Ma ho capito bene?

La soluzione da utilizzare è l'amuchina, giusto?

 

Riprendo dal mio post iniziale dove mi sono preoccupato di evidenziare le accortezze da usare

 

Aggiungo per completezza che è indispensabile separare i pezzi che compongono lo snorkel per evitare che rimanga traccia del prodotto nelle congiunzioni ed ovviamente per pulire al meglio le varie parti

 

Chi è interessato può facilmente verificare che dopo una abbondante risciacquata non resta traccia del prodotto

 

Non essendo ne medico ne un chimico se qualche esperto vuole apportare i suoi consigli è il benvenuto

 

Unica cosa che ho fatto, prima di postare queste indicazioni mi sono preoccupato di fare un paio di prove con ottimi risultati

 

Silvano

\

 

per carita', non volevo screditare il tema...ma fate attenzione con i risciacqui, ci vuole veramente poco ad intossicarsi con i residui della candeggina.

Io utilizzo un lavaboglie con un po' di sapone.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...