> Power balance - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Di questo braccialetto ne avevo già sentito parlare sulle piste da sci, e lo avevo bollato come l'ennesima "sola all'americana", sono sempre molto scettico verso queste trovate rivoluzionarie.

Poi ieri nello stand di una fiera me lo hanno fatto provare, e sembra che effettivamente funzioni :o ... anche se la spiegazione del fenomeno mi lascia ancora molto perplesso. :huh:

Qualcuno di voi lo usa? Avete riscontrato miglioramenti nella pratica dell'apnea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche un paio di amici ultimamente se ne sono usciti con questa "boiata"...

 

...peccato che le prove con il "doppio cieco" cioè quelle dove entrambe le persone sono all'oscuro di quello che dovrebbe essere/fare il bracciale non danno nessun vantaggio....

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque negli esercizi di equilibrio che ti fanno provare, funziona.... :huh:

lo ha fatto provare anche a me lorenzo alias mero,che li vende,ma secondo me c'è il trucco.il fatto che ti facciano fare la prova di equilibrio prima senza braccialetto e poi con il bracciale è fuorviante secondo me la seconda volta si è più preparati ed è per questo che riesci meglio non per il braccialetto...

D'ACCORDOOOOOOOO?????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in queste cose conta tantissimo l'effetto placebo......funziona e ti senti in forma perchè ti convinci di esserlo, il che effettivamente non è che sia negativo....

 

Quando facevo atletica il mio allenatore mi ha raccontato che tempo prima qualche allenatore di alto livello come esperimento aveva convinto un paio di atleti che prima di una gara gli avrebbe dato un qualche tipo di sostanza che gli avrebbe ottimizzato le prestazioni (Sono passati diversi anni, non mi ricordo bene i dettagli della storia) ......morale della favola gli ha dato acqua e zucchero, o qualcosa del genere, ed entrambi in quella gara hanno fatto il loro record personale..... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me in queste cose conta tantissimo l'effetto placebo......funziona e ti senti in forma perchè ti convinci di esserlo, il che effettivamente non è che sia negativo....

 

Quando facevo atletica il mio allenatore mi ha raccontato che tempo prima qualche allenatore di alto livello come esperimento aveva convinto un paio di atleti che prima di una gara gli avrebbe dato un qualche tipo di sostanza che gli avrebbe ottimizzato le prestazioni (Sono passati diversi anni, non mi ricordo bene i dettagli della storia) ......morale della favola gli ha dato acqua e zucchero, o qualcosa del genere, ed entrambi in quella gara hanno fatto il loro record personale..... :lol:

 

Si, l'effetto placebo funzionerebbe... se solo uno fosse convinto che il braccialetto ha un senso!

Per me era una stronzata, ma ha funzionato lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me in queste cose conta tantissimo l'effetto placebo......funziona e ti senti in forma perchè ti convinci di esserlo, il che effettivamente non è che sia negativo....

 

Quando facevo atletica il mio allenatore mi ha raccontato che tempo prima qualche allenatore di alto livello come esperimento aveva convinto un paio di atleti che prima di una gara gli avrebbe dato un qualche tipo di sostanza che gli avrebbe ottimizzato le prestazioni (Sono passati diversi anni, non mi ricordo bene i dettagli della storia) ......morale della favola gli ha dato acqua e zucchero, o qualcosa del genere, ed entrambi in quella gara hanno fatto il loro record personale..... :lol:

 

Si, l'effetto placebo funzionerebbe... se solo uno fosse convinto che il braccialetto ha un senso!

Per me era una stronzata, ma ha funzionato lo stesso...

 

 

In effetti hai anche ragione......boh....mi stai facendo venire la curiosità di provarlo! :P

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me in queste cose conta tantissimo l'effetto placebo......funziona e ti senti in forma perchè ti convinci di esserlo, il che effettivamente non è che sia negativo....

 

Quando facevo atletica il mio allenatore mi ha raccontato che tempo prima qualche allenatore di alto livello come esperimento aveva convinto un paio di atleti che prima di una gara gli avrebbe dato un qualche tipo di sostanza che gli avrebbe ottimizzato le prestazioni (Sono passati diversi anni, non mi ricordo bene i dettagli della storia) ......morale della favola gli ha dato acqua e zucchero, o qualcosa del genere, ed entrambi in quella gara hanno fatto il loro record personale..... :lol:

 

Si, l'effetto placebo funzionerebbe... se solo uno fosse convinto che il braccialetto ha un senso!

Per me era una stronzata, ma ha funzionato lo stesso...

 

 

In effetti hai anche ragione......boh....mi stai facendo venire la curiosità di provarlo! :P

 

:huh: RESISTETE!!!

 

PS:che c@zz@t@

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel braccialetto è un'autentica presa in giro.

Vi spiego semplicemente come funziona:

1) vi dicono di stare in piedi e vi danno una spinta o vi tirano in modo da perdere leggermente l'equilibrio

2) vi danno questo "miracoloso" braccialetto che secondo loro riequilibria la postura e il baricentro e non vi farà perdere l'equilibrio attraverso misteriosi campi magnetici ecc.. ecc...

3) indossate il braccialetto e vi danno le stesse identiche spinte di prima che vi hanno fatto perdere l'equilibrio, e magicamente NON LO SI PERDE!!!!

4) PENSATE: WOW MA ALLORA FUNZIONA!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

In pratica cosa succede:

1) vi danno la spinta o vi fanno perdere leggermente l'equilibrio

2) il cervello memorizza quello che è successo

3) quando riprovano, il cervello memore di quanto accaduto prima reagisce istantaneamente e la muscolatura reagisce in maniera opposta alle forze applicate. Micromovimenti e forze applicate che non fanno cambiare l'assetto e l'equilibrio.

 

Provato in palestra: prima col power balance, poi con uno schifosissimo moschettone da arrampicata: IL RISULTATO NON CAMBIA.

 

Ne ho sentita una: addirittura questo miracoloso braccialetto migliora la postura in bici e fa andare più forte soprattutto in salita. Al che io a questa affermazione gli ho detto: ma allora tutti i ciclisti ce l'hanno... strano però che non l'ho mai visto indossato a nessun professionista, se funzionasse davero dovrebbero avercelo tutti al polso... MAI VISTO!!!

Modificato da Andrea VR
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bbuo', visto che ormai abbiamo sconfinato in territorio OT...un po' di sano amarcord non guasta :D :D

 

Questa e' l'ultimissima opportunita' che voglio dare a tutta l'italia intera....d'accordooo?????

A sole cento cianquantaaaa milaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aahaahhh aahhhhh ahhhhhh

http://www.youtube.com/watch?v=VQgBSA4Ml8c

 

Segue la mia favorita.... :lol:

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/3952995.html

 

In base al procedimento avviato dagli uffici dell'Autorità le due società dovranno, entro i prossimi 15 giorni, fornire un'idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti, compresa "l'istantanea efficienza dei sistemi elettronici chimici e biologici dell'individuo". Entro lo stesso termine dovrà essere provata l'assenza di eventuali controindicazioni per la salute e la sicurezza dei consumatori che possano derivare dall'uso dei prodotti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...