> Consiglio plancetta: Dive Hunter o Reef 55? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio plancetta: Dive Hunter o Reef 55?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

premetto che la plancetta mi serve solo come appoggio per il nuoto e per gli spostamenti rapidi in superficie con le pinne...

 

Da questi due link sembrerebbe che il Dive Hunter sia un po' più leggero (però chissà quanto sono affidabili questi dati...):

http://www.bluewatersports.eu/sevylor-sdb-...g-yak-933-p.asp

http://www.bluewatersports.eu/sevylor-reef...port-1362-p.asp

 

Secondo voi in pratica c'è differenza?...

 

Qui nel forum si è già parlato molto del Dive Hunter (foto):

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=28382&hl=

 

Sul Reef 55 invece si trova poco o niente, a parte che l'ho visto dal vivo pochi giorni fa sulla spiaggia Bergeggi e mi è sembrato decente... (e costa la metà, però pare che sia fuori produzione)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do' una terza opzione...l'Okipa 2.

Costa molto di meno (pagata 70 euro), piu' piccola e leggera.

 

Ti puoi appoggiare perfettamente fino alla cintura per gli spostamenti e ci puoi legare tutto quello che ti serve, non vedo il vantaggio di tirarsi dietro un canottino.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E ma infatti l'Okipa 2 è stata la prima che ho addocchiato, solo che quando l'ho vista nel negozio (sgonfiata) mi è sembrata piccola, perché sono alto 1,84... (vorrei anche sdraiarmici con la schiena per riposare e prendere il sole in acqua...-)

 

Per i bodyboard per esempio la regola è che devono arrivare all'altezza dell'ombelico, cioè per me 115-120 cm, mentre l'Okipa 2 è 90 cm se non sbaglio, però è molto bella!

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ma infatti l'Okipa 2 è stata la prima che ho addocchiato, solo che quando l'ho vista nel negozio (sgonfiata) mi è sembrata piccola, perché sono alto 1,84... (vorrei anche sdraiarmici con la schiena per riposare e prendere il sole in acqua...-)

 

Per i bodyboard per esempio la regola è che devono arrivare all'altezza dell'ombelico, cioè per me 115-120 cm, mentre l'Okipa 2 è 90 cm se non sbaglio, però è molto bella!

 

Ciao!

 

Ti consiglio un tender!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ma infatti l'Okipa 2 è stata la prima che ho addocchiato, solo che quando l'ho vista nel negozio (sgonfiata) mi è sembrata piccola, perché sono alto 1,84... (vorrei anche sdraiarmici con la schiena per riposare e prendere il sole in acqua...-)

 

Per i bodyboard per esempio la regola è che devono arrivare all'altezza dell'ombelico, cioè per me 115-120 cm, mentre l'Okipa 2 è 90 cm se non sbaglio, però è molto bella!

 

Ciao!

 

Si, l'okipa2 se non sbaglio sono 85 o 90cm...comunque anch'io sono alto 1,84...tieni conto che e' una plancetta da pesca, la devi spingere "alla meno peggio" con tutta l'attrezzatura sopra, la muta, i piombi...non e' valida la regola della tavola da bodysurf che e' tutt'altra cosa.

 

Comunque se proprio vuoi qualcosa di piu' grande la dive hunter c'e' l'ha un mio compagno, e' comoda se porti molta attrezzatura extra, ma e' abbastanza piu' pesante da trascinare.

Un'altra cosa...la parte in plastica trasparente non serve, non si vede assolutamente niente attraverso il fondo.

 

Ti prego, dicci che il fatto che ti ci vuoi stendere sopra per prendere il sole era uno scherzo. :lol:

Anche se eri serio, ti autorizziamo a mentire, dicci che stavi scherzando, fai in tempo a rimediare :subh: :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti prego, dicci che il fatto che ti ci vuoi stendere sopra per prendere il

sole era uno scherzo. :lol:

Anche se eri serio, ti autorizziamo a mentire, dicci che stavi scherzando,

fai in tempo a rimediare :subh: :subh:

 

:-) Vi ringrazio per la pazienza, ma come ho detto all'inizio, non mi serve

per pescare, ma solo come supporto per il nuoto, quindi, dopo averla

trainata per 500-1000 metri, penso che mi ci sdraierò sicuramente sopra!...-))

 

Comunque forse da trainare è più leggera la Reef 120, anche se la Dive

Hunter mi piace di più perché è più professionale...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...