> E' morto un amico caro in mare ieri, a Vietri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E' morto un amico caro in mare ieri, a Vietri


Messaggi raccomandati

Ieri hanno ritrovato il corpo inerme a -22 a Vietri del nostro caro amico e tritone DOC Giuseppe Della Monica.

Oggi i funerali a vietri alle 15:30.

Non riesco a riprendermi, mi sento vuoto dentro.

Era anche amico di Am il suo nickname era scubagius.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta

ti riporto lo stesso discorso che ho fatto per l altro ragazzo , :(

 

è sempre la stessa storia , , tutte le volte è sempre uguale , dobbiamo darsi una regolata , lo so che è facile a dirsi ma a farsi è molto diverso, non conosco la dinamica la profondita il tipo di pesca , fatto sta che è morto ,

troppe volte diamo troppo peso ai pesci ai metri ai tempi dell apnea , dimenticandosi di avere rispetto per noi stessi e per i nostri cari, e soprattutto il motivo principale per qui siamo in mare , quello di godere appieno il tutto ,

troppi video e troppe riviste troppe discussioni portare all estremo del nostro sport portano poi a delle conseguenze tragiche che modificheranno per sempre la vita dei nostri cari , i pesci se ci sono si prendono anche in acqua bassa , e bassa vuol dire veramente bassa , con tempi di apnea veramente modesti e alla portata di tutti ,

 

daiamoci una calmata e cerchiamo di avere piu rispetto per chi ci ama e ci vuole bene , noi muoriamo in un attimo , a loro restano solo un sacco di rimorsi e di perche .............................................massimo

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti riporto lo stesso discorso che ho fatto per l altro ragazzo , :(

 

è sempre la stessa storia , , tutte le volte è sempre uguale , dobbiamo darsi una regolata , lo so che è facile a dirsi ma a farsi è molto diverso, non conosco la dinamica la profondita il tipo di pesca , fatto sta che è morto ,

troppe volte diamo troppo peso ai pesci ai metri ai tempi dell apnea , dimenticandosi di avere rispetto per noi stessi e per i nostri cari, e soprattutto il motivo principale per qui siamo in mare , quello di godere appieno il tutto ,

troppi video e troppe riviste troppe discussioni portare all estremo del nostro sport portano poi a delle conseguenze tragiche che modificheranno per sempre la vita dei nostri cari , i pesci se ci sono si prendono anche in acqua bassa , e bassa vuol dire veramente bassa , con tempi di apnea veramente modesti e alla portata di tutti ,

 

daiamoci una calmata e cerchiamo di avere piu rispetto per chi ci ama e ci vuole bene , noi muoriamo in un attimo , a loro restano solo un sacco di rimorsi e di perche .............................................massimo

 

 

..........molto duro (in rapporto al momento)...........

 

.........molto reale...........

 

.........molto condivisibile............

 

........un ricordo, una preghiera..........

 

 

Silvano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti riporto lo stesso discorso che ho fatto per l altro ragazzo , :(

 

è sempre la stessa storia , , tutte le volte è sempre uguale , dobbiamo darsi una regolata , lo so che è facile a dirsi ma a farsi è molto diverso, non conosco la dinamica la profondita il tipo di pesca , fatto sta che è morto ,

troppe volte diamo troppo peso ai pesci ai metri ai tempi dell apnea , dimenticandosi di avere rispetto per noi stessi e per i nostri cari, e soprattutto il motivo principale per qui siamo in mare , quello di godere appieno il tutto ,

troppi video e troppe riviste troppe discussioni portare all estremo del nostro sport portano poi a delle conseguenze tragiche che modificheranno per sempre la vita dei nostri cari , i pesci se ci sono si prendono anche in acqua bassa , e bassa vuol dire veramente bassa , con tempi di apnea veramente modesti e alla portata di tutti ,

 

daiamoci una calmata e cerchiamo di avere piu rispetto per chi ci ama e ci vuole bene , noi muoriamo in un attimo , a loro restano solo un sacco di rimorsi e di perche .............................................massimo

come darti torto.... hai ragione...

e il peggio è che Peppe lo conoscevamo personalmente.... è terribile!!!

come si fa ora.... aveva una figlia di appena dieci anni..... è terribile!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il concetto del Forchetta....Sia per chi osa qualche mertro in più...in sicurezza..... che per i frequentatori del basso fondo, è necessario ribadire che fare apnea senza cervello può essere mortale in entrambi i casi.. Mi dispiace tanto per l'amico deceduto...ma ne faccio sempre tesoro di questi episodi....rasentando l'egoismo....ma non posso fare altro che riflettere e sensibilizzare la coscienza.... :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Condivido il concetto del Forchetta....Sia per chi osa qualche mertro in più...in sicurezza..... che per i frequentatori del basso fondo, è necessario ribadire che fare apnea senza cervello può essere mortale in entrambi i casi.. Mi dispiace tanto per l'amico deceduto...ma ne faccio sempre tesoro di questi episodi....rasentando l'egoismo....ma non posso fare altro che riflettere e sensibilizzare la coscienza.... :(:(:(

Ovviamente non voglio dire che il nostro amico Peppe non abbia avuto cervello..non entro nel merito..MI dispiace tantissimo...Porgo le mie più sentite condoglianze e il massimo del rispetto-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Condivido il concetto del Forchetta....Sia per chi osa qualche mertro in più...in sicurezza..... che per i frequentatori del basso fondo, è necessario ribadire che fare apnea senza cervello può essere mortale in entrambi i casi.. Mi dispiace tanto per l'amico deceduto...ma ne faccio sempre tesoro di questi episodi....rasentando l'egoismo....ma non posso fare altro che riflettere e sensibilizzare la coscienza.... :(:(:(

 

 

il problema serio , ma veramente serio è l educazione l istruzione che viene data da noi stesi e da chi ci istruisce , qui sul forum ci sono molti istruttori di pesca in apnea e di apnea ,

una maggiore informazione e una maggiore attenzione su cosa si dice si scrive e quello che facciamo vedere e soprattutto quello che inzegnamo a tutti noi ,

una digrazia assurda come tutte le digrazie del mare , ..............ragazzi, meditate , riflettete ........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PESIAMO SEMPRE CHE QUESTE COSE POSSANO ACCADERE SOLO AGLI ALTRI E MAI A NOI, TENDIAMO A TIRARE SEMPRE PIU' LE APNEE MAGARI PER POTER DIRE AGLI AMICI CHE SIAMO SCESI PROFONDI, ED ALLE VOLTE SENZA NEANCHE VEDERE UN PESCE PERCHE' IN VERITA' SI TROVAVA A 2METRI DI PROFONDITA!!! NON NE VALE LA PENA!!! MI SPIACE TANTISSIMO PER LUI, VERAMENTE TANTO E NON POSSO FARE ALTRO CHE SPERARE NELLA FORZA DELLE PERSONE CHE ORA LO STANNO PIANGENDO!!!! CIAO CARO AMICO E COLLEGA DI PASSIONE SUBACQUEA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro, sono sinceramente addolorato; credo di avere incrociato Giuseppe in occasione dell'ultima riunione alla quale partecipai a casa di Sergio.

Sono vicino alla sua famiglia e, soprattutto, a voi Tritoni.

Ciao Peppe :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...