> INFO SPAGNA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

C'è qualcuno che è già stato a pescare in Spagna...?

Ho in programma una vacanza intinerante sull'atlantico spagnolo (paesi baschi,asturia e galizia..) e gradirei qualche info da chi ci è già stato....

....in particolare sul permesso di pesca: a chi mi devo rivolgere per ottenerlo?.. quanto costa?...è vero che mi serve un permesso diverso per ogni regione?..

Grazie mille...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zona e' buona, tutto l'atlantico nord e' pescoso, il problema e' che anche in estate il mare e' impraticabile 6-7 volte su 10, in inverno e' peggio, molto peggio.

E' un po' una lotteria, speriamo che hai fortuna con le condizioni meteo e la visibilita'...fai anche un po' piu' attenzione del solito, il mar cantabrico e' una centrifuga, le correnti sono piu' forti e piu' imprevedibili che nel mediterraneo, l'acqua e' anche piu' fredda, portati una 5mm completa.

 

Per quanto riguarda le licenze...in teoria a livello nazionale in Spagna e' solo necessaria una licenza di pesca sottomarina che si ottiene pagando una tassa (sui 15 euro) e presentando un certificato medico (dai 30 ai 50 euro).

La licenza dovrebbe essere valida su tutto il territorio nazionale ma alcune regioni fanno ti testa loro ed obbligano a convalidare o rifare la licenza in loco.

La Galicia e' una delle regioni in questione, che io sappia Asturia, Cantabria e Paesi baschi accettano licenze rilasciate in altre regioni.

Il problema e' che in Galicia ti obbligano anche a prendere la licenza federale...che son altri 50-55 euro (+ il certificato medico + la licenza di pesca).

 

Sempre in Galicia, informati localmente quando fai la licenza e chiedi in che giorni si puo' pescare, ultimamente hanno cambiato un bel po' di leggi locali, stanno facendo la vita impossibile ai pescasub, se non sbaglio in estate si puo' pescare tutti i giorni, mentre in inverno solo i fine settimana...chiedi per sicurezza.

 

E' senza dubbio la peggior regione dove burocraticamente cercano in tutti i modi di mettere i bastoni tra le gambe ai pescasub. <_<

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...