> 6 kg e 625 gr - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti Ragazzi ritorno in Acqua dopo circa un mese e dopo aver passato il mese prima a cappottare ! questo è stato un sabato mattina che ricorderò per un pò :) !

Siamo io e Davide a pesca ,ma causa lavoro e lontananza dal mare 350km ,entriamo alle 8 relativamente tardi direi !

Mare forza olio ,forte corrente , taglio freddo a 7 metri di profondità , e leggermente torbido tutto fa presagire l'ennesimo cappotto .

Dopo tre tuffi ecco che immancabile arrivano le mie solite fitte allo stomaco ,mi dirigo verso gli scogli lascio il ricordino e rientro , il mare sembra privo di ogni forma di vita , si succeguono i tuffi , ma nulla !

Poi tra i mille pensieri che mi girano nella mente ,canzoni , lavoro, Donne :) vabbè insomma stavo pensando a tutto tranne alla pesca ,mi vengono in mente le Parole di Marco (BLU) ,una volta a casa mia mi spiegò come cerca di interpretare il fondale quando non trova pesce da subito , allora inizio a zizagare un pò sottocosta un pò fuori tuffi dai 3 ai 15 metri ,sui 12 trovo una fascia dove c'è più movimento e coincide proprio con il limite dove l'acqua torna ad essere un pò più calda dopo qualche aspetto ad un gruppo di saraghi , mi metto su di uno scalino sui 12 che cade poi molto più in basso ,sono circondato dalle castagnole che stanno tutte vicine formando una grossa palla nera ,quando vedo arrivare dalla mia sinistra due testoni brutti e incazzusi :) subito mi sembravano due serra , ma avvicinandosi le distinguo due bellissime spigole !l'emozione è fortissima sto fermo senza anticiparle e per un attimo mi dico se sbaglio come faccio a raccontare tutto questo spendore ?avanzano lente e a 50 cm dalla punta sparo sul groppone della prima , frazioni di secondo mille pensieri , si scuote con forza per poi partire come un treno sotto ad una pietra tutta frastagliata , vedo il filo incastrato e temo che si sia strappata ,quasi non il coraggio di scendere e mi tremano le mani (davvero) Chiamo Davide che prontamente scende si infila nel buco e pianta sul testone dell'animale il coltello (tempestivo e bravissimo ) Risale e mi dice che è tutto ok , io non riuscivo a rimprendere la calma per la paura di aver perso l'ennesimo pesce, poi mi tranquillizzo e scendo , il pesce ha fatto passare la sagola ovunque ,decido di tagliare il filo e recuperare il pesce ! In superficie ringrazio Davide che è stato freddissimo e bravo e mi godo con piacere il bellissimo esemplare !

Ammetto la fortuna mi ha aiutato molto questa volta , ma questo pesce l'ho desiderato tantissimo dedico a tutti i ragazzi del forum questo pesce e salutandovi vi auguro Buon week end

 

P.S. un ultimo grazie a Lovera a Davide Mollo che sono i miei soliti compagni di pesca ,grazie ragazzi

 

E no! NON vale pasturare :D:D:D

 

Bravissimo complimenti :clapping::clapping::clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...